Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Ritorno sul discorso Shad, perché oggi abbiamo finalmente messo mano agli attacchi specifici, e siamo riusciti ad avvicinare notevolmente le valigie al corpo della moto, risparmiando in totale 7-8 centimetri di larghezza “fuoritutto”.
Devo dire che questa modifica incide pesantemente (e soprattutto positivamente) sull’handling della moto in mezzo al traffico, ma anche nelle curve intraprese a velocità medio-alte, dove si apprezza lo spostamento del baricentro verso l’interno.
Ho guidato per una cinquantina di chilometri prima di mettere la moto in garage e scrivere questo resoconto con la giusta consapevolezza.
Ecco le foto del risultato:

Per avvicinare ulteriormente quella di destra, bisogna forzatamente sostituire il terminale di scarico con uno di forma ovoidale e di diametro ridotto.
Non avevo sottomano quei 700-1000€ per montare al volo un Remus o un Arrow, per cui ho cercato un compromesso (che si è rivelato più che accettabile).
Non siamo però riusciti a capire perché la Shad non abbia creato sin da subito le staffe così come sono ora (accorciate di 3-4cm per parte negli attacchi sottosella).
Si montano anche più facilmente!
Mistero.....

Davvero un ottimo risultato!
In quali punti dei telai siete intervenuti per restringerli? Potresti postare qualche foto di dettaglio? Vorrei fare anche io la stessa modifica ai miei 3P perche montando le SH36 qualche cm in meno farebbe gran comodo!
Davvero non mi spiego anche io perchè shad abbia fatto dei telai così inutilmente larghi...