
Originariamente Scritto da
_sabba_
Apox, se non ti piace la frase “fa un po’ cagare rispetto” ti posso anche capire, ma se scrivo (e l’ho scritto) in italiano più aggraziato “è meno bella rispetto” la sostanza non cambia.
Potrei tranquillamente modificare il post e scrivere quanto sopra, ma la mia idea non varia di un micron.
Vogliamo comunque essere puntigliosi?
Si?
Non ho scritto che fa cagare a prescindere, anzi ho scritto che è una buona, persino una ottima auto.
L’estetica è soggettiva, e qui bisogna darti ragione all’infinito, ma la comparazione con una Stelvio credo sia possibile farla, visto che parliamo di auto prodotte dalla stessa Casa.
Tra Formentor e Tonale ci sono differenze sostanziali nella declinazione dei veicoli stessi.
La Cupra è evidentemente (e volutamente) una auto per giovani e con uno spirito sportivo (non sto qui a raccontare come va, anche perché sarei di parte, ma dico solo che va come un razzo), la Tonale, nonostante sia una Alfa Romeo, sembra essere stata concepita come SUV da famiglia, con un cipiglio meno sportivo (c’è sempre il sembra) rispetto alle vetture della casa del Biscione che l’hanno preceduta.
E in ogni caso, continuo a vedere un certo peggioramento delle linee della versione definitiva rispetto al prototipo.
Spesso bastano pochi decimi di grado dell’inclinazione di calandra e cofano (è un esempio) per cambiare l’aspetto di una auto.
Su questo credo che nessuno possa discutere.
Ed è quello che è successo sulla Tonale!
