Sembra di si.
Questa moto ha un senso, ma come ho scritto altrove tutte queste proposte Triumph basate sul Twin 1200 potrebbero generare una lotta fratricida nei numeri di vendita.
![]()





Sembra di si.
Questa moto ha un senso, ma come ho scritto altrove tutte queste proposte Triumph basate sul Twin 1200 potrebbero generare una lotta fratricida nei numeri di vendita.
![]()
Sabba
L'unica cosa che aveva senso non l'hanno fatta...ed mettere il 3 cilindri sul telaio classic (come del resto facevano in passato). Tutto il resto è un inutile collage di pezzi.
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"
Sento che sta per uscire una versione Steve Mcqueen
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Guarda, sulla Bonneville non ci sarebbero stati bene, ma su questa che è più moderna e prestante e ha nel nome la particella Speed secondo me ci stanno più che bene! E' anche questione di abitudine poi: quando è uscita la Speed Triple a fine anni '90 non piaceva a nessuno, poi guardate che è successo!
Per me han fatto bene a metterli, sono ormai un classico di Triumph, e non quelli moderni, quelli cromati tondi!
Io credo invece che stiano coprendo tutte le possibili nicchie: questa moto piacerà molto a chi vuole una moto dalle linee classiche ma molto moderna e che trovava la Street Twin troppo poco potente, la Bonneville troppo poco sportiva come linea e la Thruxton troppo scomoda e classica.
Poi se venderà o meno si vedrà, ma secondo me sulla carta è una ottima idea.
Anni fà Triumph ha scelto di utilizzare i tre cilindri per le sportive moderne e il due in linea per le classiche: mettere il tre su una classica non avrebbe senso quindi, anche perchè il sound bicilindrico si adatta meglio al tipo di moto. Non credo poi che il bicilindrico 1200 abbia niente da invidiare ai 3 cilindri in termini di prestazioni, anzi, ha una schiena che gli altri si sognano..
Dubito anche questo: di solito le versioni Steve McQueen sono basate su moto molto classiche, mentre qui siamo di fronte ad una moto più sportiva.
Non condivido una sola parola. Il 3 cilindri su una classica era già presente negli anni '70, ed è quello che per antonomasia evoca Triumph in tutti i motociclisti. La riproposizione degli anni '90/'00 è stata comunque un successo, considerando che Triumph fece il progetto con materiali di recupero e a basso costo, adattando un telaio preesistente e senza praticamente fare marketing. Le Legend/Thunderbird ecc sono ancora cercate proprio perché considerate più di carattere e performanti delle classiche uscite successivamente.
Parlando di prestazioni poi il discorso neanche sussiste, la Street (non prendo neanche in considerazione la Speed che è proprio un altro pianeta) con metà della cilindrata ha un tiro ed una schiena che la Thruxton 1200 si sogna, e questo lo dico per averle portate in strada e in pista entrambe recentemente.
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"


continuo a non capirci una sega
sembra una thrux R bonnevilizzata con fari old speed
oppure una bonnie thruxata con i fari old speed
ma forse è una speed *************izzata evirata di un cilindro e ... con i suoi fari
Non mi sembra un idea da scartare quella di continuare ad utilizzare l'iconico tre cilindri 1050 su una moto "classica" ma sportiva. Sarebbe un modo di mantenerlo in vita l'anno prossimo quando con altissima probabilità questa unità non sarà più in grado di mettersi in regola con la Euro5 se non sacrificando una parte della potenza, diventando di fatto inutilizzabile sulla futura Speed Triple.
Del resto Triumph non è nuova a questo tipo di scelte e mi sembra anche con buoni risultati, chi ha guidato una tre cilindri classica sa di cosa parlo....![]()
Lo so che negli anni 70 era come dici, ma successivamente è stata presa un' altra strada.
Per quanto riguarda il tiro scusa ma dubito che a parità di giri un trecilindri di 675cc abbia la stessa coppia di un bicilindrico di 1200cc, ma mi fido di quello che dici.
Come sound e pulsazioni però un bicilindrico è più adatto a moto di questo tipo, secondo me, senza contare che esteticamente andrebbe rivisto molto, è troppo moderno per una classic, poi magari un giorno uscirà la Thruxton 1050 e saremo tutti contenti.![]()