Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Ducati Monster 1200 / 1200 S 2017

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    ma il sacchetto di viti in più è in dotazione?
    No, si sono evoluti. Ora gli danno una boccetta di frenafiletti medio.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Dunque, ho provato la Monster 1200S, ho fatto strade abbastanza veloci. La moto è relativamente comoda, sia come sella che come sospensioni, belle scorrevoli, mi sono piaciute molto. Motore bello, strappa ovviamente sotto i 2500, ma morbido e non violento come erogazione, provato sempre in sport.
    Freni molto buoni, quickshifter up and down molto bello, un pelo più lento della BMW s1000r, ma bello.
    Molto agile, ma anche nervosetta, se vai forte è impegnativa, la devi "guidare" molto. Preferisco la MT 10, un pelo meno agile, ma a sensazione direi che vai uguale con meno impegno.
    E poi la prevista nota dolente...ho fatto apposta un po'di traffico.
    Il caldo sotto la coscia destra è fortissimo, se sei fermo nel traffico è veramente troppo.
    In conclusione bella moto, ma non la "mia".
    Ultima modifica di Osva75; 21/06/2018 alle 08:17

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Dunque, ho provato la Monster 1200S ho fatto abbastanza veloci. La moto è relativamente comoda, sia come sella che come sospensioni, belle scorrevoli, mi sono piaciute molto. Motore bello, strappa ovviamente sotto i 2500, ma morbido e non violento come erogazione, provato sempre in sport.
    Freni molto buoni, quickshifter up and down molto bello, un pelo più lento della BMW s1000r, ma bello.
    Molto agile, ma anche nervosetta, se vai forte è impegnativa, la devi "guidare" molto. Preferisco la MT 10, un pelo meno agile, ma a sensazione direi che vai uguale con meno impegno.
    E poi la prevista nota dolente...ho fatto apposta un po'di traffico.
    Il caldo sotto la coscia destra è fortissimo, se sei fermo nel traffico è veramente troppo.
    In conclusione bella moto, ma non la "mia".
    Il calore sottosella lato destro è una caratteristica comune alle Ducati bicilindriche (sarei curioso di conoscere il giudizio di Pave che ha la SS) ma anche del nuova V4 (ho letto molte discussioni a riguardo da parte di chi ce l'ha già in garage). Anche la Panigale bicilindrica ti ustiona la coscia destra se ti rilassi troppo e ti appoggi al carter....

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,446
    molto bella
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Tutti i bicilindrici grossi scaldano, mi pare.
    Però io ho visto che indossando sotto ai jeans tecnici l'intimo adeguato il calore è sopportabile sempre e non ci si ustiona assolutamente. Con la tuta intera non ci ustiona neanche con 50°, sempre con l'intimo. Certamente certe moto in città, in coda, soffrono molto più di altre...e uno deve decidere prima se vuole fare uno statico motociclismo da bar rispetto a un qualcosa di un filo più dinamico...oserei dire sportivo.
    insomma sono moto fatte per andare non per stare ferme a cucinarsi le uova. E possibilmente vestiti in modo adeguato sempre.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,682
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Il calore sottosella lato destro è una caratteristica comune alle Ducati bicilindriche (sarei curioso di conoscere il giudizio di Pave che ha la SS)
    Eccomi ! Confermo che nella marcia a bassa velocità in città anche la SS scalda veramente tanto, e che se la si usa tanto in ambito urbano e magari con addosso dei semplici jeans la cosa può diventare davvero fastidiosa... poi una volta in movimento non si sente più, ma in quelle circostanze si sente eccome.

    Nel mio caso poco importa, uso la moto molto raramente per diporto cittadino e quando esco per i mie giri veri ho sempre abbigliamento tecnico (tuta in pelle oppure pantaloni in cordura) che attenuano molto la sensazione di calore. Già nei test pre acquisto avevo riscontrato la cosa, ma per il mio tipo di utilizzo è un problema marginale.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Infatti dipende da come uno usa la moto. Io la uso a 360 gradi, dal casa/ufficio, al giro in giornata da 700 km, al tour di qualche giorno, ecc...
    Quindi non è una moto che fa per me, ce ne sono di altrettanto valide, ma meno impegnative da questo punto di vista.
    D'altronde andare in ufficio con la tuta di pelle non mi pare la soluzione.
    Al bar in moto non ci sono mai andato peraltro.
    Ultima modifica di Osva75; 21/06/2018 alle 08:32

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Al bar in moto non ci sono mai andato peraltro.
    Aggiòrnati, cribbio!
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Infatti dipende da come uno usa la moto. Io la uso a 360 gradi, dal casa/ufficio, al giro in giornata da 700 km, al tour di qualche giorno, ecc...
    Quindi non è una moto che fa per me, ce ne sono di altrettanto valide, ma meno impegnative da questo punto di vista.
    D'altronde andare in ufficio con la tuta di pelle non mi pare la soluzione.
    Al bar in moto non ci sono mai andato peraltro.
    Certo non si può andare in ufficio in tuta, ma con l'intimo sotto ai jeans tecnici stai perfettamente bene, protetto adeguatamente e tutto.
    Non volevo essere offensivo col discorso bar, ma solo per dire che se uno fa quell'uso lì non sempre i problemi emergono.
    Vedo su certi piazzali di bar moto senza un moscerino...dei dubbi mi emergono sul fighettume che avanza.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  11. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    a me gia con la street con il 3 in 1 mi suda il sottopalla, figuriamoci con una con gli scarichi alti, faccio le balle alla coque...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] Nuova sezione street twin - bonnie 1200 - thrux 1200??
    Di HighVoltage nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 20/10/2016, 17:34
  2. monster 1200: porte aperte alla landini
    Di peppone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 265
    Ultimo Messaggio: 30/09/2015, 20:09
  3. Ducati Monster 1200 e 1200S
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 511
    Ultimo Messaggio: 22/03/2014, 12:55
  4. 1200 + telaio speed 2011= daytona 1200?
    Di nicop74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 15:45
  5. Ducati Multistrada 1200
    Di robin71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 217
    Ultimo Messaggio: 02/12/2009, 16:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •