Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
sono soddisfatto del risultato ed anche dell'affluenza (tutto sommato)

però ritengo che un uomo serio avrebbe dovuto prendere atto del NO e dire:
"ok, allora io ho fallito, da domani discutiamo della nuova legge elettorale e poi io lascio" oppure riaprire il dibattito sulla riforma appena cestinata.

mollare così è più da bambino offeso "se non si gioca alle mie regole me ne vado!"

staremo a vedere la nostra geniale classe politica cosa tira fuori, rischiamo di vedere nuovamente Berlusconi e D'Alema a fare la leader
A volte mi domando se ho visto o sentito le stesse cose di altri, non ce l'ho con te Kawa né voglio essere polemico, solo inizio a pensare che sono io a essere fazioso nell'ascolto...

Dico ciò perché mi pare abbia chiaramente detto come rimetterà il mandato ma che il lavoro del governo continuerà sui temi importanti come Legge di Stabilità, Elettorale ecc nelle more della costituzione di un nuovo governo che, visto il voto, deve essere condiviso con il fronte del NO (che ricomprende anche parte del PD).

Pensa che io ho trovato invece il discorso serio, dignitoso, responsabile, coraggioso, in cui ha ammesso la sconfitta senza se e senza ma, un discorso finalmente per una volta senza ambiguità e degno di un dirigente.