Deriva dal fatto che se cerchi tutte le statistiche sullo s&s vedrai che il risparmio di carburante è i relativi km percorribilili grazie a questo dispositivo sono comici, li conti sulle dita di una mano, consumi esclusivamente batteria e motorino di avviamento.. Non contando che per questo dispositivo le batterie sono specifiche e costano di più...
Lo stesso cdb della nuova Mazda 2 o della mia civic indicano, in base a quanto entra in funzione quanto si è risparmiato.. Praticamente niente nonostante il funzionamento. Poi effettivamente quello Mazda è molto più sensibile, riaccendendo l'auto dopo non tanto tempo a seconda del variare del consumo di batteria, del suo stato e dei dispositivi accesi, quello Honda dura molto di più ma alla fine non serve a nulla.
Lo uso solo quando trovo il passaggio a livello chiuso oppure so che il semaforo dura molto prima del verde ma solo per ascoltare meglio la musica
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda l'inquinamento è come cercare di ridurre l'inquinamento del mare con uno scolapasta.. In compenso acceleri il deterioramento di molti componenti
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Quoto serve praticamente solo alle case costruttrici per inserire questo evento nei cicli combinati...in quel momento il motore è spento e non emette nulla salvando il discorso emissioni...a fronte di un risparmio risibile in termini di consumi ed emissioni il resto sono tutti costi (nella precoce usura dei componenti) e una poco pratica gestione in estate (a motore spento il clima non va...)
Ultima modifica di Girmet; 01/08/2018 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Lo start & stop è una presa in giro colossale... sulle mie auto è sempre disattivato.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Sì ma scusate, due dati, due analisi...così son sensazioni...è un sentito dire...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
giro con auto con più di 130000km con batteria,pulegge e motorini avviamento originali,alla mia stilo in 170000 ne ho già cambiate due,a me da fastidio lo spegnimento del motore dopo due secondi di pausa,lo trovo troppo rapido,a volte capita che si sovrapponga lo spegnimento con il riavvio quando ci sono rallentamenti con micro fermate,su maserati il lag è piu ragionevole e meno invasivo, mi disturba in estate perchè in città il clima lavora male e quando spento si sente la differenza anche dopo pochi secondi,ovviamente si può escludere,io non posso e me lo devo sorbire,onestamente i dati di consumo maggiore, se ci sono ,mi sembrano fuori luogo considerando il tipo di mezzo in oggetto,discussioni infinite per i cerchi di 19"-20" da ricchione e poi vi inacidite per qualche km in meno, cacciate i soldi barboni![]()
Send with the butterfly d' mammt
Bbono bbono
Un conto è dire mi da fastidio mi si spegne il clima è bla bla bla, altro è dire non lo uso perché aumenta i consumi e rovina la macchina...
La prima è una scelta diciamo personale la seconda, se basata su dati veri, è più “scientifica”, no?
Volevo capire solo questo![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA