Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 246

Discussione: Nuova Triumph Speed Twin in arrivo?

  1. #41
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,863
    Sembra di si.
    Questa moto ha un senso, ma come ho scritto altrove tutte queste proposte Triumph basate sul Twin 1200 potrebbero generare una lotta fratricida nei numeri di vendita.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    L'unica cosa che aveva senso non l'hanno fatta...ed mettere il 3 cilindri sul telaio classic (come del resto facevano in passato). Tutto il resto è un inutile collage di pezzi.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Sento che sta per uscire una versione Steve Mcqueen

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #44
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,341
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Quindi hanno rispolverato i fari tondi?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Guarda, sulla Bonneville non ci sarebbero stati bene, ma su questa che è più moderna e prestante e ha nel nome la particella Speed secondo me ci stanno più che bene! E' anche questione di abitudine poi: quando è uscita la Speed Triple a fine anni '90 non piaceva a nessuno, poi guardate che è successo!

    Per me han fatto bene a metterli, sono ormai un classico di Triumph, e non quelli moderni, quelli cromati tondi!

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sembra di si.
    Questa moto ha un senso, ma come ho scritto altrove tutte queste proposte Triumph basate sul Twin 1200 potrebbero generare una lotta fratricida nei numeri di vendita.

    Io credo invece che stiano coprendo tutte le possibili nicchie: questa moto piacerà molto a chi vuole una moto dalle linee classiche ma molto moderna e che trovava la Street Twin troppo poco potente, la Bonneville troppo poco sportiva come linea e la Thruxton troppo scomoda e classica.

    Poi se venderà o meno si vedrà, ma secondo me sulla carta è una ottima idea.

    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che aveva senso non l'hanno fatta...ed mettere il 3 cilindri sul telaio classic (come del resto facevano in passato). Tutto il resto è un inutile collage di pezzi.
    Anni fà Triumph ha scelto di utilizzare i tre cilindri per le sportive moderne e il due in linea per le classiche: mettere il tre su una classica non avrebbe senso quindi, anche perchè il sound bicilindrico si adatta meglio al tipo di moto. Non credo poi che il bicilindrico 1200 abbia niente da invidiare ai 3 cilindri in termini di prestazioni, anzi, ha una schiena che gli altri si sognano..

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Sento che sta per uscire una versione Steve Mcqueen

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Dubito anche questo: di solito le versioni Steve McQueen sono basate su moto molto classiche, mentre qui siamo di fronte ad una moto più sportiva.

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Anni fà Triumph ha scelto di utilizzare i tre cilindri per le sportive moderne e il due in linea per le classiche: mettere il tre su una classica non avrebbe senso quindi, anche perchè il sound bicilindrico si adatta meglio al tipo di moto. Non credo poi che il bicilindrico 1200 abbia niente da invidiare ai 3 cilindri in termini di prestazioni, anzi, ha una schiena che gli altri si sognano..
    Non condivido una sola parola. Il 3 cilindri su una classica era già presente negli anni '70, ed è quello che per antonomasia evoca Triumph in tutti i motociclisti. La riproposizione degli anni '90/'00 è stata comunque un successo, considerando che Triumph fece il progetto con materiali di recupero e a basso costo, adattando un telaio preesistente e senza praticamente fare marketing. Le Legend/Thunderbird ecc sono ancora cercate proprio perché considerate più di carattere e performanti delle classiche uscite successivamente.
    Parlando di prestazioni poi il discorso neanche sussiste, la Street (non prendo neanche in considerazione la Speed che è proprio un altro pianeta) con metà della cilindrata ha un tiro ed una schiena che la Thruxton 1200 si sogna, e questo lo dico per averle portate in strada e in pista entrambe recentemente.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Guarda, sulla Bonneville non ci sarebbero stati bene, ma su questa che è più moderna e prestante e ha nel nome la particella Speed secondo me ci stanno più che bene! E' anche questione di abitudine poi: quando è uscita la Speed Triple a fine anni '90 non piaceva a nessuno, poi guardate che è successo!

    Per me han fatto bene a metterli, sono ormai un classico di Triumph, e non quelli moderni, quelli cromati tondi!



    Io credo invece che stiano coprendo tutte le possibili nicchie: questa moto piacerà molto a chi vuole una moto dalle linee classiche ma molto moderna e che trovava la Street Twin troppo poco potente, la Bonneville troppo poco sportiva come linea e la Thruxton troppo scomoda e classica.

    Poi se venderà o meno si vedrà, ma secondo me sulla carta è una ottima idea.



    Anni fà Triumph ha scelto di utilizzare i tre cilindri per le sportive moderne e il due in linea per le classiche: mettere il tre su una classica non avrebbe senso quindi, anche perchè il sound bicilindrico si adatta meglio al tipo di moto. Non credo poi che il bicilindrico 1200 abbia niente da invidiare ai 3 cilindri in termini di prestazioni, anzi, ha una schiena che gli altri si sognano..



    Dubito anche questo: di solito le versioni Steve McQueen sono basate su moto molto classiche, mentre qui siamo di fronte ad una moto più sportiva.
    Mah sarà.. A me sembra aver messo pezzi di magazzino a caso

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #47
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Messaggi
    1,194
    continuo a non capirci una sega
    sembra una thrux R bonnevilizzata con fari old speed
    oppure una bonnie thruxata con i fari old speed
    ma forse è una speed *************izzata evirata di un cilindro e ... con i suoi fari

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Non mi sembra un idea da scartare quella di continuare ad utilizzare l'iconico tre cilindri 1050 su una moto "classica" ma sportiva. Sarebbe un modo di mantenerlo in vita l'anno prossimo quando con altissima probabilità questa unità non sarà più in grado di mettersi in regola con la Euro5 se non sacrificando una parte della potenza, diventando di fatto inutilizzabile sulla futura Speed Triple.
    Del resto Triumph non è nuova a questo tipo di scelte e mi sembra anche con buoni risultati, chi ha guidato una tre cilindri classica sa di cosa parlo....

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Mah sarà.. A me sembra aver messo pezzi di magazzino a caso
    togli "a caso" e c'hai preso..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  11. #50
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,341
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Non condivido una sola parola. Il 3 cilindri su una classica era già presente negli anni '70, ed è quello che per antonomasia evoca Triumph in tutti i motociclisti. La riproposizione degli anni '90/'00 è stata comunque un successo, considerando che Triumph fece il progetto con materiali di recupero e a basso costo, adattando un telaio preesistente e senza praticamente fare marketing. Le Legend/Thunderbird ecc sono ancora cercate proprio perché considerate più di carattere e performanti delle classiche uscite successivamente.
    Parlando di prestazioni poi il discorso neanche sussiste, la Street (non prendo neanche in considerazione la Speed che è proprio un altro pianeta) con metà della cilindrata ha un tiro ed una schiena che la Thruxton 1200 si sogna, e questo lo dico per averle portate in strada e in pista entrambe recentemente.
    Lo so che negli anni 70 era come dici, ma successivamente è stata presa un' altra strada.

    Per quanto riguarda il tiro scusa ma dubito che a parità di giri un trecilindri di 675cc abbia la stessa coppia di un bicilindrico di 1200cc, ma mi fido di quello che dici.

    Come sound e pulsazioni però un bicilindrico è più adatto a moto di questo tipo, secondo me, senza contare che esteticamente andrebbe rivisto molto, è troppo moderno per una classic, poi magari un giorno uscirà la Thruxton 1050 e saremo tutti contenti.

Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Nuova Triumph Street Twin 900
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1420
    Ultimo Messaggio: 15/01/2018, 11:57
  2. Borsa Tracolla Vintage Triumph Speed Twin - Nuova
    Di francy.angy nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21/10/2017, 09:46
  3. [-] Triumph Street Cup: nuova Triumph in arrivo?
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04/10/2016, 13:48
  4. [-] @shinig, per cortesia il countdown (prezzi Speed Twin in arrivo)
    Di ferragigi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 14/12/2015, 15:57
  5. Speed Twin... nuova Triumph in arrivo ?
    Di Notturno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •