Originariamente Scritto da
flag
ancora una volta, pero', stai parlando del tentativo di migliorare di una regione, che per quanto sanguisughi, non sara' mai pericolosa per la nazione quanto il ripetuto sanguisugamento di lazio, in primis, sicilia, campania e calabria, ma comunque di un tentativo fatto in maniera disgiunta dai tentativi di altre regioni , e si torna al mio discorso di prima.......
sul fatto che i soldi siano presi dalla fiscalita' generale, io non ho nulla da ecepire.......il discorso l'hai tirato fuori tu, dicendo che sono soldi nostri
sulla possibilita' di ben funzionare delle regioni autonome, questa esiste solo se autonome lo sono tutte, altrimenti si tratta di privilegio.......molto semplice e lineare
sugli interessi sulla sanita', che in parte reappresento, ci sono , come ci sono in molti altri settori........e scommetto che se facessi qualche domanduccia qui dentro, circa i costi della sanita' italiana, della farmaceutica italiana, comparati con quelli di altri paesi, qualcuno ne uscirebbe "sorpreso".......ma questa e' un'alytra storia.........detto questo non e' che l'aumento della mortalita' sia dovuto necessariamente alla lobby dei becchini
tecnicamente la riorganizzazione della sardegna non l'ho capita........diciamo che hanno fatto la asl unica, con le altre asline sotto, per non far saltare gente a livello regionale e chiamare uno che ci capisse qualcosa..........con i pro e contro di moirano.........se tu l'hai capita bene, spiegamela
se mi dici che c'e' gente che ci ha pensato bene, allora ok
p.s. tutte le regioni in piano di rientro e commissariate stanno rientrando dalla spesa sanitaria, fatta salva la calabria, che non presenta un bilancio da anni e della quale si sa pochissimo
ma il problema non e' soltanto la spesa, ma l'organizzazione degli ospedali, del passaggio ospedale territorio, di protocolli di presa in carico di pazienti, di un livello minimo di decoro degli ospedali pubblici, della durata massima di liste d'attesa
ma qui ci allontaniamo dal centro della discussione
e ne chiedo scusa