Mi smbra una (piccola) buona notizia Furbetto del cartellino tradito dal parcheggio: è il primo licenziato con la legge Madia - Repubblica.it
Speriamo serva da monito agli altri...
Mi smbra una (piccola) buona notizia Furbetto del cartellino tradito dal parcheggio: è il primo licenziato con la legge Madia - Repubblica.it
Speriamo serva da monito agli altri...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Purtroppo tutti quelli presi nei vari comuni son sempre lì, 1 licenziato che verrà sbandierato dal pd contro altri 1000 beccati insabbiati.
La somma algebrica fà 1 voto in meno , 1000 in più.
Povera Italia, unica nazione al mondo a non aver mai fatto una rivoluzione.
Sul fatto che il direttore se ne sia accorto per sbaglio e non per il mancato lavoro di quell'ufficio (chiuso dalla mattina alla sera) mi pare un buon motivo per licenziare entrambi...
davvero ?!?
.....secondo te il lavoro del direttore e' quello di presidiare gli sportelli per vedere se gli impiegati sono presenti?
io controllo le presenze, fidandomi della loro veridicita' (anche perche' nella mia azienda ci sono cancelli con vigilanza, sia per entrare che per uscire), anche perche' ho collaboratori a 350 KM di distanza (e anche al policlinico, l'ufficio del direttore non e' esattamente di fronte agli sportelli)
io penso invece che bisognerebbe fargli un monumento , perche' si e' preso la responsabilita' di rompere un tabu', ma penso che non gli faranno esattamente un monumento.
bravissimo, comunque
p.s. sei proprio sicuro che se ne sia accorto per sbaglio, e non abbia preferito raccontarla cosi' (magari ci sono dei colleghi che hanno "soffiato", o magari gli ha fatto davvero "la posta" ........)
Ultima modifica di ABCDEF; 14/01/2017 alle 14:47 Motivo: Unione Post Automatica
E tu sei sicuro del contrario?...se un ufficio che dovrebbe evadere mediamente "x" pratiche al giorno sta chiuso dalla mattina alla sera immagino che a fine giornata il suo bilancio operativo sia 0...visto che nell'articolo si parla di svariati giorni di "0" pratiche (almeno da quando per sbaglio se ne sono accorti) non credi che al direttore di quegli uffici sarebbe dovuta mancare una mole considerevole di lavoro fatto?non stiamo parlando di ammanchi di "ore" di lavoro...ma di giorni interi...
...se giorni interi di lavoro non svolto non saltano sul naso di nessuno immagino che o quell'ufficio è inutile o chi dirige e controlla non sa fare il suo mestiere...altro che monumenti!!
si il lavoro del direttore è anche quello di controllo dei suoi dipendenti!!!!
o lui o chi per lui!
nel pubblico va o andava di moda farsi i cazzi suoi su quello che facevano gli altri, ora con questa legge che da responsabilità diretta ai superiori forse qualcosina cambierà.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Se hai i dati che questo soggetto non lavora cosa ne impedisce il licenziamento?...e cmq nel caso specifico mentre tu dici di avere tutti i dati del mancato lavoro quel dirigente se ne è accorto per sbaglio che il suo sottoposto non lavorava per giorni interi...vuoi dire che la tua efficienza sul lavoro è paragonabile a quella del dirigente in questione?...imho non c'è paragone
Il problema è che quel dirigente se n'è accorto per caso e non per un (immagino forte)ammanco di lavoro da parte di quell'ufficio...se per te questa è una vittoria allora...
La moda si crea quando c'è la percezione che nessuno controlla il tuo operato...nel caso specifico non controlla la mancanza di giorni interi del tuo operato...e allora tu che ti senti furbetto (quando invece sei solo un essere spregevole) ne approfitti...
Ultima modifica di Stinit; 18/01/2017 alle 14:17 Motivo: Unione Post Automatica
la moda è dovuta al fatto che nel pubblico non c'è chi paga direttamente, il padrone manca, quindi se qualcuno fa i cazzi suoi gli altri se ne fregano ed evitano di mettersi in situazioni che potrebbero complicare l'esistenza, ognuno zappa il suo orticello a testa bassa.
Nelle piccole medie aziende private non succede perchè c'è chi paga gli stipendi a tutti di tasca che si incazza come un toro, nelle grandi aziende il controllo è più complicato qualcuno svicola sempre, nel pubblico se ne fregano tutti.
Questi dirigenti, non tutti, si preoccupano di andare avanti mantenendo il tutto come lo hanno trovato, grossi stravolgimenti non li faranno mai lo sanno bene altrimenti rischiano di saltare loro stessi.
allora fanno finta di non vedere di non sapere.
Mio padre è stato dirigente di azienda per una trentina d'anni, ho vissuto molti fatti successi che ne potrei raccontare fino a stufarti.