Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 186

Discussione: Amazon GO e la tua cc urla come una scimmia

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    proibire i deficienti sarebbe la soluzione ai mali del mondo, salvo concordare sulla definizione di deficienti...........

ma i deficienti esistono, e a me, come a te, risulta indigesto rinunciare alla mia liberta' per tutelare loro.........vale per le moto come per amazon comecaxxosichiama
    ....azzo se esistono...... non a caso vengono considerati una risorsa da investirci su.......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    proibire i deficienti sarebbe la soluzione ai mali del mondo, salvo concordare sulla definizione di deficienti...........

ma i deficienti esistono, e a me, come a te, risulta indigesto rinunciare alla mia liberta' per tutelare loro.........vale per le moto come per amazon comecaxxosichiama
    Io sono disposto a cedere libertà, in verità si sta già facendo, il limite di 30 è messo a causa di qualche deficiente e devo andare a 30 pure io. Mi rode però la differenza tra deficiente "da sapienza" (che proprio non sopporto...) e deficiente di costituzione. Al primo purtroppo non si riesce a insegnare più nulla e stanno diventando troppi.

Se qualcuno usa parlare agitando le mani come un ossesso, non reputo saggio regalargli una katana, anche se posso immaginare quanto si sentirà frustrato nel rimanere senza...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    anche perche' l'ora di fermarsi per te potrebbe essere diversa da quella per me................torniamo all'individuo e alla sua liberta', al libero arbitrio caro a qualche utente...........e alla possibilita' anche di fare cazzate

quando il sistema mi impedisce qualcosa, anche se lo fa "per il mio bene", mi toglie liberta', e a me rompe i coglioni, e inoltre ci vedo dietro il pericolo............ricordo che molti sistemi dittatoriali si sono appoggiati a questo concetto.......te lo impongo perche' e' un bene per te.......

le limitazioni hanno un senso quando rivolte e limitate a persone non ritenute appieno in grado di intendere e di volere, per esempio le limitazioni di vendita di alcoolici ai minori

https://it.wikipedia.org/wiki/Herber...una_dimensione

se gia' non lo conosci, ti interessera'

anche se un po' "passato" e assai criticato
    Citazione Originariamente Scritto da Rickle Visualizza Messaggio
    concordo.... tutta questa frenesia nel vendere sempre di più per produrre sempre di più (o viceversa) dove ci porterà?
    Probabilmente potrò sembrare anche retrogrado ma, fermiamoci un attimo e riflettiamoci su: serve davvero tutto questo inseguire il massimo profitto -anche con sistemi subdoli o quantomeno discutibili - ad ogni costo?
    Un cliente è per forza il pollo di turno che va spennato per bene? Oppure è una persona che usufruisce del servizio che offre il commerciante e che appena avrà una nuova esigenza ritorna?
    Purtroppo è utopia...............
    Rickle ha espresso meglio ciò che sto cercando di dire
    fermarsi non vuol dire limitare o impedire a te di fare , ma questa economia si poggia sul consumismo
    ma il consumismo , per essere tale e sostenibile , deve venire dalle necessità
    a me non piace che si creino delle necessità
    il problema vero è che le necessità diventano tali nel momento in cui tutti hanno quel determinato prodotto e sentono di non poterne fare a meno , l' esempio della moto e del tel era per far capire
    il mondo occidentale è saturo , abbiamo tutto e si va avanti solo col modello nuovo che esce ogni anno se non ogni 6 mesi
    e , chi lo produce , fa in modo che diventi indispensabile ( fai una app che i vecchi modelli non supportano è sei costretto a comprare ,non oggi non domani ma prima poi lo devi fare )

poi se quello che sto dicendo lo si prende alla lettera allora si che avete ragione ,ma io sto cercando di farne un discorso generale e più ampio

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio

ma scusa, qualcuno vi punta la pistola alla tempia per farvi comprare qualcosa che non volete?

ma dai....

...
    ho gia risposto a questa affermazione e l' ho fatto un paio di post prima e in questo stesso post
    a quanto pare non sono stato abbastanza chiaro , mi spiace

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Scusa ti dovevo una risposta ma a causa di impegni "modani" (cena con amici del forum) due figli e un maleducato di passaggio non ho avuto piu modo...
    E' stato scritto tanto dopo il tuo post (bisognerebbe limitare @flag ad un numero nassmo di post al giorno ) e quindi sono consapevole di rischiare di dire se già dibattute, ma resta comunque il mio pensiero che, in estrema sintesi, è il seguente: se dobbiamo preoccuparci che un'app dl genere possa portare il mondo al fallimento in quanto anche chi oggi tutto somato vive decentemente sarebbe portato a spendere in pochi giorni il uo stipendio...se veramente siamo messi così, non c'è nessun orto o legge che ci possa salvare, siamo finiti a prescindere.
    Creo che l'uomo medio sia in grado di capire da solo e con i suoi mezzi e credo che i piu giovani vadano educati dala propria famiglia, come è sempre stato, a are il gusto valore alle cose.
    Le "multinazionali" ma anche il fornaio sotto casa, non hanno l'obiettivo di far fallire e famiglie e il mondo ma di fare profitto.
    Finche la loro idea di profitto si coniuga con il mio benessere sostenibile, comprerò i oro prodotti, poi smetterò.

Uso giornalmente un navigatore gratuiti sul mio smartphone e credo che nche molti di voi lo facciano.
    Qualcuno si è preoccupato di che fine ha fatto TomTom e i suoi impiegati?
    Oppure comprando un iPhone o asamsung che fine abbiano fatto gli operai della Nokia o della Rim?
    Non credo...

Tutto qui..e te lo dice uno che se non si tiene al passo perde il lavoro in men che non si dica...
    il fatto è che ormai non possiamo pensare che ciò che accade in america rimanga in america e nonparlo solo di Amazon Go
    parlo del fatto che la crisi del 2008 e partita la e si è propagata proprio perché gli americani non sono in grado di gestirsi i risparmi ( e questo lo dicono anche gli economisti ) tanto prendono e tanto spendono
    quindi , ciò che dovrebbe farci pensare , e che il loro modo di pensare lo vogliono esportare al pari delle loro feste e ideologie
    compreso l' acquisto compulsivo e prima o poi i nostri ragazzi ci cascheranno
    tutto qua
    Ultima modifica di Norik; 12/12/2016 alle 17:27 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    .....il fatto è che ormai non possiamo pensare che ciò che accade in america rimanga in america e non parlo solo di Amazon Go
    parlo del fatto che la crisi del 2008 e partita la e si è propagata proprio perché gli americani non sono in grado di gestirsi i risparmi ( e questo lo dicono anche gli economisti ) tanto prendono e tanto spendono....
    ......tra l'altro si è propagata fin da noi andando a metterlo nel culo, tramite le banche, a molti che avevano -con sacrificio- qualche risparmio avanzato dallo stipendio, messo da parte.....
    ed è da qui che parte l'inquietudine......

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ary675 cerchiamo di capirci. Ho scritto che gran parte della gente non ha più nelle corde di accantonare mensilmente qualcosa, quindi non stare a farmi la supercazzola di come gestire il surplus in eventuali pac. La questione del sapersi gestire é una questione ovvia per te per me per molti del forum ma come detto già da altri una sostanziosa fetta di consumatori, e io li identificherei nella fascia 30>45 anni anche per una questione culturale dell'acquisto "facile e non ponderato", viene sopraffatto da questa maggiore facilità e a volte ci casca. Cosa che, magari, il consumatore 45>60 pondera maggiormente. Io pondero così tanto che potrei essere un 90nne...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

Se qualcuno usa parlare agitando le mani come un ossesso, non reputo saggio regalargli una katana, anche se posso immaginare quanto si sentirà frustrato nel rimanere senza...
    qui si sta dicendo, pero', che per tutelare lui, bisogna impedire la vendita della katana........

Rickle ha espresso meglio ciò che sto cercando di dire
    fermarsi non vuol dire limitare o impedire a te di fare , ma questa economia si poggia sul consumismo
    ma il consumismo , per essere tale e sostenibile , deve venire dalle necessità
    a me non piace che si creino delle necessità
    il problema vero è che le necessità diventano tali nel momento in cui tutti hanno quel determinato prodotto e sentono di non poterne fare a meno , l' esempio della moto e del tel era per far capire
    il mondo occidentale è saturo , abbiamo tutto e si va avanti solo col modello nuovo che esce ogni anno se non ogni 6 mesi
    e , chi lo produce , fa in modo che diventi indispensabile ( fai una app che i vecchi modelli non supportano è sei costretto a comprare ,non oggi non domani ma prima poi lo devi fare )

poi se quello che sto dicendo lo si prende alla lettera allora si che avete ragione ,ma io sto cercando di farne un discorso generale e più ampio

non ho capito, ma veramente, cio' che auspichi.......
    Ultima modifica di ABCDEF; 12/12/2016 alle 19:59 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    qui si sta dicendo, pero', che per tutelare lui, bisogna impedire la vendita della katana........

non ho capito, ma veramente, cio' che auspichi.......

ragionare su ciò che si può fare per fermare realmente questa crisi
    si stanno creando molte nuove "economie" e nuovi prodotti che però non hanno vita lunga
    si sta andando avanti a mode momentanee che fanno il boom per qualche periodo e poi svaniscono o si riducono a poco
    e non si stanno producendo idee che possono avere riscontri ,magari un po' meno remunerativi al momento , ma che possono avere riscontro a lungo termine con investimenti e rendimenti più stabili
    invece vedo che si cerca il guadagno enorme nel breve periodo ed è stupido
    io non sono un economista e un esperto in materia ,ma chi lo è queste cose le sa e ho dubbi che non abbia la possibilità di vedere applicate le sue idee
    qua si continuano a costruire case e palazzi che rimangono sfitti e vuoti ,ma allora perché costruisci ?
    continui a sfornare auto di ogni tipo e categoria ,ma quelle vecchie dove le mettiamo?
    ciò che sto dicendo è che non è normale un sistema che produce più di ciò che consuma
    è destinato al collasso
    parere mio ovvio

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    si stanno creando molte nuove "economie" e nuovi prodotti che però non hanno vita lunga
    si sta andando avanti a mode momentanee che fanno il boom per qualche periodo e poi svaniscono o si riducono a poco
    e non si stanno producendo idee che possono avere riscontri ,magari un po' meno remunerativi al momento , ma che possono avere riscontro a lungo termine con investimenti e rendimenti più stabili
    io non sono un economista e un esperto in materia ,ma chi lo è queste cose le sa e ho dubbi che non abbia la possibilità di vedere applicate le sue idee
    qua si continuano a costruire case e palazzi che rimangono sfitti e vuoti ,ma allora perché costruisci ?
    continui a sfornare auto di ogni tipo e categoria ,ma quelle vecchie dove le mettiamo?
    ciò che sto dicendo è che non è normale un sistema che produce più di ciò che consuma
    è destinato al collasso
    parere mio ovvio
    hai descritto un problema, a tuo modo di vedere, ma ancora una volta non la soluzione

certamente una realta' nella quale cominci a lavorare a 20 anni in un'azienda che produce un bene e abdare in pensione nella stessa azienda che produce le stesse cose e' assai difficile.........

questo comporta la necessita' di adattarsi e di saper cambiare, e questo vale sia per i singoli individui che per le organizzazioni (aziende, organizzazioni sindacali, organizzazioni statuali, ecc.)

la costruzione di case e palazzi e' fatta perche' chi sa fare case e palazzi non sa fare altro, ma non si rende conto che il valore di quelle case e palazzi non e' piu' quello che pensava, e quindi resiste prima di abbassarne il presso (se ha molti soldi da parte) o abbassa il prezzo o fallisce.

per le auto, in verita', un mercato c'e' anche se ci dovra' essere una selezione che e' gia' iniziata.

mi pare di capire che la tua via sia quella comunemente descritta come "decrescita felice", che a me convince ancora meno della via che porta alle turbolenze di sistema attuali.

molto spesso in passato questi problemi sono stati risolti da conflitti globali, che , per motivi molto diversi e complessi, oltre che per fortuna, per il momento non ci sono ( a livello globale/occidentale)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    è destinato al collasso
    parere mio ovvio
    Infatti ha collassato...e di che tinta!!

hai descritto un problema, a tuo modo di vedere, ma ancora una volta non la soluzione

certamente una realta' nella quale cominci a lavorare a 20 anni in un'azienda che produce un bene e abdare in pensione nella stessa azienda che produce le stesse cose e' assai difficile.........

questo comporta la necessita' di adattarsi e di saper cambiare, e questo vale sia per i singoli individui che per le organizzazioni (aziende, organizzazioni sindacali, organizzazioni statuali, ecc.)

la costruzione di case e palazzi e' fatta perche' chi sa fare case e palazzi non sa fare altro, ma non si rende conto che il valore di quelle case e palazzi non e' piu' quello che pensava, e quindi resiste prima di abbassarne il presso (se ha molti soldi da parte) o abbassa il prezzo o fallisce.

per le auto, in verita', un mercato c'e' anche se ci dovra' essere una selezione che e' gia' iniziata.

mi pare di capire che la tua via sia quella comunemente descritta come "decrescita felice", che a me convince ancora meno della via che porta alle turbolenze di sistema attuali.

molto spesso in passato questi problemi sono stati risolti da conflitti globali, che , per motivi molto diversi e complessi, oltre che per fortuna, per il momento non ci sono ( a livello globale/occidentale)
    Quindi se non ho capito male non vedi male l'operato della turbofinanza e del capitalismo sfrenato
    Ultima modifica di Stinit; 12/12/2016 alle 21:37 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    X flag: dici che non ho la soluzione , ma scrivo che bisogna rallentare per capire quali sono le esigenze del mondo di oggi
    Se ti aspetti una soluzione con una riforma o con proposte economiche mi spiace non c' e' l' ho , ma perche non sono un economista come ho gia detto
    Se poi fa paura fare un passo indietro allora non so che altro dire

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima