Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
.....accuse pesanti
mi sembra eccessivo.
Tanto tempo fa, il forum e sopratutto il bar ,erano un luogo scherzoso ( a volte qualche screzio ma nulla di più), dove si poteva stare "insieme" e socializzare, un mezzo per conoscere persone,programmare raduni,incontri : poco a poco ,si è creata una condizione nella quale l'imperativo era reprimere qualsiasi stronzata o giocosa affermazione. Si è vista una rincorsa per avere un posto da moderatore .....che a loro volta erano alla spasmodica ricerca di un piccolo cavillo per bannare o richiamare senza un criterio valido: ti potrei fare mille esempi ,ma mi limito a riportarti uno dei miei 5 (.....usate di meno il cell e trombate di più va lah) : per questo ho ricevuto un cartellino giallo per una grave...........violazione del regolamento...........

Non venirmi a dire che le condizioni economiche ,le persone,il ricambio,l'usare sempre di meno la moto ecc siano la causa dell'abbandono e/o della poca attività sul forum : le vendite delle moto sono in aumento esponenziale ,altri forum simili, sono molto attivi ,si iscrivono sempre più nuovi utenti e si organizzano ritrovi , cene per tutti i gusti.

Ricordi il compleanno del forum? i tre giorni passati a Varano? i raduni specifici di ogni modello triumph? ogni momento era buono per organizzare pranzi ,ritrovi ecc ecc per stare insieme ,e di certo la lontananza dalla meta non scoraggiava nessuno.

A poco a poco tutto questo si è perso ,i ritrovi ,le conoscenze ,le "amicizie" perse .......e permettimi di sottolineare che tutto ciò , è il risultato del tuo modo di gestire il forum.

Sono quasi d'accordo, solo alcune puntualizzazioni:

1. Volenti o nolenti siamo sempre e comunque "a casa di altri", e il rispetto delle regole altrui e' obbligatorio, non facoltativo: io stesso non ho amato alcune scelte che sono state prese ( gnocca in primis ), e tutt'ora le ritengo inconcepibili, dovute soprattutto al fatto che avrei preferito un'implementazione di strumenti per rendere piu' social il forum ( FB , Whatsapp e cagate simili non le ho mai amate per TCP ) .

2. La rincorsa alla moderazione non l'ho vista, anzi forse era piu' una pigna nel culo essere "utenti rossi" che "normali" ( e anche qui nel mio caso qualcuno l'ha presa sul personale quando ritengo di essere stato uno dei piu' morbidi nell'applicazione del regolamento ). Detto questo, ho visto utenti farsi bannare volontariamente e poi ritornare solo per provocare / spammare : mi domando il senso, visto che comunque non fai altro che danneggiare sempre piu' il rapporto che si ha con il forum stesso.

3. Raduni ecc sai gia' come la penso: frammentazione esagerata dovuta a decine di gruppi coesi ma non molto aperti, in genere sommato a menefreghismo di fondo e, perche' no, anche cazzi propri. Ho provato per 3 anni ad allargare il gruppo di Speed Triple, ma ho mollato la presa quando c'erano piu' polemiche che voglia e spirito di partecipazione.

4. Una cosa che mi ha davvero fatto incazzare e' stata la totale mancanza di lungimiranza per il settore tecnico ( che ancora adesso richiama tantissimi utenti nuovi e vecchi per consultazioni ecc ) : tutti i report fotografici PERSI, tutti i manuali in genere PERSI.
GRANDISSIMO SPRECO.

Per il resto, ritengo sia doveroso una pulizia in genere di utenti e una compattazione del forum stesso, ma soprattutto un ritorno all'utenza come prioritaria, a fronte della pecunia ( tutte cose gia' ribadite molte volte e in ogni occasione ) .

My 2 cent: sarebbe bello che piu' persone possibili ( e non li ho chiamati utenti ) commentassero qui dentro in modo costruttivo.