.
Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
Io non ho detto che la colpa è di Renzi ma non mi sembra che la sua politica sia quella di cercare di limitare il potere
delle banche, come aveva promesso di fare.
In relazione alla questione dei conti sopra i 100.000,
il fatto che chi dispone di tale cifra non sia vicino alla soglia di povertà ma non parliamo nemmeno di ricconi, non giustifica che per errata gestione debbano sobbarcarsi la loro parte di oneri per appianare la situazione. Se poi consideriamo che gli interessi attivi sono praticamente zero, ci si trova ad essere soci della banca per le perdite e mai per i profitti.
Viva l'equità!
Hai parlato di "un premier borioso che al di là delle chiacchiere non si è comportato in maniera diversa dagli altri e soprattutto non è facile perdonare il suo atteggiamento nei confronti delle banche. Non mi sembra che abbia messo in pratica quanto sbandierato in principio, ovvero che avrebbe combattuto lo strapotere dei banchieri."
Aggiungendo poi "secondo voi la nuova regolamentazione dei depositi bancari che non garantisce per somme sopra i 100.000€ è accettabile?"...a me sembra che tu stia accollando la colpa Renzi, ma è una mia interpretazione ovviamente.
Detto ciò son contrario alla partecipazione dei correntisti, anche se limitata, al rischio di fallimento ma questo è un altro discorso.