Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Ondeggiamento Explorer XCA 2016

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di amwela
    Citazione Originariamente Scritto da Aesse Visualizza Messaggio
    Non so esattamente quali modelli riguarda, ma la mia è il modello 2016.

Spero che la mia esperienza possa veramente essere utile a qualcuno.
    Il forum deve servire principalmente per questo!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ti è arrivata la lettera a casa per il richiamo?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Aesse
    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio

Purtroppo no.
    Lo aveva visto l'anno scorso il conc. a PC, quando avevo portato la moto a fare il tagliando annuale.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022

Non è mai stato fatto un "Richiamo Ufficiale" con lettera ai proprietari (che si effettua solo nei casi in cui sia a rischio la sicurezza), ma era semplicemente un "aggiornameto verifica" con informativa diramata ai Concessionari all'inizio del 2017, che procedessero al controllo quando la moto fosse passata in officina per il tagliando; trattandosi dei primi lotti di produzione delle Explorer Euro 4 in vendita dalla primavera 2016 (e solo queste), era chiaro che sarebbero passate "obbligatoriamente" in officina per il 1° tagliando "post rodaggio" o il 2° tagliando (quello dei 16.000).
    In quella occasione, insieme alla controllo telaio, c'è stato anche un aggiornamento mappe motore, ne abbiamo parlato pure qui sul forum a suo tempo.

E' proprio in questa "zona" (attacchi motore, e in particolar modo monobraccio posteriore>telaio) che per il nuovo modello 2018 è stato introdotto una modifica ai componenti, e relativa procedura di montaggio in fabbrica, per "allineare" - secondo lo standard di progetto - tutte le moto che escono dalla linea di montaggio. E non avere più alcune moto "ferme come una freccia", e altre "serpeggianti", in velocità, come è stato osservato.
    Ultima modifica di Blacktwin; 12/03/2018 alle 11:24

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Non è mai stato fatto un "Richiamo Ufficiale" con lettera ai proprietari (che si effettua solo nei casi in cui sia a rischio la sicurezza), ma era semplicemente un "aggiornameto verifica" con informativa diramata ai Concessionari all'inizio del 2017, che procedessero al controllo quando la moto fosse passata in officina per il tagliando; trattandosi dei primi lotti di produzione delle Explorer Euro 4 in vendita dalla primavera 2016 (e solo queste), era chiaro che sarebbero passate "obbligatoriamente" in officina per il 1° tagliando "post rodaggio" o il 2° tagliando (quello dei 16.000).
    In quella occasione, insieme alla controllo telaio, c'è stato anche un aggiornamento mappe motore, ne abbiamo parlato pure qui sul forum a suo tempo.

E' proprio in questa "zona" (attacchi motore, e in particolar modo monobraccio posteriore>telaio) che per il nuovo modello 2018 è stato introdotto una modifica ai componenti, e relativa procedura di montaggio in fabbrica, per "allineare" - secondo lo standard di progetto - tutte le moto che escono dalla linea di montaggio. E non avere più alcune moto "ferme come una freccia", e altre "serpeggianti", in velocità, come è stato osservato.
    Mi ricordo che si parlava anche di u ncsmbio bulloneria... Chiesi al conce prima Dell estate e disse che non avevano avuto nessuna indicazione ufficiale.... Secondo me si rompeva di farlo non essendo un problema di sicurezza x così dire..... Mi sa che cambio conce....

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Mi ricordo che si parlava anche di u ncsmbio bulloneria... Chiesi al conce prima Dell estate e disse che non avevano avuto nessuna indicazione ufficiale.... Secondo me si rompeva di farlo non essendo un problema di sicurezza x così dire..... Mi sa che cambio conce....

Esatto: controllo serraggio bulloneria motore>telaio, con allentamento e riserraggio - secondo una specifica procedura comunicata - del monobraccio sugli attacchi al telaio.

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Esatto: controllo serraggio bulloneria motore>telaio, con allentamento e riserraggio - secondo una specifica procedura comunicata - del monobraccio sugli attacchi al telaio.
    Il conce mi disse che n n gli avevano mandato bulloneria ecc e se nn riscontravo problemi allora non c era da fare niente.... Ripeto meglio se lo cambio... Sto sncora aspettando che m icsmbiano antifurto dopo 8 mesi