Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
io sono del Sud e mi sono permesso di fare questa constatazione perche e' cio che ho notato, fra gli italiani all'estero vale la regola di chi fa piu comunella e cricca con il capopopolo, percio' li evito come la peste, ma capita di volersi pigliare un caffe fuori come si deve e finisci nel covo
Comunque sia, visto che non sei in Italia, ti informo che in questo periodo il carro più rumoroso, quello che la sta facendo da padrone sui media nazionali, quello che tu definisci seguito dai coglioni, è proprio quello del sì.
PS: sono del Nord, la mia compagna è di Palermo (nativa di Misilmeri, nota località mafiosa - quindi mafiosa anche lei secondo i tuoi ragionamenti?); il sud lo conosco un pochetto pure io, sia attraverso le sue parole, sia attraverso quello che vedo coi miei occhi quando andiamo a casa sua.
Certo, la Sicilia è terra di contraddizioni profonde, ma i suoi abitanti hanno un'etica e un senso dell'onore (inteso come rispetto della parola data e rispetto del prossimo) che noi nel "civilizzato" nord ce lo scordiamo.