Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 1931

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ci provo, ma sono tante... magari ne perdo qualcuna



    Era una grande Punto rimarchiata...



    Non ho capito se hai avuto o semplicemente guidato, perché se sei passato da possessore di Mito GPL a possessore di Ferrari vuol dire che hai fatto bingo, 6 al superenalotto o comunque svelaci il tuo segreto.

    Ps. io sull' abbigliamento non faccio questioni, ognuno si mette ciò che preferisce e come si sente meglio



    Nessuno regalava un cazzo... neanche se sei funzionario ti regalano niente



    Non tutte




    Su questo invece concordo in pieno
    La Mito (grande punto rimarchiata) non si può sentire, forse condividevano lo stesso pianale ma io le ho avute entrambe sono due auto totalmente diverse, la Mito non ha i bracci portiera e il telaio è molto più rigido e meglio bilanciato.
    Anche l'assetto è molto più sportivo, lo sterzo più corto, il selettore di guida, ecc, due auto totalmente diverse, anche nel concept del design.

    La Mito è la mia daily, la Ferrari è del mio vicino con cui andiamo ogni tanto a farci i giretti, tra un po' gli arriva la SF90... rispondevo semplicemente alle provocazioni del convalescente che pensava avessi guidato solo il triciclo, e invece...



    Ah e per la cronaca, pure la Mito la costruivano a Mirafiori affianco ai Maserati, mentre la Punto a Melfi se nn ricordo male, ai quadri comunque all'epoca già facevano contratti molto vantaggiosi, figuriamoci ai dirigenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    bisognerebbe capire quali sono le vere alfa romeo, pero' non uscitevene con le 75 o le giulia prima serie o roba degli anni 60
    perche' non si capisce se e' una questione di motori, telai, sospensioni o di un insieme che crea un oggetto mitologico del quale non si capisce l'origine, ma che a detta di tanti/tutti non e' quello di ora a prescindere
    Per me la Mito è la degna erede della GT junior 1300.

    L'unico difetto che ho riscontrato è che è un po' fragile se la strapazzi, soprattutto i giunti e il volano.
    Per il resto avesse degli interni a livello della 147 la preferirei persino a quest'ultima, anche se ha il torcente al posteriore invece dei multilink.



    Alla fine ci pensa Zagato a metterci la pezza.
    Ultima modifica di Alebrasa; 09/01/2023 alle 16:38 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. La rinascita dell'Alfa Romeo
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1090
    Ultimo Messaggio: 22/11/2016, 13:28
  2. RINASCITA
    Di EL BASTARD nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 11:53
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/05/2008, 22:27
  4. Ma questo pazzo al volante dell'Alfa era Uzz per caso???
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 09:51
  5. la mia rinascita
    Di nirvana nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01/06/2006, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •