Fate voi...
Qualcuno ti direbbe che vincerebbero i poteri fotti e l'europa ma forse (frose eh) rolloblues ha colto meglio nel segno
Aggiungerei solo che la crisi di governo, oltre ad averla paventata Renzi in caso di vittoria del no, è auspicata anche dai grillini e dalla lega, tanto per citarne alcuni schierati dalla parte opposta, mentre la corrente del PD non pro Renzi così come altre forze politiche, spingerebbero per un governo tecnico per cambiare la legge elettorale
Ultima modifica di Monacograu; 29/11/2016 alle 12:19
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Renzi ha posto la fiducia per numerosi provvedimenti in parlamento... col referendum però non funziona questa prepotenza e in prima pagina su quotidiano fiammingo (non grillino) scrivono "accecato dalla proprio arroganza ha fatto della riforma un referendum su se stesso". se crisi di governo sarà la colpa sarà unicamente sua e i problemi finanziari delle banche rimarranno tali e quali se non per i nuovi titoli di stato a spread alto.
Sinceramente non so se si tratta di arroganza.
Si può esser d'accordo o meno ma per lui la riforma costituzionale fa parte di un progetto di cambiamento, se venisse bocciata, ci sta che apra una crisi di governo.
Se poi da questa crisi si andrà al voto o nascerà l'ennesimo governo tecnico è un altro discorso ma attenzione, una crisi di governo, sia esso di destra, di sinistra, di centro o di altro, ha sempre ripercussioni economiche e neanche banali e non solo sulle banche. Sempre.
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Capisco che semplificare aiuta la scelta tra il bianco e il nero ma....la realtà mi sembra un po' piu articolata...
- Il PD è al governo, in parte è pro crisiin parte contro
- la Lega e i grillini sono all'opposizione e vogliono crisi ed elezioni
- FI è all'opposizione ed è pro crisi e pro governo tecnico
...
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Che troiaio...
A parte le preferenze politiche e quelle del voto, la cosa che mi terrorizza è che se vince il NO Renzi farà di tutto per sabotare e destabilizzare l'economia per svantaggiare l'opposizione, e se vince il SI si porrà a capo supremo dell'Italia, e con molta probabilità saboterà e destabilizzerà l'economia a suo vantaggio.
Non è che cambi poi molto per noi poveri umani...
![]()
Sabba
Scenari possibili...
Se vogliamo essere più precisi scendendo nel dettaglio ogni partito tranne i 5 stelle ha responsabilità della situazione attuale (leggi votate in parlamento...emendamenti ecc)perché tutti con la boiata delle "opposizioni interne" sono riusciti ad essere pro e contro nello stesso identico momento...geniale per stare a galla e mantenere le posizioni ma estremamente letale per il cittadino...
Ultima modifica di Stinit; 29/11/2016 alle 17:30 Motivo: Unione Post Automatica
Interessante piccola raccolta di bugie sul si e sul no...sempre per favorire un voto consapevole di testa e non di pancia:
http://www.repubblica.it/speciali/po...8/?ref=HREC1-1
Dai, non puoi credere davvero in quello che stai scrivendo!
A parte l'opinabile purezza di un partito, quello di Grillo, del quale mi sembrava non ti dichiarassi sostenitore...che c'azzeccherebbe tutto ciò con la tua affermazione "il tipico mestiere delle opposizioni" ?
Ultima modifica di Monacograu; 30/11/2016 alle 04:17
Questa è una mela...
IMHOSTICA
La solita cagata della purezza non c'entra nulla...oggettivamente non hanno mai governato a livello nazionale...per cui...
Per il resto ti stupisci di comportamenti tipici delle nostre opposizioni almeno dal dopoguerra...personalmente ho ricordato praticamente sempre opposizioni che già il giorno dopo delle elezioni sono li a chiedere dimissioni e a trovare il modo di far cadere il governo...non vedo cosa ci sia di nuovo...