Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Piu' di essere chiaro nei contenuti e nelle mie repliche non saprei come altro farlo capire ....
Finora ho letto tanta dialettica, ma nessuno che risponde alla mia semplice domanda: fino all'anno scorso la Costituzione era intoccabile,
ti sei perso gli ultimi trent'anni di dibattiti sull'argomentoora con questi 4 cialtroni la priorita' e' modificare una Costituzione che sara' pur "vecchiotta" ma e' il piu' possibile garantista e funzionale.
garantista in che senso? funzionale non direi, ma magari mi spieghi in che modo e a cosa ?
Proprio ieri sera su Skynews si parlava dell'Italia come uno dei 6 Stati EU a rischio di collasso economico ( cosa peraltro vera da ANNI ) : vogliamo muovere il culo sulle cose importanti o vogliamo continuare a nasconderci dietro ad un dito?
c'e' sempre ben altro da fare, e allora se siamo a rischio di collasso, che c'entra portare in parlamento la riduzione degli stipendi dei parlamentari, per dirne una ?
Se mi volete far credere che cambiando il Senato ( per dirne una ) questa renderebbe piu' veloce la legiferazione e blablabla, mi viene da ridere: tutte le porcate fatte dal nano e prima di lui sono state aprovate in tempi record: questa e' la piu' chiara dimostrazione che il problema sono LE PERSONE che siedono nel nostro amato "Parlamento" , e non la Costituzione.
argomentazione alla quale con dialettica ho cercato di rispondere in piu' post.......che pero' pare ti abbiano rattristato e deluso
PRIMA torniamo a galla, e poi valutiamo CON COSCIENZA E COMPETENZA eventuali modifiche SERIE alla Costituzione.
magari hai qualche modifica seria da suggerire, che so, il vincolo di mandato, per esempio? quello e' garantista ? funzionale certamente si, ma dipende a cosa........e impone a chiunque si presenti alle elezioni di presentare programmi cosi' dettagliati che questa riforma costituzionale, che passa per complicata, sembrerebbe a livello delle aste di prima elementare..........altrimenti su cosa si esercita il vincolo di mandato? alla fedelta' cieca al capo???????
ps. i piedistalli li lascio ad altri.