SI
NO
NON SO
NON VOTERO'
Assolutamente siE, aggiungerei, soprattutto per me, visto che da ero di rientro dal battesimo del mio piccolo e da li ad 11 mesi neanche sarei diventato un ex motociclista...
Scusate l'OT
A mio avviso è una cosa diversa.
Il NO a questo referendum è in linea con la Brexit e l'elezione di Trump, qundi i sondaggi questa volta sono molto piu veritieri...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Per questo mi sto convertendo progressivamente all'astensione. Mi hanno nauseato quelli del No e ci stanno riuscendo anche Renzi e quelli del Si. Non potendo essere determinante per evitare la crisi politica con già annunciato scossone dei mercati, me ne starò a casa a seguire gli avvenimenti sperando che i gestori dei miei soldini riescano ad essere prudenti.
La riforma mi è indifferente, non ci vedo nulla di negativo ma la trovo pasticciata. Trovo anche sbagliata la maniera di Renzi di promuovere lui il referendum invece di lasciarlo fare agli altri (che difatti lo hanno fatto) e trasformarlo in un voto pro o contro sé stesso. Voterei Si per evitare una crisi di governo che ritengo esiziale in questo momento ma non è questo l'argomento del referendum e comunque si prospetta una vittoria del No con o senza di me. Votare No potrebbe essere giusto se portasse immediatamente ad una nuova riforma meglio studiata, ma così non sarà e il No sarà principalmente un voto contro il governo. Basta chiedere alla prima persona che si incontra per strada e essa tirerà fuori che non c'è lavoro, che la legge Fornero, che gli immigrati, che difendere la Costituzione dalla Boschi, ma ben pochi sanno di cosa si tratta. Inoltre di unirsi al fronte dei Grillo, Salvini, D'Alema, Brunetta, Berlusconi, Meloni, veterocomunisti e neofascisti vari non se ne parla, non è una bella compagnia. Quella che sarebbe dovuta essere una sobria consultazione su una materia tecnica si è trasformata in un'ignobile farsa. Quindi, per risponderti, Marco, non essendoci la possibilità di scegliere seriamente senza essere coinvolti in un voto inquinato da troppi secondi fini, una persona seria cosa ci va a fare?
Oh certo, se ti basi su questo sondaggio...............
Come dice Andrea Scanzi, il SI vincerà agilmente e ci metteremo tutti il cuore in pace fino alle elezioni politiche del 2018.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
No.........elevato al cubo!
Ultima modifica di carmelo23; 18/11/2016 alle 18:33