Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 122 di 155 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1931

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Non volevo scomodare il primo produttore di auto al mondo, direi che basta Kia a ridicolizzare l'assistenza post vendita nostrana.. con buona pace degli innamorati.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Non volevo scomodare il primo produttore di auto al mondo, direi che basta Kia a ridicolizzare l'assistenza post vendita nostrana.. con buona pace degli innamorati.
    Giusto per fare un esempio... in toyota sono sempre uscito con l'auto sostitutiva (yaris) quando la macchina aveva problemi.
    Con la Stevio anche con richiesta alla concessionaria, poi richiesta al numero verde non sono riuscito ad averla pur avendone diritto... dopo 4 giorni in moto col ghiaccio la mattina senza avere notizie ho chiamato dicendo che la andavo a ritirarla pronta o non pronta (su 3 problemi 2 non non hanno risolti) e non si fanno piu sentire...oggi altra mail . Segnalato tutto in Alfa Romeo ma é come se non fosse successo nulla e non gliene frega nulla. È un peccato che una macchina con un progetto così incredibile e ben realizzata sia gestita in questo modo. Lo sapevo per carità, la prossima volta andrò con atteggiamento molto diverso due volte non mi faccio prendere per i fondelli.
    Tanto per fare un esempio se vai in Audi esci come minimo con una A3 o più, non esiste che il cliente si paghi un taxi o debba arrangiarsi, stanno molto attenti a questi dettagli.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Giusto per fare un esempio... in toyota sono sempre uscito con l'auto sostitutiva (yaris) quando la macchina aveva problemi.
    Con la Stevio anche con richiesta alla concessionaria, poi richiesta al numero verde non sono riuscito ad averla pur avendone diritto... dopo 4 giorni in moto col ghiaccio la mattina senza avere notizie ho chiamato dicendo che la andavo a ritirarla pronta o non pronta (su 3 problemi 2 non non hanno risolti) e non si fanno piu sentire...oggi altra mail . Segnalato tutto in Alfa Romeo ma é come se non fosse successo nulla e non gliene frega nulla. È un peccato che una macchina con un progetto così incredibile e ben realizzata sia gestita in questo modo. Lo sapevo per carità, la prossima volta andrò con atteggiamento molto diverso due volte non mi faccio prendere per i fondelli.
    Tanto per fare un esempio se vai in Audi esci come minimo con una A3 o più, non esiste che il cliente si paghi un taxi o debba arrangiarsi, stanno molto attenti a questi dettagli.

    A me han fatto cosi la prima volta che sono andato, poi ho chiamato il customer care, e siccome conosco dopo correvano come trottole... alla terza volta che l'ho portata per risolvere una rombosità del motore tra i 1700 e 2000 giri (si sono pignolo, e bastardo pure cit. ) ho fatto richiedere l'intervento di un tecnico, che appena ha provato la macchina, tappeti rossi... a 40k km posso dire di avere una macchina perfetta ma sono dei cani, l'ho dovuta portare 4 volte e ed ero alla sede centrale e non so se per dispetto o negligenza mi han pure bollato una minigonna, che ovviamente si è pagata mamma fca, oggi sono molto più ligi sul cliente, però continuano a perdersi in un bicchiere d'acqua... la kia di mio padre aveva un problema alla frizione, non se n'era manco accorto, lettera di richiamo, auto sostitutiva, e riverenze e scuse a non finire... stiam parlando di due pianeti differenti, te credo che poi l'auto italiana cola a picco, è gestita da incapaci.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Giusto per fare un esempio... in toyota sono sempre uscito con l'auto sostitutiva (yaris) quando la macchina aveva problemi.
    Con la Stevio anche con richiesta alla concessionaria, poi richiesta al numero verde non sono riuscito ad averla pur avendone diritto... dopo 4 giorni in moto col ghiaccio la mattina senza avere notizie ho chiamato dicendo che la andavo a ritirarla pronta o non pronta (su 3 problemi 2 non non hanno risolti) e non si fanno piu sentire...oggi altra mail . Segnalato tutto in Alfa Romeo ma é come se non fosse successo nulla e non gliene frega nulla. È un peccato che una macchina con un progetto così incredibile e ben realizzata sia gestita in questo modo. Lo sapevo per carità, la prossima volta andrò con atteggiamento molto diverso due volte non mi faccio prendere per i fondelli.
    Tanto per fare un esempio se vai in Audi esci come minimo con una A3 o più, non esiste che il cliente si paghi un taxi o debba arrangiarsi, stanno molto attenti a questi dettagli.
    francamente non capisco
    io ho avuto bisogno una sola volta dell'assistenza, chiamo FIAT al numero verde e dopo un'ora mi chiamano dicendomi che il tizio della concessionaria sara' li a prendersi la mia macchina lasciandomi la sostitutiva presa da Enterprise car hire,secondo me e' questione della concesionaria

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    francamente non capisco
    io ho avuto bisogno una sola volta dell'assistenza, chiamo FIAT al numero verde e dopo un'ora mi chiamano dicendomi che il tizio della concessionaria sara' li a prendersi la mia macchina lasciandomi la sostitutiva presa da Enterprise car hire,secondo me e' questione della concesionaria
    Frose a Cork, qui sono scandalosi.
    Per fare il tagliando alla mia si tengono l'auto 3 giorni: gliela porti, fanno richiesta di autorizzazione a Leasys, attendono e poi intervongono.
    Quando gli ho fatto notare che potrebbero farsi autorizzare l'intervento prima di portargli la macchina (come facevano in BMW con alphabet ad esempio) mi hanno risposto: "noi facciamo così"
    E parlo del Motor Village di Roma
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Ho sentito che alla tonale mettono il 1600 che montava sulla mia vecchia mito ahahaha, auto del 2022 con motore del 2007/2008, sia chiaro gran motore eh, coppia mostruosa, ma puzzava di morte ogni volta che rigenerava il dpf...

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Frose a Cork, qui sono scandalosi.
    Per fare il tagliando alla mia si tengono l'auto 3 giorni: gliela porti, fanno richiesta di autorizzazione a Leasys, attendono e poi intervongono.
    Quando gli ho fatto notare che potrebbero farsi autorizzare l'intervento prima di portargli la macchina (come facevano in BMW con alphabet ad esempio) mi hanno risposto: "noi facciamo così"
    E parlo del Motor Village di Roma
    Non preoccuparti che anche qui a Mirafiori sono uguali... adesso ogni volta che la porto a far il tagliando mi chiama il customer care per chiedermi se è andato tutto ok, sintomo che perlomeno han deciso di darsi una sveglia
    Ultima modifica di Alebrasa; 16/02/2022 alle 10:34

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    francamente non capisco
    io ho avuto bisogno una sola volta dell'assistenza, chiamo FIAT al numero verde e dopo un'ora mi chiamano dicendomi che il tizio della concessionaria sara' li a prendersi la mia macchina lasciandomi la sostitutiva presa da Enterprise car hire,secondo me e' questione della concesionaria
    Allora racconto più in dettaglio...
    lascio la macchina la mattina con appuntamento telefonico per la conferma del ritiro la sera, già all'appuntamento non mi è stata proposta l'auto sostitutiva ne chiesto nulla per venirmi incontro (avevo un passaggio comodo e un giorno non i scombussolava tanto). Non ricevo alcuna chiamata e alle 1745 quasi in chusura e incasinato a lavoro li chiamo e un messaggio automatico mi dice che mi avrebbero richiamato cosa avvenuta alle 1800 ad officina chiusa.
    Mi dicono che la macchina forse è pronta ma che devono fare la prova su strada il giorno successivo (col cavolo che vado inutilmete che la provino..) . Chiedo quindi l'auto di corstesia perchè ho capito che stavono prendendo tempo e la loro risposta è che deve essere autorizzata da Alfa Romeo (ok fatelo gli rispondo).
    Da li spariti... il giorno della prova non ricevo chiamate, chiamo la sera e l'addetto mi rimbalza, chiamo il numero verde e mi apre un tiket e mi dice di recarmi in Alfa Romeo che ne avevo diritto alla sostitutiva con un codice che devo dare in concessionaria.
    Chiamo in concessionaria e mi dicono che avendo aperto il ticket devo rivolgermi nuovamente al numero verde che l'auto viene noleggiata dalla Alfa Romeo e mi viene consegnata in concessionaria... classico rimbalzo di competenze italiano, intanto passato il secondo giorno l'auto non è ancora pronta e mi danno appuntamento al giorno successivo.
    Il giorno successivo non si fanno sentire per la consegna, numero verde mi dice di andare al conce che mi danno la sostitutiva e la concessionaria che essendo in consegna l'auto non è autorizzata... ma l'auto il terzo giorno non la consegnano.
    Il quarto giorno alle 830 li chiamo per far mettere fuori l'auto pronta o non pronta la ritiravo... la ritiro alle 1300 (hanno risolto un solo problema su 3) col quale si sono incasinati un bel pò perchè sono totalemte incompetenti e sul quale ho dovto dargli io la casistica con i link di Alfa Romeo forum.
    Mi arriva chiamata dopo 5 giorni dal numero verde che mi chiede come mai il tiket sostitutiva era ancora aperto... ecco questa è l'organizzazione Alfa Romeo in Italia... vanno presi tutti a calci nel sedere e che non si lamentino se non vendono auto bellissime di un certo segmento.
    Ultima modifica di navigator; 16/02/2022 alle 10:57

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Frose a Cork, qui sono scandalosi.
    Per fare il tagliando alla mia si tengono l'auto 3 giorni: gliela porti, fanno richiesta di autorizzazione a Leasys, attendono e poi intervongono.
    Quando gli ho fatto notare che potrebbero farsi autorizzare l'intervento prima di portargli la macchina (come facevano in BMW con alphabet ad esempio) mi hanno risposto: "noi facciamo così"
    E parlo del Motor Village di Roma
    si ma quella e' una questione contrattuale leasys e di incapacita' del concessionario

    io mi riferisco alla casa madre proprio

    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Allora racconto più in dettaglio...
    lascio la macchina la mattina con appuntamento telefonico per la conferma del ritiro la sera, già all'appuntamento non mi è stata proposta l'auto sostitutiva ne chiesto nulla per venirmi incontro (avevo un passaggio comodo e un giorno non i scombussolava tanto). Non ricevo alcuna chiamata e alle 1745 quasi in chusura e incasinato a lavoro li chiamo e un messaggio automatico mi dice che mi avrebbero richiamato cosa avvenuta alle 1800 ad officina chiusa.
    Mi dicono che la macchina forse è pronta ma che devono fare la prova su strada il giorno successivo (col cavolo che vado inutilmete che la provino..) . Chiedo quindi l'auto di corstesia perchè ho capito che stavono prendendo tempo e la loro risposta è che deve essere autorizzata da Alfa Romeo (ok fatelo gli rispondo).
    Da li spariti... il giorno della prova non ricevo chiamate, chiamo la sera e l'addetto mi rimbalza, chiamo il numero verde e mi apre un tiket e mi dice di recarmi in Alfa Romeo che ne avevo diritto alla sostitutiva con un codice che devo dare in concessionaria.
    Chiamo in concessionaria e mi dicono che avendo aperto il ticket devo rivolgermi nuovamente al numero verde che l'auto viene noleggiata dalla Alfa Romeo e mi viene consegnata in concessionaria... classico rimbalzo di competenze italiano, intanto passato il secondo giorno l'auto non è ancora pronta e mi danno appuntamento al giorno successivo.
    Il giorno successivo non si fanno sentire per la consegna, numero verde mi dice di andare al conce che mi danno la sostitutiva e la concessionaria che essendo in consegna l'auto non è autorizzata... ma l'auto il terzo giorno non la consegnano.
    Il quarto giorno alle 830 li chiamo per far mettere fuori l'auto pronta o non pronta la ritiravo... la ritiro alle 1300 (hanno risolto un solo problema su 3) col quale si sono incasinati un bel pò perchè sono totalemte incompetenti e sul quale ho dovto dargli io la casistica con i link di Alfa Romeo forum.
    Mi arriva chiamata dopo 5 giorni dal numero verde che mi chiede come mai il tiket sostitutiva era ancora aperto... ecco questa è l'organizzazione Alfa Romeo in Italia... vanno presi tutti a calci nel sedere e che non si lamentino se non vendono auto bellissime di un certo segmento.
    no e' la concessionaria che fa cagare,ti ripeto io parlai con Fiat e mi fecero tutto loro,quando poi e' scaduta la garanzia mi hanno sempre offerto una loaner gratuita, tralasciando i problemi alla tua non risolti, che anch'essi sono riconducibili alla concessionaria
    Ultima modifica di Rebel County; 16/02/2022 alle 11:12 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    tra tutte le marche avute vince a mani basse Bmw per servizio, professionalità e soprattutto nel risolvere qualsiasi problema

    se hai un problema in porsche fai prima a venderla e prenderne un'altra, servizio tecnico zero (concessionaria Porsche Italia, succursale di Stoccarda)
    Ultima modifica di z4fun; 15/02/2022 alle 21:09

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    tra tutte le marche avute vince a mani basse Bmw per servizio, professionalità e soprattutto nel risolvere qualsiasi problema
    Con quello che paghi i pezzi di ricambio ci manca solo... per me non esiste il discorso panda/servizio di merda auto premium/servizio buono, l'assistenza al cliente deve essere sempre garantita al 101% Pena: ti sputtani con le tue mani.

    Ad ogni modo su fiat alfa lancia tempo fa cambiavo 2 auto all'anno, sempre avuto problemucci qua e la. Anzi, spesso quelle più solide erano proprio le fiat, motori fiat ci puoi sparare con un canne mozze che continuano a macinare km (difatti la mia mito cos'ha? motore fiat).

Pagina 122 di 155 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La rinascita dell'Alfa Romeo
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1090
    Ultimo Messaggio: 22/11/2016, 13:28
  2. RINASCITA
    Di EL BASTARD nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 11:53
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/05/2008, 22:27
  4. Ma questo pazzo al volante dell'Alfa era Uzz per caso???
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 09:51
  5. la mia rinascita
    Di nirvana nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01/06/2006, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •