Caro Vulcano, chi mi conosce di persona e anche solo via forum sa che sono una persona molto tranquilla, disponibile e molto tollerante. Il mio carattere è riflesso anche nella gestione del forum e i Moderatori stessi ti potranno confermare (o meno, per carità) che da parte mia non c'è mai stata volontà di bloccare tutto quello che affermi
Se mai si è reso necessario un intervento si vede che la situazione era diventata eccessivamente invasiva: ricordo per esempio i vari giochetti in cui in una discussione si dovevano mettere una dopo l' altra parole per associazione di idee, col solo fine di aumentare il numero di messaggi e dei caschetti che però avevano invaso il forum e messo addirittura in crisi il server del forum.poco a poco ,si è creata una condizione nella quale l'imperativo era reprimere qualsiasi stronzata o giocosa affermazione. Si è vista una rincorsa per avere un posto da moderatore .....che a loro volta erano alla spasmodica ricerca di un piccolo cavillo per bannare o richiamare senza un criterio valido
Per il resto al di la di qualche messaggio cancellato per giusti motivi direi che su TCP ha sempre regnato una libertà di espressione e di comunicazione ben più ampia di altre community simili.
La rincorsa per avere un posto da Moderatore poi è totalmente una tua invenzione, è un fenomeno di cui io sono al completo oscuro e anzi, molte volte sono stato proprio io a chiedere aiuto a questo o quell' utente che ritentevo adatti perchè eravamo in affanno e bisognosi di una mano.
Anche per quanto riguarda il ban degli utenti siamo sempre andati cauti proprio perchè il regolamento è chiaro e ben leggibile da tutti e nessuno di noi Moderatori ha potuto, in questi anni, bannare qualcuno senza averne discusso prima con lo Staff e avere validi motivi. Per essere più trasparenti poi nel tempo abbiamo introdotto anche le infrazioni a punti, in modo che si potesse bannare in automatico (e senza badare a simpatie o antipatie) chi violasse più spesso il regolamento stesso.
Per quanto riguarda ad esempio il giallo dato a te
non bisogna valutare il singolo messaggio, ma il fatto che messaggi del genere da parte tua erano praticamente all' ordine del giorno, e per quanto uno possa tollerare dopo un pò si rompe le balle e un cartellino te lo dà, ma per l' atteggiamento continuo, non per il singolo messaggio.ti potrei fare mille esempi ,ma mi limito a riportarti uno dei miei 5 (.....usate di meno il cell e trombate di più va lah) : per questo ho ricevuto un cartellino giallo per una grave...........violazione del regolamento...........
A questo proposito basta spulciare negli ultimi tuoi messaggi: negli ultimi mesi (ma forse mi sbaglio, parliamo di anni...) non fai altro che gettare fango sul forum, sui suoi Moderatori e su di me e questo, permettimi, alla lunga stanca...
Sul fatto che il forum non sia più vivo come 5 anni fà abbiamo ampiamente discusso varie volte e non tornerò quindi su quegli argomenti, ormai triti e ritriti (ma ritenuti ampiamente validi) ed è un dato di fatto, che dispiace tutti, me compreso ovviamente.
Che tu (o altri) ritieni che questo sia invece da imputare al mio modo di gestirlo è una tua opinione e la rispetto, non condividendola però. Se poi sia diventato un luogo che non ti piace più, dove non trovi più spunti di divertimento o che non ti permette più di fare amicizia come una volta le soluzioni sono tante, ma quella di entrare e ogni 3x2 e parlare male di tutto e di tutti non è la migliore e non ti fa nemmeno fare una bella figura, quindi, per rispetto verso di me, dello Staff e di te stesso smettila. Grazie.