No, non esiste chi pensa che si possa governare senza fare gli interessi dei poteri forti, purtroppo, quindi se tutto va bene siamo rovinati. Qualcuno a questo punto mi può spiegare perché si dovrebbe accettare di buon grado che in campagna elettorale chiunque dica qualsiasi cosa per poi mettere in pratica l'esatto contrario e noi dovremmo anche esprimergli, con gratitudine, il nostro consenso?
Perché funziona così...lo abbiamo visto in Grecia cosa è successo quando hanno provato a puntare politicamente i piedi davanti alle imposizioni draconiane della famosa europa...stroncati economicamente al volo...questo perché con quei numeri erano falliti già da prima...molti anni fa....un pò come noi...che però reggiamo vendendo ad ogni piè sospinto i gioielli di famiglia e scambiando prestiti e interessi con stato sociale...
Certo, capisco ciò che intendi, non è però la risposta alla mia domanda.
Secondo me il problema di fondo è che uno Stato che voglia essere tale, dovrebbe essere in grado di controllare le cose, nello specifico l'operato delle banche, prima che si determinino situazioni limite, nelle quali si mettono a rischio i risparmi dei cittadini.
Con questo stato di cose, per assurdo, ognuno di noi può diventare banchiere.
Se le cose funzionassero saremmo lì a godere dei profitti, nel caso contrario lo Stato, cioè i contribuenti, dovrebbero correre a pagare i conti di chi non è stato all'altezza della situazione.
Troppo comodo!
Bèh , intanto le Timberland già da un paio di anni sono tornate a fare furore ...
Mmmmm...sul quote s'è scatenato un casino infernale...![]()
Onestamente trovo Renzi abbastanza simpatico come persona, ma anche un filino troppo sborone e atteggiato, e questo sminuisce il suo aspetto goliardico (che contraddistingue buona parte dei toscani), che inizialmente mi aveva ammaliato assieme ai suoi propositi (mai assolti).
Le sue azioni politiche, o per meglio dire le "non azioni", nel tempo me lo hanno fatto scendere a livello suola da scarpe.
L'APE ha decretato il definitivo diniego, ma ciò era già in ballo da quando ha personalizzato il referendum, che probabilmente avrebbe vinto.
Mai una vera azione a favore del cittadino italiano onesto che paga le tasse, ecco cosa ha fatto traboccare il vaso.
![]()
Sabba