Caro Vulcano, chi mi conosce di persona e anche solo via forum sa che sono una persona molto tranquilla, disponibile e molto tollerante. Il mio carattere è riflesso anche nella gestione del forum e i Moderatori stessi ti potranno confermare (o meno, per carità) che da parte mia non c'è mai stata volontà di bloccare tutto quello che affermi

poco a poco ,si è creata una condizione nella quale l'imperativo era reprimere qualsiasi stronzata o giocosa affermazione. Si è vista una rincorsa per avere un posto da moderatore .....che a loro volta erano alla spasmodica ricerca di un piccolo cavillo per bannare o richiamare senza un criterio valido
Se mai si è reso necessario un intervento si vede che la situazione era diventata eccessivamente invasiva: ricordo per esempio i vari giochetti in cui in una discussione si dovevano mettere una dopo l' altra parole per associazione di idee, col solo fine di aumentare il numero di messaggi e dei caschetti che però avevano invaso il forum e messo addirittura in crisi il server del forum.
Per il resto al di la di qualche messaggio cancellato per giusti motivi direi che su TCP ha sempre regnato una libertà di espressione e di comunicazione ben più ampia di altre community simili.

La rincorsa per avere un posto da Moderatore poi è totalmente una tua invenzione, è un fenomeno di cui io sono al completo oscuro e anzi, molte volte sono stato proprio io a chiedere aiuto a questo o quell' utente che ritentevo adatti perchè eravamo in affanno e bisognosi di una mano.

Anche per quanto riguarda il ban degli utenti siamo sempre andati cauti proprio perchè il regolamento è chiaro e ben leggibile da tutti e nessuno di noi Moderatori ha potuto, in questi anni, bannare qualcuno senza averne discusso prima con lo Staff e avere validi motivi. Per essere più trasparenti poi nel tempo abbiamo introdotto anche le infrazioni a punti, in modo che si potesse bannare in automatico (e senza badare a simpatie o antipatie) chi violasse più spesso il regolamento stesso.

Per quanto riguarda ad esempio il giallo dato a te

ti potrei fare mille esempi ,ma mi limito a riportarti uno dei miei 5 (.....usate di meno il cell e trombate di più va lah) : per questo ho ricevuto un cartellino giallo per una grave...........violazione del regolamento...........
non bisogna valutare il singolo messaggio, ma il fatto che messaggi del genere da parte tua erano praticamente all' ordine del giorno, e per quanto uno possa tollerare dopo un pò si rompe le balle e un cartellino te lo dà, ma per l' atteggiamento continuo, non per il singolo messaggio.

A questo proposito basta spulciare negli ultimi tuoi messaggi: negli ultimi mesi (ma forse mi sbaglio, parliamo di anni...) non fai altro che gettare fango sul forum, sui suoi Moderatori e su di me e questo, permettimi, alla lunga stanca...

Sul fatto che il forum non sia più vivo come 5 anni fà abbiamo ampiamente discusso varie volte e non tornerò quindi su quegli argomenti, ormai triti e ritriti (ma ritenuti ampiamente validi) ed è un dato di fatto, che dispiace tutti, me compreso ovviamente.
Che tu (o altri) ritieni che questo sia invece da imputare al mio modo di gestirlo è una tua opinione e la rispetto, non condividendola però. Se poi sia diventato un luogo che non ti piace più, dove non trovi più spunti di divertimento o che non ti permette più di fare amicizia come una volta le soluzioni sono tante, ma quella di entrare e ogni 3x2 e parlare male di tutto e di tutti non è la migliore e non ti fa nemmeno fare una bella figura, quindi, per rispetto verso di me, dello Staff e di te stesso smettila. Grazie.