Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 654

Discussione: Referendum costituzionale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio

Devo dire si perché me lo dici tu? Non mi è chiaro sta cosa...
    vai dove ti porta il cuore............io ho solo tratto le conseguenze dal tuo ragionamento............la logica non l'ho mica inventata io

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    come che si fa. ieri renzi qui da me ci ha detto che noi siciliani dobbiamo lavorare sull'autostima. dice che "ci dobbiamo riappropriare del brand sicilia" (e sticazxi aggiungo io!) e come messaggio di una capo di governo non è roba da poco.

quindi stamattina come prima cosa ho chiamato una mia vecchia amica psicologa per un caffè. è una gran gnoccolona e se tutto va come deve andare la mia autostima si ingrosserà quanto basta.

quanto al brand sto riflettendo. ho una ex che si occupa di marketing, però con le ex è sempre complicato specie se ci si è lasciati facendo volare gli stracci.

e fanculo al referendum.
    se la tua amica si accontenta di poco ed e' paziente, come sembra, ti prego di presentarmela

lascia stare la ex e rivolgiti agli amici..............con la presentazione della psicologa di bocca buona () ti faccio un piano di marketing cio fiocchi

Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Piu' di essere chiaro nei contenuti e nelle mie repliche non saprei come altro farlo capire ....

Finora ho letto tanta dialettica, ma nessuno che risponde alla mia semplice domanda: fino all'anno scorso la Costituzione era intoccabile,ti sei perso gli ultimi trent'anni di dibattiti sull'argomentoora con questi 4 cialtroni la priorita' e' modificare una Costituzione che sara' pur "vecchiotta" ma e' il piu' possibile garantista e funzionale. garantista in che senso? funzionale non direi, ma magari mi spieghi in che modo e a cosa ?

Proprio ieri sera su Skynews si parlava dell'Italia come uno dei 6 Stati EU a rischio di collasso economico ( cosa peraltro vera da ANNI ) : vogliamo muovere il culo sulle cose importanti o vogliamo continuare a nasconderci dietro ad un dito? c'e' sempre ben altro da fare, e allora se siamo a rischio di collasso, che c'entra portare in parlamento la riduzione degli stipendi dei parlamentari, per dirne una ?

Se mi volete far credere che cambiando il Senato ( per dirne una ) questa renderebbe piu' veloce la legiferazione e blablabla, mi viene da ridere: tutte le porcate fatte dal nano e prima di lui sono state aprovate in tempi record: questa e' la piu' chiara dimostrazione che il problema sono LE PERSONE che siedono nel nostro amato "Parlamento" , e non la Costituzione. argomentazione alla quale con dialettica ho cercato di rispondere in piu' post.......che pero' pare ti abbiano rattristato e deluso

PRIMA torniamo a galla, e poi valutiamo CON COSCIENZA E COMPETENZA eventuali modifiche SERIE alla Costituzione.magari hai qualche modifica seria da suggerire, che so, il vincolo di mandato, per esempio? quello e' garantista ? funzionale certamente si, ma dipende a cosa........e impone a chiunque si presenti alle elezioni di presentare programmi cosi' dettagliati che questa riforma costituzionale, che passa per complicata, sembrerebbe a livello delle aste di prima elementare..........altrimenti su cosa si esercita il vincolo di mandato? alla fedelta' cieca al capo???????

ps. i piedistalli li lascio ad altri.
    preferirei un monumento equestre

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    intanto Hanno chiesto 8 miliardi di euri per la ricostruzione delle Zone terremotate.....sono curioso di sapere che fine faranno quei soldi
    credo che lo siamo tutti, e non solo in italia........anche quei cattivoni dell'europa e dei poteri forti

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    La stessa che Marchionne pretendeva erroneamente dagli operai della linea...la stessa di cui parla l'Fmi...la stessa di cui parlano le agenzie di rating quando si riferiscono all'Italia...
    non hai risposto............suvvia

in base a cosa si calcolerebbe?

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    È già...aggiungo che il "rischio" collasso economico in realtà non esiste...abbiamo già da anni #la certezza# del collasso economico...lo stiamo vivendo...almeno nei numeri dati dalla realtà...
    se e' per questo tu ritieni anche che non ci sia nulla da fare per riparare la questione e che anche se prendesse il potere il ricciolone, i poteri forti non ci lascierebbero fare nulla a colpi di spread.........e allora perche' occuparsi di questioni sulle quali non possiamo fare nulla? occupiamoci di cose serie, cioe' altro...........

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    e

ti ringrazio per la delucidazione, fatto sta che i deputati che io voto danno la fiducia al governo.
    i senatori, con questa riforma, non li voto io, li vota il politico (comunale? provinciale? regionale?) e dal momento che una buona parte di loro sono corrotti e/o indagati chi pensi mai manderanno a roma a prendersi l'immunità?
    quante merde ci troveremmo in senato?

di nuovo, scusami ancora, in perfetto stile "renziano"

in questo caso la mia idea del "si" o del "no" non è dettata dalla mia "fede" ma mi conferma semplicemente l'identità dei banditi che abbiamo ora al governo, l'hanno fatta a loro immagine e somiglianza.
    ma se anche fossero eletti dai politici, sarebbero comunque politici che tu voti ad eleggerli, o no?
    Ultima modifica di ABCDEF; 17/11/2016 alle 21:01 Motivo: Unione Post Automatica