Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 282

Discussione: Piccoli aggiustamenti...

  1. #191
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    Citazione Originariamente Scritto da cesaredb Visualizza Messaggio
    L'ho scoperchiato, tanta era la curiosita', il PIC se ricordo bene e' quello giusto,
    ed e' molto ben fatto, non c'e' il c.i. FT232RL, ma non serve in questo caso.

    Pare che GIPRO abbia un nuovo modello di contamarce adatto alla Sport 2013-2015,
    con la sola connessione alla presa OBD...molto meno rognoso dei vari sensori e tagliate
    di cavi vari, necessita di un + sottochiave e due madonne per passare il cavo....

    C`e` qualcuno che abbia sperimentato tutto cio' ?


    P.S. il modello e' GPDT-T02
    Lo hai poi montato?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #192
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    Lo hai poi montato?
    L'adattatore OBD si' e funziona bene, il GIpro sto ancora pensando se sia il caso o meno...
    per 123 Neuri puo' ancora aspettare, magari tra qualche tempo viene fuori sul sito cinese,
    come quello per la Suzuki a 20 euri...

  4. #193
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,797
    Della serie “Vietato stare fermi”, ecco le mie ultime due modifiche della mia Tiger Sport 1050.
    Una è già montata (in beta testing), l’altra in attesa dell’ultima parte del kit:

    Borsa da sella (per viaggi in “Bear Gryll Mode”, cioè in solitaria), P/N A9510269 (originale Triumph):

    EB585043-ECD6-455A-BF13-7E943BBEA382.jpg 37C52BCB-15E9-4200-A350-2B4EDADF43A4.jpg 38750AAF-FDAD-4176-AC09-6CF24D87DDE2.jpg

    Corona e pignone passo 525, marca Ognibene:

    0F654F5F-ED86-47A6-BD90-955D6B7F5E15.jpg

    La corona è un prototipo, realizzato in un unico esemplare (per ora), che ovviamente sarà testato dal sottoscritto a favore della ditta Ognibene.
    Per garantire la massima affidabilità, è stata realizzata in acciaio C49 ed è stata sottoposta a un trattamento superficiale di fosfatazione.
    La catena arriverà a fine aprile 2020, e sarà una robusta DID ZVMX-2, anch’essa Special Edition perché di colore nero, come l’originale.

    Sabba

  5. #194
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Invidia per i 2 "ingranaggi" neri!!!

  6. #195
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Della serie “Vietato stare fermi”, ecco le mie ultime due modifiche della mia Tiger Sport 1050.
    Una è già montata (in beta testing), l’altra in attesa dell’ultima parte del kit:

    Borsa da sella (per viaggi in “Bear Gryll Mode”, cioè in solitaria), P/N A9510269 (originale Triumph):

    EB585043-ECD6-455A-BF13-7E943BBEA382.jpg 37C52BCB-15E9-4200-A350-2B4EDADF43A4.jpg 38750AAF-FDAD-4176-AC09-6CF24D87DDE2.jpg

    Corona e pignone passo 525, marca Ognibene:

    0F654F5F-ED86-47A6-BD90-955D6B7F5E15.jpg

    La corona è un prototipo, realizzato in un unico esemplare (per ora), che ovviamente sarà testato dal sottoscritto a favore della ditta Ognibene.
    Per garantire la massima affidabilità, è stata realizzata in acciaio C49 ed è stata sottoposta a un trattamento superficiale di fosfatazione.
    La catena arriverà a fine aprile 2020, e sarà una robusta DID ZVMX-2, anch’essa Special Edition perché di colore nero, come l’originale.

    tutto bello complimenti, comunque io ho appena montato il kit did doppio oro e con mia grande sorpresa anche li la corona è nera ed è bellissima , aspetto di smontare le ruote per cambio pneumatici per montarla. per ora ho cambiato solo pignone e catena, tanto la moto è ferma.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  7. #196
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,797
    Hai sicuramente mantenuto lo stesso passo originale (530).

    La situazione si complica parecchio quando cerchi dei particolari fuori standard.

    Sabba

  8. #197
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    A proposito di catene, pignoni e corone...
    a volte ho la senzazione che le marce siano un po' cortine, specie la sesta,
    che non e' affatto una marcia da "riposo autostradale".

    C'e' stata qualche anima pia che ha provato ad allungare i rapporti ?

  9. #198
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,797
    Fate retro, saragat...

    Sabba

  10. #199
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da cesaredb Visualizza Messaggio
    A proposito di catene, pignoni e corone...
    a volte ho la senzazione che le marce siano un po' cortine, specie la sesta,
    che non e' affatto una marcia da "riposo autostradale".

    C'e' stata qualche anima pia che ha provato ad allungare i rapporti ?
    Ciao Cesare intendi modifica rapporto pignone corona? Non credo tu pensi ai rapporti del cambio
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  11. #200
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,797
    Basta togliere un paio di denti alla corona e ci si ritrova con il rapporto finale della Speed 1050 2016, che ai medi “remava” a causa dei rapporti troppo lunghi.
    Forse un dente è la sua....

    Sabba

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Altezza sella (e aggiustamenti per piloti bassi)
    Di ang6marr nel forum Tiger 800
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 09:20
  2. piccoli disturbi
    Di Miaology nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/08/2013, 08:12
  3. Piccoli spippolini!
    Di megalo82 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 21:32
  4. PIccoli sfizi
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25/03/2010, 08:57
  5. Piccoli problemi
    Di Worfio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/05/2006, 22:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •