Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: La mia Tiger 800 XCx

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Significa no?
    Esatto io lo considero un cupolino finto

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  2. 13/02/2021, 17:53


  3. #3
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Quindi è come guidare una naked praticamente. O attingere alla lista accessori....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Per me si, ma considera che reputo insufficiente anche il cupolino del 1050 eh, parlo di un 2012.

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Per me si, ma considera che reputo insufficiente anche il cupolino del 1050 eh, parlo di un 2012.

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Immagino.
    Il problema in quel caso non è tanto il cupolino ma la distanza tra cupolino e corpo del conducente. Infatti non è l'aria diretta che arriva ma sono i vortici che si formano che danno fastidio.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,242
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ma il cupolino cosi basso protegge ugualmente?
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Esatto io lo considero un cupolino finto

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Quindi è come guidare una naked praticamente. O attingere alla lista accessori....
    Ragazzi io credo che dipenda da cosa si è abituati e dalle relative aspettative: io arrivo da una Speed Triple prima e una Thruxton dopo quindi da protezione ZERO e in base a queste esperienze per me il cupolino della Tiger 800 protegge eccome!

    La moto l' ho infatti presa a Roma e ci ho fatto qualche centinaio di km tra autostrada e strade statali a velocità attorno ai 130 kmh e devo dire che il cupolino di serie, seppur non molto esteso in altezza e larghezza, protegge moltissimo: il flusso d' aria a quelle velocità è deviato infatti sulla parte superiore del casco e questo impedisce di stancare il collo, e anche le spalle sono abbastanza alleggerite dal flusso, quindi per me è promosso, anche perchè esteticamente poi non è niente male.

    Poi che ci sia di meglio non c'è dubbio, come ad esempio il cupolino alto di Triumph, più ampio e regolabile, ma questa è un' altra storia...

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ragazzi io credo che dipenda da cosa si è abituati e dalle relative aspettative: io arrivo da una Speed Triple prima e una Thruxton dopo quindi da protezione ZERO e in base a queste esperienze per me il cupolino della Tiger 800 protegge eccome!

    La moto l' ho infatti presa a Roma e ci ho fatto qualche centinaio di km tra autostrada e strade statali a velocità attorno ai 130 kmh e devo dire che il cupolino di serie, seppur non molto esteso in altezza e larghezza, protegge moltissimo: il flusso d' aria a quelle velocità è deviato infatti sulla parte superiore del casco e questo impedisce di stancare il collo, e anche le spalle sono abbastanza alleggerite dal flusso, quindi per me è promosso, anche perchè esteticamente poi non è niente male.

    Poi che ci sia di meglio non c'è dubbio, come ad esempio il cupolino alto di Triumph, più ampio e regolabile, ma questa è un' altra storia...
    Ciao Boss
    A distanza di quasi 8 mesi puoi dirmi come ti stai trovando?
    Pregi, difetti, affidabilità, particoarità, stranezze, genialità?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,242
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Ciao Boss
    A distanza di quasi 8 mesi puoi dirmi come ti stai trovando?
    Pregi, difetti, affidabilità, particoarità, stranezze, genialità?
    Dunque, al momento ho fatto solo 5.000 km ma mi trovo molto bene: la moto è comoda e pratica, ha un bel motorino e insomma è piuttosto piacevole da guidare, oltre ad essere molto versatile. Io infatti la uso spesso in città, come fosse uno scooterone, anche se non è il suo forte visto il peso, le dimensioni e il baricentro altino, però se la cava sempre bene: appena fuori dalla confusione poi mette in campo una buona maneggevolezza, freni onesti e un certo carattere. Forse non aiuta molto l' escursione delle sospensioni (se si fanno le staccatone il trasferimento di peso è evidentissimo) ma una volta fattaci l' abitudine e guidata di conseguenza diventa tutto normale.

    Certo, ti ricordo che io arrivo da 3 anni di Thruxton, dove non c'era nemmeno la metà di tutto questo (motore, guida, freni ecc.) quindi chi guida una Speed dovrà un pò ritarare quello che io scrivo però per quanto mi riguarda e per quello che mi serve in questo momento la moto è promossa.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di quarantuno
    Data Registrazione
    24/01/16
    Località
    modena
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    149
    wow che servizio. completo e degno di nota. bravo.
    ciao

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di superfudo
    Data Registrazione
    18/09/11
    Località
    Lanuvio
    Moto
    La Ruspa Scrambler 1200
    Messaggi
    642
    Bellissima, la mia targa ef24458 :-)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/05/2020, 12:32
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 09:13
  3. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 08:07
  4. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 08:22
  5. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •