
Originariamente Scritto da
_sabba_
Ritorno sul discorso Shad, perché oggi abbiamo finalmente messo mano agli attacchi specifici, e siamo riusciti ad avvicinare notevolmente le valigie al corpo della moto, risparmiando in totale 7-8 centimetri di larghezza “fuoritutto”.
Devo dire che questa modifica incide pesantemente (e soprattutto positivamente) sull’handling della moto in mezzo al traffico, ma anche nelle curve intraprese a velocità medio-alte, dove si apprezza lo spostamento del baricentro verso l’interno.
Ho guidato per una cinquantina di chilometri prima di mettere la moto in garage e scrivere questo resoconto con la giusta consapevolezza.
Ecco le foto del risultato:
Per avvicinare ulteriormente quella di destra, bisogna forzatamente sostituire il terminale di scarico con uno di forma ovoidale e di diametro ridotto.
Non avevo sottomano quei 700-1000€ per montare al volo un Remus o un Arrow, per cui ho cercato un compromesso (che si è rivelato più che accettabile).
Non siamo però riusciti a capire perché la Shad non abbia creato sin da subito le staffe così come sono ora (accorciate di 3-4cm per parte negli attacchi sottosella).
Si montano anche più facilmente!
Mistero.....
