Sei mai stato a Cuba? ...sai cosa sono i fuoriusciti?..hai idea di chi abbia mandato mercenari nella "famosa baia"?...perchè una buona parte delle tue domande sei in grado di darti risposta da solo. Similitudini con la Germania Est?..io non ci sono mai stato..tu si?..posso dire che rispetto a democratici paesi sudamericani da me visitati,Brasile ad esempio,a Cuba una persona che proviene dal popolo ha molte più possibilità di vivere rispetto ad un suo coetaneo Brasiliano,ma anche Argentino o Equadoregno,o Boliviano se è per questo. Di popolo che volesse andarsene stiamo parlando di una minoranza,e se ne volevano andare perchè la vita in povertà materiale ha qualche difficoltà..pensi che in una qualsiasi democrazia non ci siano dissidenti? I soldini russi son finiti ben prima di Gorbaciov,ciononostante non è finito l'embargo,nemmeno ora è tanto facile far arrivare medicinali a quanto io sappia..sembrerebbe che i Cubani ce la stiano facendo anche senza i rubli.
Ora vedremo quanti anni ci si metterà a tornare ad essere il "bordello degli stati uniti"..Trump già sta gongolando..gli americani cattivi.....ma dai...gli americani son bravissimi...aiutano tutti..o non te ne sei ancora accorto?