La riforma è denominata "Renzi Boschi" in quanto formalmente presentata dal presidente del consiglio (ancora per poco spero) Matteo Renzi e dal ministro per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi,Verdini in effetti ci cresce
Comunque caro Monaco a parte strafalcioni che posso aver scritto sono più che sicuro del mio voto contrario,queste persone non devono assolutamente toccare la costituzione,con questo chiudo e se ne riparlerà il 5 dicembre,stammi bene
Ultima modifica di maxsamurai; 20/11/2016 alle 10:32 Motivo: Unione Post Automatica
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Ringraziamo che quel quinto di parlamento non ha fatto diventare esecutiva la riforma costituzionale ma ha chiesto il referendum.
Se dovesse vincere il NO farebbe riflettere su quanto la riforma costituzionale del parlamento é lontana dalla volontà popolare visto che in campagna elettorale non ricordo questi intenti di PD e soci.
La mia opinione su questa riforma é che viene mascherato il vero intento (titoloV) con un lavaggio del cervello mediatico del nuovo senato delle autonomie che di fatto é la parte più inutile.
Il fine ultimo della riforma é quello di ottenere un sistema.di controllo totale sia parlamentare ( sommato all'italicum) che regionale al fine di gestire tutte le risorse economiche e legislative a livello statale lasciando quisquigle a livello locale che comunque sarebbero sulla.supervisione e veto sempre statale con la clausola di supremazia. Tutte le spese di bilancio regionali passerebbero a controllo dello stato e stiamo parlando di cifre importanti quali trasporti, turismo, energia, immigrazione, parte della sanità e tanto altro ci si troverà a che fare con il governo per quasi tutto.
Ultima modifica di navigator; 20/11/2016 alle 12:14
E questa perla di de luca?...la lasciamo perdere?
Un vero e proprio INNO AL CLIENTELISMO!!!.....RENZI CI RIEMPE DI SOLDI,MANDIAMOGLI VOTI!!....alla faccia dei voti di scambio,alla faccia del suffragio universale,de luca è un vero e proprio campione...poi ci si meraviglia se si chiede una patente per votare...l'ignoranza il vero male.
De Luca, inno al clientelismo «Arrivano fiumi di soldi Portiamo voti al premier» - Corriere.it
de luca ha un grande merito.........
ha resuscitato carmelo
non entro nel merito della interpretazione dell'impatto sul titolo V, che mi sembra comunque un po' eccessiva, ma .....ma non era nelle regioni che si annidavano i ladroni piu' matricolati???????
Ultima modifica di ABCDEF; 20/11/2016 alle 17:40 Motivo: Unione Post Automatica