Ormai siamo ridotti a moto di immagine,il resto prestazioni,ecc non contano più


Ormai siamo ridotti a moto di immagine,il resto prestazioni,ecc non contano più
Street R 2010
Nel senso che per te sarebbe troppo, o che sarebbe perfetta?...la moto è indubbiamente di gran qualità, ottimo motore e tutto il resto, e anche il prezzo è abbastanza "importante" (poi, ovviamente, tutto è relativo; 14400 euro per me non fanno lo stesso effetto che possono fare al Berlusca o, per essere al passo con i tempi, ad un Donald Trump)
Certo che ho sempre sostenuto che le moto si scelgono con il cuore, ma un po' di razionalità sull'uso che se ne vuole fare ci vuole.
Nella situazione in cui mi son trovato ieri
007.jpg
con una moto del genere (fosse la Bmw Scrambler o la Gs Urban) per prima cosa mi sarei ammazzato, pensando alle migliaia di euro di danni fatti (mentre io ho solamente piegato leggermente la leva della frizione) e secondariamente per toglierla di lì avei dovuto chiamare qualcuno con un trattore (cingolato, oltretutto, perché era un terreno argilloso ed estremamente scivoloso per le piogge dei giorni precedenti, e in forte pendenza, anche se in foto non rende bene l'idea)
Infatti quando insisto dicendo che per me Triumph dovrebbe fare una scramblerina leggera, con un mono 500 cc, robusta e con una bella escursione nel reparto sospensioni, lo dico pensando alle mie esigenze (che evidentemente, da un punto di vista commerciale, sono le esigenze di troppo pochi). Mi piacerebbe una moto per continuare a farne l'uso che ne faccio adesso, con la linea classica ed elegante che solo Triumph e pochi altri sanno fare.
Se il mio sogno di avere una motina bella, classica e multifunzione non si realizzerà mai, mi sa che un domani, portafogli permettendo, l'unica alternativa sarà quella di prendermi una bonneville per l'uso stradale e un beta alp usato (o similari) per lo sterro, ma con la grossa limitazione di decidere già prima di uscire di casa quale percorso vorrò fare quel giorno
Ultima modifica di Shining; 13/11/2016 alle 08:57
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html





la mia voleva essere una battuta.
in molti hanno già stabilito che addirittura è una moto che non ha neppure un minimo di prestazioni, come se i 100 cv fossero finti. poi altri hanno criticato la tristissima produzione in serie, come se questi guidassero tutti special uniche e irripetibili.
a.me piacw tanto e se potessi la comprerei tranquillamente
da qui la mia considerazione.
p.s. vista ancora una volta una tua foto da grande voglio essere Shining.
Ultima modifica di tbb800; 13/11/2016 alle 08:56
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Rispetto alla Bmw trovo decisamente piú equilibrata e slanciata la Ducati desert sled.....anche se proposta nei colori del vecchio xt 500
Ultima modifica di Sergio72; 13/11/2016 alle 13:05





Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Ultima modifica di Shining; 13/11/2016 alle 09:14 Motivo: Unione Post Automatica
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Sembra più scrambler la "urban" che la "scrambler", questo dice tutto
@Shining curiosità...come ne sei uscito??![]()






non mi piace
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Beh, se hai due minuti ti racconto tutta la storia (ce ne scuseranno gli altri utenti, spero)
Dunque, quel percorso, all'interno di un bosco in provincia di Lucca, l'avevo fatto già altre volte, ma d'estate. Ieri l'ho rifatto, compiendo due errori: non avevo considerato che nei giorni scorsi era piovuto abbondantemente e il fondo (argilloso) era estremamente scivoloso; seconda cosa (la più grave, ammetto di aver fatto una cazzata che a 53 anni e un po' d'esperienza non andrebbe mai fatta: sono andato da solo, mentre su certi percorsi è sempre meglio essere almeno in due, per qualsiasi imprevisto possa succedere. Non oso pensare se mi fossi rotto un braccio o una gamba, mi ritrovavano il giorno dopo, forse...)
Ciò premesso, il percorso è in ripida discesa, in fondo alla quale c'è un ponticello che oltrepassa un torrente, e poi lo stradello risale; così avrebbe dovuto essere, in realtà quando sono arrivato in fondo ala discesa, il ponticello non esisteva più, portato via dalla piena dei giorni scorsi, e non era possibile nemmeno guadare, perché a occhio e croce c'era almeno un metro d'acqua.
Dunque ho dovuto girare la moto e tornare da dove ero venuto; nel ripercorrere la discesa, che nel frattempo era diventata salita (nella foto non si vede, ma era una pendenza assai importante), pur percorrendola in piedi la moto mi è scivolata con il posteriore in quel canalone che si vede in foto che, come altri canaloni, si era creato per le piogge.
Ho provato a toglierla, mettendo qualche sasso e rametti secchi degli alberi sotto alla ruota posteriore per cercare di fare attrito, ma non c'era verso, girava a vuoto.
Quindi mi son messo venti minuti seduto su un sasso per riprendere fiato (per poco rischiavo l'infarto), poi poco a poco sono riuscito a metterla fuori dalla buca, tirando alternativamente un po' la ruota anteriore, un po' quella posteriore (mettendo volta volta pezzi di legno e sassi sotto al posteriore, perché non mi ricadesse da dove l'avevo tolta), fino ad arrivare ad adagiarla in terra sul fianco sinistro. Non è stato facile, pesa comunque circa 150 kg.
Ripreso fiato per buoni altri dieci minuti, sono riuscito a rimetterla in piedi, dopo aver messo un grosso (e pesante) tronco d'albero dietro alla ruota posteriore, altrimenti la moto mi riscivolava indietro in discesa.
A quel punto l'ho messa in moto e, stando a fianco della moto sul lato sinistro, senza rimontare in sella (ho pensato: se monto in sella e perdo l'equilibrio, nella buca ci finisco io e la moto mi cade addosso), con la prima inserita, un filo di gas e giocando di frizione, l'ho portata più avanti, dove si tornava quasi in piano.
Lì sono rimontato in sella e arrivato nuovamente fino alla strada asfaltata (a quel punto mi pareva d'essere John Belushi nel film "Blues Brothers" quando in chiesa dice di aver visto la luce)
Fortunatamente ho controllato e non c'era nulla di rotto, la moto aveva solo la leva della frizione leggermente piegata nel momento in cui l'ho appoggiata sul fianco sinistro, ma per resto tutto bene, nemmeno graffiata.
Ultima modifica di Shining; 13/11/2016 alle 11:56
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html