incertezza..... e tanta.
comunque ho votato
l'Italia come Cuba ? bah..... al Rum preferisco il Barbera![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
I motivi sono molteplici (dalla politica alla corruzione alla burocrazia etc..) della mancanza di fiducia nel nostro paese e in generale nel contesto fallimentare europeo.. a quanto pare non ci credono più neanche gli stessi italiani i quali avevano capitali in italia e li portano fuori dalle regole europee.
Aspettiamoci un accordo USA-Russia e l'Europa é alla frutta.
mettiamola cosi'.......c'e' una forza politica che potrebbe prendere il governo, che ha annunciato che vorrebbe far fare un referendum sull'uscita dall'euro, che e' il modo piu' idiota, se si vuole fare, per uscire...............
li si ci sarebbero scenari a mio avviso catastrofici , con fuga in massa di capitali (che se si volesse fare dovrebbero essere bloccati) e relativi casini.............intanto, piano piano, ci si protegge........non si investe su titoli di stato e lo si fa su operazioni in valuta e di diritto estero..........
il referendum potrebbe portare a una fase di incertezza, nuove elezioni e possibile vittoria di quella forza politica..........
ti torna anche cosi'?
almeno se a questa berlusconi dicesse "piu' bella che intelligente", non ci sarebbero levate di scudi di benpensanti ipocriti........
e rispetto alla media della classe politica italiana degli ultimi 30 anni, non la trovo nemmeno cosi' impreparata.........
e poi, bona e' bona![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 04/12/2016 alle 09:49 Motivo: Unione Post Automatica
Non sono d'accordo su nulla.
Le imprese sono in fuga da anni fuori dall'Italia i capitali idem... la corruzione, il debito, le.tasse, la.burocazia etc fanno scappare chiunque abbia anche una minima idea di rimanere o venire qui.
Per quanto riguarda la fantomatica forza politica che destabilizza l'italia sono idee che non hanno senso logico.
Chi ha destabilizzato con il referendum é Renzi che ha posto il voto come fiducia sul governo che per me rimarrà in sella qualunque sia il risultato di stasera, se alle prossime politiche vincesse il fantomatico partito sarà una scelta democratica e se l'Europa non la accettasse il problema sarebbe gravissimo visto che ha ribatito più volte anche di recente di non voler uscire dall'europa.
Non è affatto una stupida, come non mi sembra lo siano altri accoliti renziani, né lo stesso Renzi.
Su quanto sia/siano preparati dal punto di vista politico non ho gli strumenti per pronunciarmi.
Diciamo che la foto voleva essere di buon auspicio, prima di andare a votare, nella speranza di una promessa elettorale tipo Madonna...
Ho purtroppo atteso invano, arrivando alla conclusione che la frittura di pesce ad Agropoli non era sufficiente a farmi votare Si.
![]()
Ho fatto il mio dovere.
Alle 12 affluenza al 19,23%, nel mio seggio intorno al 23%
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"