Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104

Discussione: Ondeggiamento Explorer XCA 2016

TCP Rider L'avatar di Braga91
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    io ricordo il mio 660 con paragango alto già a 110 ondeggiava come uno scemo...mollavo 1 mano e andava dritto come un fuso....quindi mollare la manopola di sinistra se inizia ad ondeggiare e tutto torna a posto
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di dea
    Moto
    VESPA 125,VESPA 250,MALAGUTI 400,BURGMAN 650,CBR 100,TIGER 800 XRX,in atesa TIGER EXPLORER 1200 XCA
    220 dritto come un a freccia rossa con bauletto da 58 litri..

Nuovo TCP Rider L'avatar di Esploratore74
    Moto
    Explorer XC SE
    Sostituite gomme con metzeller next ma l ondeggiamento oltre i 170 rimane, proverò a sentire il parere del meccanico

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Mah ..dove li sentite sti ondeggiamenti...provato anche oggi stracarico con valige...ai 200 filava via liscia e ben piantata a terra.....

TCP Rider L'avatar di amwela
    Forse sono i raggi?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Ancora con ste oscillazioni. Signori sono moto alte, con escursioni molto lunghe, ruote a raggi e chi più ne ha più ne metta. Le variabili che possono introdurre oscillazioni sono infinite. Purtroppo compriamo queste moto, ed io sono il primo, per mille motivi e poi facciamo solo asfalto. Non sono nate per questo scopo nonostante i supermotori che oggi si ritrovano, per viaggiare a 200 orari sulle autostrade tedesche servono le granturismo. Non è un caso se le moto sportive hanno gli ammortizzatori di sterzo. Non venitemi a tirare fuori il GS ora, lui ha il telelever che su asfalto contribuisce alla rigidità, pero in off road è una ciofeca. Io ho una Explorer 2014, a volte fila diritta come su un binario fino a 220, a volte oscilla un po sopra i 190, nelle stesse condizioni di carico e sospensioni avendole io manuali. Prima avevo una 800 stradale, quindi anche con cerchi in lega, bastava variare l'inclinazione del cupolino per introdurre o meno oscillazioni sopra i 160. Con moto cosi poter viaggiare sempre e comunque in ogni condizione meteo e di carico a 170 in sicurezza è già un ottimo risultato. Che poi il biker voglia la moto per fare fuoristrada, anche se leggero, che sia comoda come una goldwing, che nelle curve si comporti come una superduke ed in autostrada vada come una fjr 1300 quello è un altro discorso.
    Ma ci pensate a chi compra una superadventure con 160 cv e con le borse non può superare i 150 perché oscilla? Anche li a volte si a volte no.
    Date gas con moderazione e godetevi la moto che ci siamo comprati per quello che è ed offre, libertà viaggio ed avventura.

Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Ancora con ste oscillazioni. Signori sono moto alte, con escursioni molto lunghe, ruote a raggi e chi più ne ha più ne metta. Le variabili che possono introdurre oscillazioni sono infinite. Purtroppo compriamo queste moto, ed io sono il primo, per mille motivi e poi facciamo solo asfalto. Non sono nate per questo scopo nonostante i supermotori che oggi si ritrovano, per viaggiare a 200 orari sulle autostrade tedesche servono le granturismo. Non è un caso se le moto sportive hanno gli ammortizzatori di sterzo. Non venitemi a tirare fuori il GS ora, lui ha il telelever che su asfalto contribuisce alla rigidità, pero in off road è una ciofeca. Io ho una Explorer 2014, a volte fila diritta come su un binario fino a 220, a volte oscilla un po sopra i 190, nelle stesse condizioni di carico e sospensioni avendole io manuali. Prima avevo una 800 stradale, quindi anche con cerchi in lega, bastava variare l'inclinazione del cupolino per introdurre o meno oscillazioni sopra i 160. Con moto cosi poter viaggiare sempre e comunque in ogni condizione meteo e di carico a 170 in sicurezza è già un ottimo risultato. Che poi il biker voglia la moto per fare fuoristrada, anche se leggero, che sia comoda come una goldwing, che nelle curve si comporti come una superduke ed in autostrada vada come una fjr 1300 quello è un altro discorso.
    Ma ci pensate a chi compra una superadventure con 160 cv e con le borse non può superare i 150 perché oscilla? Anche li a volte si a volte no.
    Date gas con moderazione e godetevi la moto che ci siamo comprati per quello che è ed offre, libertà viaggio ed avventura.
    Quotone.....

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Aggiungo solo che il Gs - nonostante il telelever - innesca oscillazioni molto prima della Tigerona, che ha una stabilita' di sterzo alle alte velocita' che il Gs se la sogna...

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Aggiungo solo che il Gs - nonostante il telelever - innesca oscillazioni molto prima della Tigerona, che ha una stabilita' di sterzo alle alte velocita' che il Gs se la sogna...
    Chi ha un GS non lo confesserà mai
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Chi ha un GS non lo confesserà mai
    Scommessa vinta...

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima