Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 39 di 192 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 1919

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non riduce consumi e inquinamento?
    Forse la durata del pignone che ingrana nella corona del volano , e la batteria , riduce.
    Ma forse è.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    La mia rimane spenta anche se resto fermo più di 10-15 secondi...

Giusto per capire (mia ignoranza, non polemica) ma questa convinzione del fatto che non serva a niente da cosa deriva?
    Deriva dal fatto che se cerchi tutte le statistiche sullo s&s vedrai che il risparmio di carburante è i relativi km percorribilili grazie a questo dispositivo sono comici, li conti sulle dita di una mano, consumi esclusivamente batteria e motorino di avviamento.. Non contando che per questo dispositivo le batterie sono specifiche e costano di più...
    Lo stesso cdb della nuova Mazda 2 o della mia civic indicano, in base a quanto entra in funzione quanto si è risparmiato.. Praticamente niente nonostante il funzionamento. Poi effettivamente quello Mazda è molto più sensibile, riaccendendo l'auto dopo non tanto tempo a seconda del variare del consumo di batteria, del suo stato e dei dispositivi accesi, quello Honda dura molto di più ma alla fine non serve a nulla.

Lo uso solo quando trovo il passaggio a livello chiuso oppure so che il semaforo dura molto prima del verde ma solo per ascoltare meglio la musica

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Per quanto riguarda l'inquinamento è come cercare di ridurre l'inquinamento del mare con uno scolapasta.. In compenso acceleri il deterioramento di molti componenti

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Perché quando mi si spegne la macchina (quelle rare volte che lo dimentico inserito) parte l’osanna dei cieli con tutti i santi, patroni e quant’altro.
    Non sopporto che la macchina si spenga, anche perché non serve a niente in quanto se la sosta è lunga più di 10-15 secondi, la macchina si riavvia da sola (sprecando batteria e motorino di avviamento, e non risparmiando una beata fava di benzina/gasolio, anzi).

Lo Start Stop serve solo per far rientrare l’auto nelle normative antinquinamento.
    Anzi no, serve anche a far vendere piu batterie e motorini di avviamento.
    Se si vuole davvero risparmiare carburante, in caso di una sosta prolungata (es. passaggio a livello) si deve spegnere l’auto completamente, e riavviarla solo quanto le stanghe si risollevano (o si accende il verde)
    Tutto quell’accendi/spegni non fa bene alla macchina, e sospetto che non lo faccia nemmeno al nostro portafogli.

+1

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    perché é una vaccata che non serve a una beata minchia, lo faccio sempre anche io
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Perché quando mi si spegne la macchina (quelle rare volte che lo dimentico inserito) parte l’osanna dei cieli con tutti i santi, patroni e quant’altro.
    Non sopporto che la macchina si spenga, anche perché non serve a niente in quanto se la sosta è lunga più di 10-15 secondi, la macchina si riavvia da sola (sprecando batteria e motorino di avviamento, e non risparmiando una beata fava di benzina/gasolio, anzi).
    Lo Start Stop serve solo per far rientrare l’auto nelle normative antinquinamento.
    Anzi no, serve anche a far vendere piu batterie e motorini di avviamento.
    Se si vuole davvero risparmiare carburante, in caso di una sosta prolungata (es. passaggio a livello) si deve spegnere l’auto completamente, e riavviarla solo quanto le stanghe si risollevano (o si accende il verde)
    Tutto quell’accendi/spegni non fa bene alla macchina, e sospetto che non lo faccia nemmeno al nostro portafogli.

Quoto serve praticamente solo alle case costruttrici per inserire questo evento nei cicli combinati...in quel momento il motore è spento e non emette nulla salvando il discorso emissioni...a fronte di un risparmio risibile in termini di consumi ed emissioni il resto sono tutti costi (nella precoce usura dei componenti) e una poco pratica gestione in estate (a motore spento il clima non va...)

Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    dal fatto che per riavviarsi il motore necessita di piú "energia" di quella che impiegherebbe per stare acceso 10 secondi.Energia che non é solo data dal combustibile, ma anche dalla batteria.Oltretutto generi un ulteriore sforzo die vari organi, che giocoforza tendono a deteriorarsi prima ( motorino avviamento e batteria in primis ).E`uno specchietto per le allodole.A meno che tu non sia abituato a stare fermo al semaforo sgassando
    Disamina perfetta , 10 e lode.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quoto serve praticamente solo alle case costruttrici per inserire questo evento nei cicli combinati...in quel momento il motore è spento e non emette nulla salvando il discorso emissioni...a fronte di un risparmio risibile in termini di consumi ed emissioni il resto sono tutti costi (nella precoce usura dei componenti) e una poco pratica gestione in estate (a motore spento il clima non va...)
    Ma non solo , col clima acceso in alcuni casi c'è un ulteriore stacca-attacca della puleggia del compressore , tutti moti elettromeccanici in più inutili e alla lunga di possibile degrado.
    Ultima modifica di Girmet; 01/08/2018 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Lo start & stop è una presa in giro colossale... sulle mie auto è sempre disattivato.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Sì ma scusate, due dati, due analisi...così son sensazioni...è un sentito dire...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Sì ma scusate, due dati, due analisi...così son sensazioni...è un sentito dire...
    giro con auto con più di 130000km con batteria,pulegge e motorini avviamento originali,alla mia stilo in 170000 ne ho già cambiate due,a me da fastidio lo spegnimento del motore dopo due secondi di pausa,lo trovo troppo rapido,a volte capita che si sovrapponga lo spegnimento con il riavvio quando ci sono rallentamenti con micro fermate,su maserati il lag è piu ragionevole e meno invasivo, mi disturba in estate perchè in città il clima lavora male e quando spento si sente la differenza anche dopo pochi secondi,ovviamente si può escludere,io non posso e me lo devo sorbire,onestamente i dati di consumo maggiore, se ci sono ,mi sembrano fuori luogo considerando il tipo di mezzo in oggetto,discussioni infinite per i cerchi di 19"-20" da ricchione e poi vi inacidite per qualche km in meno, cacciate i soldi barboni
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    giro con auto con più di 130000km con batteria,pulegge e motorini avviamento originali,alla mia stilo in 170000 ne ho già cambiate due,a me da fastidio lo spegnimento del motore dopo due secondi di pausa,lo trovo troppo rapido,a volte capita che si sovrapponga lo spegnimento con il riavvio quando ci sono rallentamenti con micro fermate,su maserati il lag è piu ragionevole e meno invasivo, mi disturba in estate perchè in città il clima lavora male e quando spento si sente la differenza anche dopo pochi secondi,ovviamente si può escludere,io non posso e me lo devo sorbire,onestamente i dati di consumo maggiore, se ci sono ,mi sembrano fuori luogo considerando il tipo di mezzo in oggetto,discussioni infinite per i cerchi di 19"-20" da ricchione e poi vi inacidite per qualche km in meno, cacciate i soldi barboni
    Bbono bbono
    Un conto è dire mi da fastidio mi si spegne il clima è bla bla bla, altro è dire non lo uso perché aumenta i consumi e rovina la macchina...
    La prima è una scelta diciamo personale la seconda, se basata su dati veri, è più “scientifica”, no?
    Volevo capire solo questo
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 39 di 192 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima