Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
renzo di serio ha fatto qualcosa

ha proposto alle camere, che l'hanno votata, una riforma che non era la sua, am che era frutto di una negoziazione e di un compromesso, compromesso con quelli che poi gli hanno voltato le spalle, ma in queste discussioni in cui si parla di coerenza, queste cose poi si perdono.

il suo partito, vergognoso quando alcuni suoi esponenti festeggiano, non e' mai stato unito, e il fatto che questo sia un valore o un disvalore e' controverso e il giudizio di merito e' ondivago, a seconda del momento e del commentatore.

la personalizzazione dello scontro, che e' stata un errore, era tuttavia difficile da evitare , primo perche' come in tutte queste cose gli italiani sono capaci sono alla chiamata alle armi (e in particolare contro qualcosa, quasi mai per qualcosa), secondo perche' questa riforma era il centro dell'incarico ricevuto, e da questo fatto , secondo me, non puo' che derivare la "bambinata"............se non si fosse dimesso, sai le critiche.............a volte non capisco, pur sforzandomi



ma allora perche' andare a votare ?



ecco, qui concordo........uno dei risultati sicuri dell'esito del referendum, e' , per esempio , aver rimesso in gioco il berlusca...........vedrai......
Renzo di serio non ha fatto nulla,anzi...
dagli 80 euro che si son rivelati un obolo elettorale( a proposito....qualcuno si è domandato fino a quanto durerà?qualcuno si è domandato se si avevano le risorse per renderlo strutturale?...no??...strano) all'incremento delle imposte locali con in più la tasi.
La riforma del mercato del lavoro,i voucher,la battaglia contro la CGIL con la Camusso che si rivolge direttamente all'unione Europea per violazione dei diritti del lavoratori.
Il puntare sulle grandi opere che nella nostra situazione e nel breve non servono a far riprendere l'economia.Ricordo che la Spagna pur senza governo riesce ad essere molto più performante di noi,noi invece siamo in recessione,lo dice l'istat non la boccia di vetro di qualche sedicente mago.
Il referendum,certamente non necessario in questo momento,dove invece si dovrebbe lavorare ad una legge elettorale,personalizzato inutilmente ma soprattutto fatto e scritto male,incomprensibile anche a chi avesse voluto avvicinarsi,s'è trasformato in un boomerang,del tuto inutile tra l'altro.
Le riforme non basta cercare di farle bene,bisogna anche portarle a termine,e per fare questo occorre una maggioranza con le idee chiare...qui abbiamo un governo da ridere,che centra renzo con verdini?..che centra???...perdiamo tempo...e soldi...e opportunità...ma ancora siamo qui a metter pezze...