"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Vediamo ora che succede.
image.jpeg
Se ne è andato giusto in tempo per non vedere come verrà devastata la sua terra...
R.i.p.
Punti di vista.
Un regime ovviamente e giustamente criticabile come tutti i regimi (anche se sostanzialmente diverso da Russia e Cina) ma che è stato in grado di dare lavoro ed istruzione per tutti così come sanità pubblica ai massimi livelli senza le sacche di povertà che caratterizzano le nostre democrazie. Non mi sembra poco.
Giusto 2 estati fa ho parlato con un signore cubano , che mi ha detto solo cose orribili su Castro , il suo regime e su come ha dato un certo livello di assistenzialismo ai cubani , barattandolo a loro insaputa con la negazione di qualunque libertà , tenendo segregata la popolazione nell' isola , all' oscuro di tutto , in modo che si sentisse e si credesse una popolazione libera
Beh dopo tutto, era un assassino, che ha devastato ed impoverito il suo paese, mettendo alla fame un intero popolo per più di cinquant'anni.
Il Mondo di sicuro, non ne sentirà la mancanza.....
Infatti ricordo perfettamente, le navi e gli aerei, cariche di persone esultanti, che fuggivano a gambe levate "dalle nostre democrazie" per trasferirsi a vivere in quella terra di libertà, che è Cuba.....
Ultima modifica di Kerik; 26/11/2016 alle 12:29 Motivo: Unione Post Automatica
Cuba é stata ed é una prigione di povertà estrema e l'unica certezza che hanno é quella di essere poverissimi e senza speranza.
90 anni, una bella età. Largo ai giovani, adesso...
Sanità ed alfabetizzazione ai massimi livelli, compatibilmente con l'ambiente e la collocazione geografica.
Ma in definitiva solo quelli. Avoja dire che vivono bene, se a noi oggi dessero solo queste due cose... saremmo morti d'inedia già ieri.
E con questo non dico che in assoluto stiamo meglio noi, eh... abbiamo molto, tanto da sprecarne; ma siamo fondamentalmente ignoranti delle cose importanti.
Ultima modifica di valterone; 26/11/2016 alle 12:48
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.