Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

La povera Mito, principale oggetto delle vostre diatribe, deriva dalla Punto/Panda.
Precisazione num. 1 con la Panda non aveva niente a cui spartire

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Sicuramente molto ben rivisitata dal punto di vista dinamico dai tecnici Alfa, ma la base di partenza è infima, così come quella della nuova Tonale.
Queste non sono delle vere Alfa Romeo, se la giocano con l’Arna….
I tecnici "Alfa", come li chiamate voi, non ESISTONO PIU' DA UN PEZZO, tutto progettato a Mirafiori.

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
La Mito (grande punto rimarchiata) non si può sentire, forse condividevano lo stesso pianale ma io le ho avute entrambe sono due auto totalmente diverse, la Mito non ha i bracci portiera e il telaio è molto più rigido e meglio bilanciato.
Anche l'assetto è molto più sportivo, lo sterzo più corto, il selettore di guida, ecc, due auto totalmente diverse, anche nel concept del design.
Senza forse, il pianale era ESATTAMENTE lo stesso, dopo di che variava ovviamente la scocca
Poi confermo che erano diverse le sospensioni e sterzo, decisamente migliori su Mito per rievocare "il cuore sportivo" e più da utilitaria sulla GP
E poi vabbuò... il DNA...

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
Ah e per la cronaca, pure la Mito la costruivano a Mirafiori affianco ai Maserati, mentre la Punto a Melfi se nn ricordo male, ai quadri comunque all'epoca già facevano contratti molto vantaggiosi, figuriamoci ai dirigenti.
La Mito era costruita a Melfi con la GP ed è stata spostata a Mirafiori quando hanno iniziato a dismettere la linea della GP a Melfi.