Per ps3 e xbox 360 non producono più nulla purtroppo, sono ancora molto valide entrambe (se hai un buon tv ti diverti anche tu), se ne trovano d'occasione a prezzi molto bassi e trovi giochi sia nuovi (giacenze) che usati per pochi euro (il venditore nel tuo caso credo volesse rifilarti qualche rimanenza).
La nuova generazione invece ti permette una risoluzione e un comparto tecnico più avanzato e tutti i giochi del momento, ovviamente la spesa sarà molto maggiore (quadruplicata circa) ma potrai essere al passo con i tempi.
Personalmente ti consiglio vivamente xbox one, l'esperienza che si ha con il kinect (la telecamerina) è bella e coinvolgente più di qualsiasi concorrenza e ci sono molti giochi adatti per le ragazzine, canto, ballo, fitness, avventure ecc...
Per quanto riguarda le prestazioni tutte le consolle delle varie generazioni più o meno si equivalgono (lascia perdere le pippe mentali dei vari espertoni).
Il consiglio migliore forse te lo ha dato axa, se chiedi alle tue figlie quale è più presente tra la cerchia degli amici magari si scambiano i giochi e risparmi ancora di più...
in bocca al lupo...![]()