Originariamente Scritto da
_sabba_
Ieri pomeriggio ho montato tutte le nuove lampade Osram, che mi sono arrivate con un ceto ritardo dalla Crante Cermania.
Devo dire che il risultato è buono.
La luce emessa dai fari è nettamente più bianca, e il fascio luminoso è più profondo.
Gli abbaglianti ora fanno notare la loro presenza, precedentemente quasi misconosciuta.
Unico "svantaggio" è che la zona d'ombra presente davanti alla moto (è una caratteristica del mezzo dovuta al posizionamento rialzato delle parabole, non introdotta con il montaggio delle nuove lampade) si è evidenziata maggiormente, proprio perché adesso la zona illuminata è più chiara e delineata.
Nessun problema, perché ho su i faretti aggiuntivi che di fatto la "dissolvono" (la zona d'ombra, intendo).
In condizioni normali (anche di notte) va comunque bene così, in caso di nebbia/foschia accendo le "bestie" e via andare.
Un piccolo appunto sul fofferling inglese che ha montato la parte destra della mia moto.
Possibile che non abbia centrato nemmeno un gommino?
Erano tutti storti o rientrati, e prima di rimontare le carene (lato destro) li ho "innondati" di spray al silicone.
Ora sono a posto.
Mah