La Mito (grande punto rimarchiata) non si può sentire, forse condividevano lo stesso pianale ma io le ho avute entrambe sono due auto totalmente diverse, la Mito non ha i bracci portiera e il telaio è molto più rigido e meglio bilanciato.
Anche l'assetto è molto più sportivo, lo sterzo più corto, il selettore di guida, ecc, due auto totalmente diverse, anche nel concept del design.
La Mito è la mia daily, la Ferrari è del mio vicino con cui andiamo ogni tanto a farci i giretti, tra un po' gli arriva la SF90... rispondevo semplicemente alle provocazioni del convalescente che pensava avessi guidato solo il triciclo, e invece...
Ah e per la cronaca, pure la Mito la costruivano a Mirafiori affianco ai Maserati, mentre la Punto a Melfi se nn ricordo male, ai quadri comunque all'epoca già facevano contratti molto vantaggiosi, figuriamoci ai dirigenti.
Per me la Mito è la degna erede della GT junior 1300.
L'unico difetto che ho riscontrato è che è un po' fragile se la strapazzi, soprattutto i giunti e il volano.
Per il resto avesse degli interni a livello della 147 la preferirei persino a quest'ultima, anche se ha il torcente al posteriore invece dei multilink.
Alla fine ci pensa Zagato a metterci la pezza.![]()