Non è mai stato fatto un "Richiamo Ufficiale" con lettera ai proprietari (che si effettua solo nei casi in cui sia a rischio la sicurezza), ma era semplicemente un "aggiornameto verifica" con informativa diramata ai Concessionari all'inizio del 2017, che procedessero al controllo quando la moto fosse passata in officina per il tagliando; trattandosi dei primi lotti di produzione delle Explorer Euro 4 in vendita dalla primavera 2016 (e solo queste), era chiaro che sarebbero passate "obbligatoriamente" in officina per il 1° tagliando "post rodaggio" o il 2° tagliando (quello dei 16.000).
In quella occasione, insieme alla controllo telaio, c'è stato anche un aggiornamento mappe motore, ne abbiamo parlato pure qui sul forum a suo tempo.
E' proprio in questa "zona" (attacchi motore, e in particolar modo monobraccio posteriore>telaio) che per il nuovo modello 2018 è stato introdotto una modifica ai componenti, e relativa procedura di montaggio in fabbrica, per "allineare" - secondo lo standard di progetto - tutte le moto che escono dalla linea di montaggio. E non avere più alcune moto "ferme come una freccia", e altre "serpeggianti", in velocità, come è stato osservato.
Ultima modifica di Blacktwin; 12/03/2018 alle 11:24
Mi ricordo che si parlava anche di u ncsmbio bulloneria... Chiesi al conce prima Dell estate e disse che non avevano avuto nessuna indicazione ufficiale.... Secondo me si rompeva di farlo non essendo un problema di sicurezza x così dire..... Mi sa che cambio conce....
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Il conce mi disse che n n gli avevano mandato bulloneria ecc e se nn riscontravo problemi allora non c era da fare niente.... Ripeto meglio se lo cambio... Sto sncora aspettando che m icsmbiano antifurto dopo 8 mesi
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk