ciao ekofox mi sa che devo cambiare anche la batteria .....a poco spunto, forse la spia e accesa x quello
il resto funziona tutto
ciao ekofox mi sa che devo cambiare anche la batteria .....a poco spunto, forse la spia e accesa x quello
il resto funziona tutto

Come dice Duncan... lo stato della batteria non è la causa dell'accensione della spia..
La cosa più semplice da fare sarebbe quella di connettersi con tuneecu e leggere il codice di errore e la spiegazione in chiaro dell'anomalia..
Se l'anomalia segnalata è quella della pompa benzina (già risolta) puoi semplicemente resettare gli allarmi.
ciao ekofox .....se non dipende dalla batteria lo vedremo la prossima settimana, quando avrò sostituito la vecchia
x il momento la spia rimane accesa anche dopo vari giretti
tuneecu e lavorare su centraline non rientra nelle mie doti, volevo solo chiederti se con la spia accesa posso andare dal concessionario in moto senza fare danni alla mia speed sono circa 45 km
così si arrangiano loro
grazie

Se senti che la moto gira bene, secondo me, ci puoi andare tranquillamente, anche se sarei veramente curioso di sapere quale sia il codice di errore.
Hai provato a fare qualche ciclo di "accensione" senza metterla in moto?
Ovvero giri la chiave, aspetti che faccia le sue cose, senti che la pompa della benzina smette di pompare, giri la chiave in off, aspetti 15-20 secondi che faccia il suo ciclo (senti il rumore tipo fax in arrivo) e da capo..
ciao domani sostituisco la batteria, purtroppo non teneva la carica
x quanto riguarda il motore gira bene anche se o fatto qualche km a velocità blande mai andato sopra i 5000 giri
proverò a fare qualche ciclo di accensione come dici tu , se rimane ancora accesa la spia quando vado in concessionario ti faccio sapere qual'è il codice errore...
grazie
ciao ekofox....oggi o fatto un giro di prova, la giornata me l'a permesso......dopo averla scaldata x bene o detto adesso tiriamo un po su i giri .... e
tec........a 7000 più o meno mi entra il limitatore
ti e mai successo?????
forse e collegato al fatto che o installato sto cazz........ di contamarce
se tornassi indietro fanc...anke il contamarce

No il limitatore a 7000 non mi è mai capitato e non è normale.. ma non penso sia dovuto al conta marce
Se hai ancora quella segnalazione di anomalia accesa vuol dire che c'è proprio qualcosa che non è a posto..
sei sicuro che tutti i sensori siano a posto, inseriti bene? Di non aver pizzicato qualche cavo?
Comunque scollegare il contamarce senza dover smontare tutto il cablaggio non è così complicato.. sfila il filo che hai collegato alla centralina (che secondo me è l'unico che se tocca qualcos'altro può dare problemi) in più puoi disalimentarlo staccando il filo del +12v
allora.. o letto sul libretto che quando si accende la spia gialla la centralina va in protezione, quindi non si dispone di tutti i cavalli ecco xche a circa 7000 si ferma l'accelerazione e tira indietro, il limitatore non centra mi sono spiegato male ( almeno credo )
x quanto riguarda sensori o cavi pizzicati non credo proprio sono stato molto attento mi sono attaccato solo con fascette nere sui cavi originali dove mi era possibile
potrei staccare il filo neroverde che va alla centralina come dici te purchè non tenga in memoria l'errore