Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Dipendente pubblico licenziato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Dipendente pubblico licenziato

Mi smbra una (piccola) buona notizia Furbetto del cartellino tradito dal parcheggio: è il primo licenziato con la legge Madia - Repubblica.it

Speriamo serva da monito agli altri...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Purtroppo tutti quelli presi nei vari comuni son sempre lì, 1 licenziato che verrà sbandierato dal pd contro altri 1000 beccati insabbiati.
    La somma algebrica fà 1 voto in meno , 1000 in più.
    Povera Italia, unica nazione al mondo a non aver mai fatto una rivoluzione.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Sul fatto che il direttore se ne sia accorto per sbaglio e non per il mancato lavoro di quell'ufficio (chiuso dalla mattina alla sera) mi pare un buon motivo per licenziare entrambi...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Purtroppo tutti quelli presi nei vari comuni son sempre lì, 1 licenziato che verrà sbandierato dal pd contro altri 1000 beccati insabbiati.
    La somma algebrica fà 1 voto in meno , 1000 in più.
    Povera Italia, unica nazione al mondo a non aver mai fatto una rivoluzione.
    davvero ?!?

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Sul fatto che il direttore se ne sia accorto per sbaglio e non per il mancato lavoro di quell'ufficio (chiuso dalla mattina alla sera) mi pare un buon motivo per licenziare entrambi...
    .....secondo te il lavoro del direttore e' quello di presidiare gli sportelli per vedere se gli impiegati sono presenti?

io controllo le presenze, fidandomi della loro veridicita' (anche perche' nella mia azienda ci sono cancelli con vigilanza, sia per entrare che per uscire), anche perche' ho collaboratori a 350 KM di distanza (e anche al policlinico, l'ufficio del direttore non e' esattamente di fronte agli sportelli)

io penso invece che bisognerebbe fargli un monumento , perche' si e' preso la responsabilita' di rompere un tabu', ma penso che non gli faranno esattamente un monumento.

bravissimo, comunque

p.s. sei proprio sicuro che se ne sia accorto per sbaglio, e non abbia preferito raccontarla cosi' (magari ci sono dei colleghi che hanno "soffiato", o magari gli ha fatto davvero "la posta" ........)
    Ultima modifica di ABCDEF; 14/01/2017 alle 14:47 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    davvero ?!?

.....secondo te il lavoro del direttore e' quello di presidiare gli sportelli per vedere se gli impiegati sono presenti?

io controllo le presenze, fidandomi della loro veridicita' (anche perche' nella mia azienda ci sono cancelli con vigilanza, sia per entrare che per uscire), anche perche' ho collaboratori a 350 KM di distanza (e anche al policlinico, l'ufficio del direttore non e' esattamente di fronte agli sportelli)

io penso invece che bisognerebbe fargli un monumento , perche' si e' preso la responsabilita' di rompere un tabu', ma penso che non gli faranno esattamente un monumento.

bravissimo, comunque

p.s. sei proprio sicuro che se ne sia accorto per sbaglio, e non abbia preferito raccontarla cosi' (magari ci sono dei colleghi che hanno "soffiato", o magari gli ha fatto davvero "la posta" ........)
    E tu sei sicuro del contrario?...se un ufficio che dovrebbe evadere mediamente "x" pratiche al giorno sta chiuso dalla mattina alla sera immagino che a fine giornata il suo bilancio operativo sia 0...visto che nell'articolo si parla di svariati giorni di "0" pratiche (almeno da quando per sbaglio se ne sono accorti) non credi che al direttore di quegli uffici sarebbe dovuta mancare una mole considerevole di lavoro fatto?non stiamo parlando di ammanchi di "ore" di lavoro...ma di giorni interi...

...se giorni interi di lavoro non svolto non saltano sul naso di nessuno immagino che o quell'ufficio è inutile o chi dirige e controlla non sa fare il suo mestiere...altro che monumenti!!

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    davvero ?!?

bravissimo, comunque

si il lavoro del direttore è anche quello di controllo dei suoi dipendenti!!!!
    o lui o chi per lui!
    nel pubblico va o andava di moda farsi i cazzi suoi su quello che facevano gli altri, ora con questa legge che da responsabilità diretta ai superiori forse qualcosina cambierà.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    concordo e per dare fuoco alle polveri, oltre che a stupirti, direi che già da tempo si sarebbe dovuto rompere l'ultimo tabù, il totem dei totem: il lavoro pubblico come condizione eterna e intoccabile. sono dell'idea che, se da un lato si è massacrato qualunque diritto fondamentale del lavoro privato (spesso ingiustamente secondo me), dall'altro si continua a mantenere impedì una condizione non sostenibile economicamente, inutile e ad di fuori di qualunque logica di ragionevolezza sui livelli di produttività e necessità. insomma, a qualunque livello e in qualunque settore del lavoro pubblico passa il messaggio (dove io ho sempre sbattuto) "io sono io e voi non siete un cazzo".

insomma l'impiego pubblico come un mondo parallelo credo che debba essere rivisto.

anche se temo che tutto questo sia come nel film upside down. noi poveri mortali e una elite superiore che si autoregola e ci regola.

basta che non fai come un dirigente pubblico che conosco molto bene.

all'apice della carriera per ragioni che non posso dire viene mandato a dirigere un ufficio qui in città (diciamo che era un accordo transattivo dopo che aveva fatto il culo al più potente politico del momento, diciamo che era per quieto vivere nonostante fosse una regressione in termini stipendiali, ma che a volte basta vincere ma è meglio non stravincere). trova: orari di ingresso e uscita diciamo estrosi. acquisti di materiali importanti fatti a trattativa personale come se nulla fosse, il lavoro d'ufficio redatto con mezzi di questo e pagato con pubblico denaro non su carta ufficiale, ma su carta intestata privata (così la produzione scientifica era cosa personale). insomma un mondo a parte.

poiché il tizio di cui ti parlo ne ha viste veramente tante, nonostante abbia svolto la sua carriera senza intoppi e senza inciampi (pensa te perfino incensurato e senza una villa al mare con 30 stanze), ha anticipato la sua pensione rinunciando perfino all'ultimo congruo e molto onorevole aumento.

non ti invidio.
    Quototi

Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    o lui o chi per lui!
    nel pubblico va o andava di moda farsi i cazzi suoi su quello che facevano gli altri, ora con questa legge che da responsabilità diretta ai superiori forse qualcosina cambierà.
    Ma è chiaro che qui c'è qualcuno che sta chiedendo di licenziare un dirigente che ha beccato un impiegato timbrare e andarsene, controllato per giorni e poi denunciato?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    concordo e per dare fuoco alle polveri, oltre che a stupirti, direi che già da tempo si sarebbe dovuto rompere l'ultimo tabù, il totem dei totem: il lavoro pubblico come condizione eterna e intoccabile. sono dell'idea che, se da un lato si è massacrato qualunque diritto fondamentale del lavoro privato (spesso ingiustamente secondo me), dall'altro si continua a mantenere impedì una condizione non sostenibile economicamente, inutile e ad di fuori di qualunque logica di ragionevolezza sui livelli di produttività e necessità. insomma, a qualunque livello e in qualunque settore del lavoro pubblico passa il messaggio (dove io ho sempre sbattuto) "io sono io e voi non siete un cazzo".

insomma l'impiego pubblico come un mondo parallelo credo che debba essere rivisto.

anche se temo che tutto questo sia come nel film upside down. noi poveri mortali e una elite superiore che si autoregola e ci regola.

basta che non fai come un dirigente pubblico che conosco molto bene.

all'apice della carriera per ragioni che non posso dire viene mandato a dirigere un ufficio qui in città (diciamo che era un accordo transattivo dopo che aveva fatto il culo al più potente politico del momento, diciamo che era per quieto vivere nonostante fosse una regressione in termini stipendiali, ma che a volte basta vincere ma è meglio non stravincere). trova: orari di ingresso e uscita diciamo estrosi. acquisti di materiali importanti fatti a trattativa personale come se nulla fosse, il lavoro d'ufficio redatto con mezzi di questo e pagato con pubblico denaro non su carta ufficiale, ma su carta intestata privata (così la produzione scientifica era cosa personale). insomma un mondo a parte.

poiché il tizio di cui ti parlo ne ha viste veramente tante, nonostante abbia svolto la sua carriera senza intoppi e senza inciampi (pensa te perfino incensurato e senza una villa al mare con 30 stanze), ha anticipato la sua pensione rinunciando perfino all'ultimo congruo e molto onorevole aumento.

non ti invidio.

Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    o lui o chi per lui!
    immagino piu' "chi per lui"

una domanda: questa moda a cosa e' dovuta?
    Ultima modifica di ABCDEF; 18/01/2017 alle 09:34 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    feroce...
    allora vieni con me: e' un anno che devo licenziare un fancazzista, sono stufo di raccogliere dati e fatti, e attenzione che nel raccoglierli mi potrebbe anche capitare che l'ineffabile sindacato si inkazzi con me............e sono nel privato, non nel pubblico...........a discòre nun è fadiga.......
    Se hai i dati che questo soggetto non lavora cosa ne impedisce il licenziamento?...e cmq nel caso specifico mentre tu dici di avere tutti i dati del mancato lavoro quel dirigente se ne è accorto per sbaglio che il suo sottoposto non lavorava per giorni interi...vuoi dire che la tua efficienza sul lavoro è paragonabile a quella del dirigente in questione?...imho non c'è paragone

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quototi

Ma è chiaro che qui c'è qualcuno che sta chiedendo di licenziare un dirigente che ha beccato un impiegato timbrare e andarsene, controllato per giorni e poi denunciato?
    Il problema è che quel dirigente se n'è accorto per caso e non per un (immagino forte)ammanco di lavoro da parte di quell'ufficio...se per te questa è una vittoria allora...

La moda si crea quando c'è la percezione che nessuno controlla il tuo operato...nel caso specifico non controlla la mancanza di giorni interi del tuo operato...e allora tu che ti senti furbetto (quando invece sei solo un essere spregevole) ne approfitti...
    Ultima modifica di Stinit; 18/01/2017 alle 14:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia

la moda è dovuta al fatto che nel pubblico non c'è chi paga direttamente, il padrone manca, quindi se qualcuno fa i cazzi suoi gli altri se ne fregano ed evitano di mettersi in situazioni che potrebbero complicare l'esistenza, ognuno zappa il suo orticello a testa bassa.
    Nelle piccole medie aziende private non succede perchè c'è chi paga gli stipendi a tutti di tasca che si incazza come un toro, nelle grandi aziende il controllo è più complicato qualcuno svicola sempre, nel pubblico se ne fregano tutti.
    Questi dirigenti, non tutti, si preoccupano di andare avanti mantenendo il tutto come lo hanno trovato, grossi stravolgimenti non li faranno mai lo sanno bene altrimenti rischiano di saltare loro stessi.
    allora fanno finta di non vedere di non sapere.
    Mio padre è stato dirigente di azienda per una trentina d'anni, ho vissuto molti fatti successi che ne potrei raccontare fino a stufarti.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima