Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: TEST MotoGP/SBK

  1. #1

    TEST MotoGP/SBK

    Si chiude la seconda giornata di test a Jerez, con la pista nuovamente condivisa da piloti MotoGP e Superbike. Se al mattino era evidente un dominio Ducati per entrambe le categorie, nel pomeriggio i tempi si sono notevolmente abbassati: in testa troviamo ancora una volta uno strabiliante Jonathan Rea con la Kawasaki Superbike, mentre Alvaro Bautista è il primo tra le MotoGP.
    Anche oggi Jonathan Rea è davvero rapido: tornato ad una precedente configurazione del cambio che ha migliorato il feeling in sella alla ZX-10R, il campione del mondo Superbike ha provato differenti specifiche e nuove componenti del motore, chiudendo con un tempo addirittura migliore della pole position stampata quest’anno da Valentino Rossi nel Gran Premio della MotoGP (1’38″736 contro 1’38″721 del pilota Kawasaki).


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    A me l'unica cosa che viene in mente vedendo questi test è che queste sbk sono più vicine a dei prototipi piuttosto che delle derivate (non conosco nel dettaglio il regolamento per le modifiche) quindi ne deduco che:
    1) Lo sviluppo delle stradali sta correndo parecchio fino a raggiungere i livelli vicini ad una motogp e di conseguenza le sbk derivate arrivano ad essere come le motogp
    2) Lo sviluppo delle motogp come prototipi è fermo
    3) Il regolamento dell SBK permette di avere di derivato solo gli adesivi

    possiamo unire i due campionati ora?

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,533
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Twin Visualizza Messaggio
    il campione del mondo Superbike ha provato differenti specifiche e nuove componenti del motore, chiudendo con un tempo addirittura migliore della pole position stampata quest’anno da Valentino Rossi nel Gran Premio della MotoGP (1’38″736 contro 1’38″721 del pilota Kawasaki)
    ma come è possibile ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di robcapas
    Data Registrazione
    26/04/06
    Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Messaggi
    208
    Ma perché no, moto come la panigale o la kawa cosa hanno "di serie" appena escono dal concessionario?
    Solo il Libretto!
    Do the Evolution , baby

  6. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Klaudio92 Visualizza Messaggio
    A me l'unica cosa che viene in mente vedendo questi test è che queste sbk sono più vicine a dei prototipi piuttosto che delle derivate (non conosco nel dettaglio il regolamento per le modifiche) quindi ne deduco che:
    1) Lo sviluppo delle stradali sta correndo parecchio fino a raggiungere i livelli vicini ad una motogp e di conseguenza le sbk derivate arrivano ad essere come le motogp
    2) Lo sviluppo delle motogp come prototipi è fermo
    3) Il regolamento dell SBK permette di avere di derivato solo gli adesivi

    possiamo unire i due campionati ora?
    effettivamente negli ultimi anni sono diventati prototipi anche le SBK, per vedere le vere performance delle moto di serie bisogna guardare la SuperStock 1000.
    che in effetti come tempi sul giro si distacca parecchio rispetto alle SBK, ma guardando la classifica della SS 1000 si vede una cosa bellissima!

    1. R. DE ROSA | BMW | 115
    2. L. MERCADO | DUCATI | 111
    3. K. CALIA | APRILIA | 84
    4. L. MAHIAS | YAMAHA | 70
    5. T. RAZGATLIOGLU | KAWASAKI | 70

    i primi 5 con 5 moto diverse! ...un gran campionato!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    La SBK così com'è (e com'era ai tempi di Max Biaggi ancor meno...) non ha senso. Le derivate dalla serie avevano il loro perché quando la serie faceva prestazionalmente pena (per modo di dire, ovviamente, comunque Ducati 851 stradale aveva meno di 100cv), per cui per andare forte bisognava necessariamente lavorarci sopra. Oggi non ci sarebbe bisogno di derivare un bel niente, le moto di serie (come peraltro le gomme, che le hanno seguite passo passo) sono già troppo potenti e complicate. Meglio fermarsi alla Stock 1000... e credo che pian piano finiremo lì.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    non é un problema di sbk...é che le moto di oggi raggiungono giá di Serie i 200 cv....o iniziano a utilizzare il Turbo sulle motogp, in modo da rendere veramente prototipi quelle moto, o finiranno per pestarsi i piedi a vicenda
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Non si può fare altro... si è raggiunto il limite delle gomme, della trasmissibilità della potenza a terra. Le MotoGp da 300cv si possono avere domani mattina ma sono inguidabili o almeno inutilizzabili per una gara come la intendiamo oggi. Semplicemente, i concetti iniziali non si attagliano più alla situazione.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Io preferisco la SBK
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Tranquilli che il buon Carmelo non farà mai rubare la scena alle gp

    Inviato dal mio neurone buono

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Test MotoGP - Catalunya
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/06/2014, 20:38
  2. MotoGP - Test Jerez
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/05/2014, 09:27
  3. [MotoGP] Test Sepang
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/02/2013, 09:09
  4. Test. MotoGP e SBK
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29/11/2012, 10:54
  5. test -motogp- 09 Sepang
    Di hly033 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07/02/2009, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •