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Discussione: consiglio settaggio sospensioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bruslì
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    consiglio settaggio sospensioni

    setting migliore

    ciao stamane ho fatto il primo giro semiserio con la triplona,
    le sospensioni sono tarate trooooppo morbide, in particolare la forcella.... (e sono ancora in rodaggio).
    Considerando che sono un quintaletto una volta intutato, mi sapreste dare un consiglio in clik per avere per un setting migliore?

    grassie
    Nicola

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da Bruslì Visualizza Messaggio
    setting migliore

    ciao stamane ho fatto il primo giro semiserio con la triplona,
    le sospensioni sono tarate trooooppo morbide, in particolare la forcella.... (e sono ancora in rodaggio).
    Considerando che sono un quintaletto una volta intutato, mi sapreste dare un consiglio in clik per avere per un setting migliore?

    grassie
    Nicola
    moolto difficile "a distanza"....
    cmq se vuoi provare gira nel senso della h di 3 click la forcella dx e di 1 quella sx...poi fammi sapere!

    dietro va bene , ma se proprio vuoi aumenta il ritorno molla di mezzo giro

    in pratica davanti andrai a indurire di 3 la compressione e di 1 l'estenzione che d regola deve esser sempre leggermente meno carica della compressione...
    Ultima modifica di everts76™; 16/06/2007 alle 19:03 Motivo: UnionePost automatica

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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bruslì
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    Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio
    moolto difficile "a distanza"....
    cmq se vuoi provare gira nel senso della h di 3 click la forcella dx e di 1 quella sx...poi fammi sapere!

    dietro va bene , ma se proprio vuoi aumenta il ritorno molla di mezzo giro

    in pratica davanti andrai a indurire di 3 la compressione e di 1 l'estenzione che d regola deve esser sempre leggermente meno carica della compressione...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da Bruslì Visualizza Messaggio
    hai gia' provato!??

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  6. #5
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
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    visto che anch'io ho una stazza simile...

    ho avuto benefici nel chiudere di più l'idraulica anche del mono post. la moto si "siede" meno in accelerazione...e in curva è diminuito l'effetto oscillante tipico da sospensione "libera".

    chiaramente senza esagerare...specie per la forcella che se diventa eccesivamente rigida, non svolge bene il suo lavoro sulle strade normali...in pista è un altro discorso
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    visto che anch'io ho una stazza simile...

    ho avuto benefici nel chiudere di più l'idraulica anche del mono post. la moto si "siede" meno in accelerazione...e in curva è diminuito l'effetto oscillante tipico da sospensione "libera".

    chiaramente senza esagerare...specie per la forcella che se diventa eccesivamente rigida, non svolge bene il suo lavoro sulle strade normali...in pista è un altro discorso
    certo...

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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Bruslì
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    allora stamattina ho fatto una prova.
    Non ci sono click, quindi ho provato a fare come sulla mia vecchia zeta con forche 636, contando i giri..................
    ma.................
    non ci sono più di tre giri per forca.
    allora....
    sulla forca destra dopo aver portato tutto a dx ho allentato di un giro verso sinistra.
    sulla forca sinistra sempre dopo aver portato tutto a dx ho allentato di un giro e mezzo verso sinistra.

    che ho combinato?

    Ps nella guida è andata un poì meglio ma considerate che sono in rodaggio quindi ancora niente manate in accelerazione. max 6 mila giri................ in ingresso di curva praticamente immutata, in staccata praticamente uguale e in piega a dx un paio di ondeggiamenti.




    help me!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bigolo69
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    scusate la mia ignoranza ma le forccelle non andrebbero settate tutte e due nella stessa maniera?? se ho capito bene state cercando di dare a una un tot di giri e all'altra dei giri diversi.....come fanno a lavorare nello stesso modo?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ALE1980
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    secondo me ti conviene aspettare di "rodarle" un po' prima di regolarle

    Citazione Originariamente Scritto da bigolo69 Visualizza Messaggio
    scusate la mia ignoranza ma le forccelle non andrebbero settate tutte e due nella stessa maniera?? se ho capito bene state cercando di dare a una un tot di giri e all'altra dei giri diversi.....come fanno a lavorare nello stesso modo?
    sembrerebbe come dici tu se non fosse che le forcelle della speed lavorano diversamente l' una dall' altra......
    Ultima modifica di ALE1980; 17/06/2007 alle 12:15 Motivo: UnionePost automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bruslì
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    infatti lavorano diversamente...............

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