Hai detto niente, ti pare poco?
Sono punti di vista diversi, dipende da numerosi fattori,classe sociale d'appartenenza,cultura,età anagrafica,carattere personale.
Ma io mi e vi chiedo come,oggi giorno non ci si possa "incazzare" con questa gente (i politici)???
Solo quelli che stanno sopra di loro e li "manovrano da dietro le quinte" possono dormire sonni relativamente tranquilli,mi riferisco ai poteri forti,miliardari,capitani d'industia,banchieri,ecc.
Al cittadino "medio" comune cosa ne viene di positivo da trent'anni a questa parte di gestione politica statale?? (a prescindere dai diversi governi che si sono alternati)????
Come si fa a non incazzarsi quando la società economica che abbiamo ereditato dal dopoguerra ad oggi,va mese per mese costantemente a peggiorare?
Forse perchè una parte della popolazione è stufa di essere presa per il qlo.
Poi sono d'accordo che la politica non possa fare miracoli,perchè non esistono,ma dovrebbe essere il governare con il preciso scopo di ter conto del benessere del proprio popolo,invece mi appre tutto l'opposto.
Ultima modifica di Naexim; 07/12/2016 alle 11:03 Motivo: Unione Post Automatica
Ognuno è libero di incazzarsi però senza perdere di vista lo scopo ultimo di quello che si fa che è il benessere proprio, dei cari e dei cittadini tutti.
La mia impressione è che tale incazzatura in molti casi porti a prendere una decisione di voto avulsa dal merito della proposta stessa cui si è chiamati a dare un giudizio e così non si va da nessuna parte...
In ultimo, giusto per chiarezza, non lodo i nostri politici, anzi. A mio parere non sono degni di essere "definiti" classe dirigente e sono assolutamente inadeguati a condurre una piccola azienda, figurati una nazione complicata come la nostra... ma il sistema si cambia dall'interno, per approssimazioni progressive.
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
Certo, capisco ciò che intendi, non è però la risposta alla mia domanda.
Secondo me il problema di fondo è che uno Stato che voglia essere tale, dovrebbe essere in grado di controllare le cose, nello specifico l'operato delle banche, prima che si determinino situazioni limite, nelle quali si mettono a rischio i risparmi dei cittadini.
Con questo stato di cose, per assurdo, ognuno di noi può diventare banchiere.
Se le cose funzionassero saremmo lì a godere dei profitti, nel caso contrario lo Stato, cioè i contribuenti, dovrebbero correre a pagare i conti di chi non è stato all'altezza della situazione.
Troppo comodo!