Un saluto a tutti...
Lo so questo è un forum di moto, ma ci sarà pure qualche "esperto" di consolle...
Ho due gemelle di 12 anni, fino ad ora sono riuscito a tenerle lontane da questi aggeggi (tranne per un nintendo Dsi che hanno da qualche anno).
Ora "rompono" che vogliono x Natale una consolle (ovviamente il pallino è venuto perchè hanno giocato dagli amichetti).
Il problema è che sono totalmente ignorante in materia, cosi ho iniziato ad informarmi...
Loro vorrebbero la Play (3/4 booo?) ma un negoziante di Game stop, mi ha sconsigliato la 4 innanzitutto per i pochi titoli a disposizione x ragazzine (anche se a loro piacciono le macchine e le moto, infatti a 14 anni si sono già "prenotate" come regalo di compleanno un Motard..ovviamente a testa), ma sopratutto xchè ci sono giochi troppo violenti: ad esempio GTA ero convinto che fosse semplicemente un gioco di auto, ma in realtà è ESTREMO x violenza....
Mi ha consigliato la Xbox 360 prezzo economico e molti giochi più interattivi (ad esempio con poco si compera la telecamera x giocare con i gesti). Oppure la PS3 che essendo più vecchia ha a disposizione più giochi che la PS4
Questi consigli sono dovuti al fatto che deve liberarsi di modelli vecchi o hanno un fondo di "onestà"?
Veniamo al punto: non voglio spendere cifre esagerate, non voglio che utilizzino giochi violenti, cerco una consolle che non dia problemi in futuro di reperire giochi/aggiornamenti, e ovviamente la grafica deve essere ottimale.
Ho visto anche che c'è la Xbox one (credo più nuova..)
Quindi:
Xbox One?
Xbox 360?
PS3?
PS4?
Se mi aiutate subito mi fate una cortesia, vorrei approfittare degli scontri del Black Friday.
Grazie