Non è la prima volta che un contamarce crea casini inenarrabili.
La prima cosa da fare è quella di eliminare momentaneamente l'accrocchio.
![]()

Non è la prima volta che un contamarce crea casini inenarrabili.
La prima cosa da fare è quella di eliminare momentaneamente l'accrocchio.
![]()
Sabba
si il motorino gira funziona tutto solo che ero un po giù di batteria, quindi o staccato la batteria
e messa sotto carica ieri mattina
non mi resta che riprovare poi ti riferisco
x il momento ti ringrazio x i consigli e il tempo che mi ai dedicato
finalmente e partita......non arrivava benzina...molto probabilmente smontando il serbatoio x passare il cablaggio del sensore di velocità, sarà passata una bolla d'aria o non avevo collegato bene i due spinotti, visto che le candele dopo vari tentativi di messa in moto erano perfettamente asciutte....
comunque non e finita...il cablaggio dispone di tre fili
il nero stagnato sul filo di massa dei fanali
il rosso stagnato sul filo fari
il filo neroverde o un dubbio su dove connettermi le istruzioni dicono: 1 collegarsi a filo del segnale dl sensore pick-up albero motore 2 filo di segnale contagiri 3 filo di segnale della bobina
dove ti sei connesso sulla tua speed????
ciao e ancora grazie![]()
Ultima modifica di cele c'è; 26/12/2016 alle 12:55 Motivo: Unione Post Automatica

Ho prolungato quel filo (nero/verde) , l'ho infilato nel cappuccio (lato cavo) che copre uno dei due connettori sulla centralina e l'ho infilato nel retro del connettore in uno dei tre fili che vanno alle bobine...c'era (e ci deve essere ancora) una discussione dove ci sono tutte le info relative a quale dei 2 connettori della centralina e a quale contatto .. ma di sicuro @salva_65 se lo ricorda..
Ecco la parte dove dice ciò che ti serve...
http://www.forumtriumphchepassione.c...-2011-a-6.html
Sui connettori della centralina:
http://www.forumtriumphchepassione.c...connettori.jpg
Io per avere più campionamenti della velocità ho puntato il sensore in dotazione direttamente sulla ruota fonica dell'abs e funziona.
Ultima modifica di ekofox; 26/12/2016 alle 16:12 Motivo: Unione Post Automatica
perfetto adesso penso di uscire da quest'incubo grazie x l'aiuto
domani faccio l'ultimo collegamento e poi configuriamo questo benedetto contamarce
caso chiuso oggi finalmente o finito l'installazione del contamarce..... tutto funziona perfettamente
adesso cambio gomme e poi si parte x un anno pieno di avventure (con calma che fà ancora freddino)
ringrazio tutti di cuore e buone feste![]()
Ultima modifica di cele c'è; 27/12/2016 alle 15:54 Motivo: Unione Post Automatica
ciao ekofox come avrai notato dalle chat, per quanto riguarda il contamarce tutto e ok
oggi o fatto un giretto si parla di 2 3 km e o notato che la spia del motore quella gialla rimane accesa
mi devo preoccupare.......![]()
Nessuno conosce chi può montarlo sulla mia 2006?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La centralina ha memorizzato l'errore del collegamento elettrico della pompa..
Se il problema è stato eliminato, secondo la logica diTriumph, l'indicazione (spia gialla) dovrebbe sparire dopo qualche accensione (normalmente 3)
In che senso? O' lo monti tu o vai da uno che si fa pagare (se non è un amico)![]()
Ultima modifica di ekofox; 31/12/2016 alle 07:38 Motivo: Unione Post Automatica
ciao ekofox mi sa che devo cambiare anche la batteria .....a poco spunto, forse la spia e accesa x quello
il resto funziona tutto
Non credo che lo stato della batteria possa causare l'accensione della spia.

Come dice Duncan... lo stato della batteria non è la causa dell'accensione della spia..
La cosa più semplice da fare sarebbe quella di connettersi con tuneecu e leggere il codice di errore e la spiegazione in chiaro dell'anomalia..
Se l'anomalia segnalata è quella della pompa benzina (già risolta) puoi semplicemente resettare gli allarmi.