Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Si ma mica tutti i genitori sono in grado di spiegare ai propri figli le questioni economiche....mica tutti i genitori sono in grado di mettere in guardia i propri figli dal mondo tecnologico...la realtà è che i più nn ci capiscono una fava...che si fa in questi casi?...li si lascia in balia della selezione naturale?
Si ma in base a cosa sono cambiate e continuano a cambiare queste logiche?chi le decide?
nono, lo immagino benissimo, tanto che te l'ho postato
beh, questa sarebbe una soluzione.......purtroppo la moderna civilta', anche se in maniera inefficiente ed inefficace, tende a tutelare i deboli, vanificando in questo modo la nobile funzione darwiniana della selezione.
che comunque, anche se in maniera meno efficiente, funziona ugualmente
piu' tuteli, piu' crei debolezze
Ultima modifica di ABCDEF; 11/12/2016 alle 08:25 Motivo: Unione Post Automatica
Scusa ma non ti seguo.... la merce sugli scaffali, l'allestimento delle vetrine, le moda poi...
son tutti aspetti commerciali che credo non abbiano mai affamato nessuno.
Come scrivi tu stesso le aziende nascono – ovviamente!- per creare un profitto e ci mancherebbe che non fosse così.
Ma questi sistemi di vendita che puntano a cercare di farti perdere la cognizione di quanto stai spendendo credo che siano dei circoli viziosi per il cliente che potrebbe ritrovarsi in un tunnel senza uscita; in fondo siamo tutti sempre e comunque oculati quando spendiamo i nostri soldi?
Io non credo.....
Quindi no alla prevenzione d'ufficio ma pure no allo studio e all'investimento di risorse su sistemi commerciali che puntano proprio come scrivi tu sulla circonvenzione d'incapace.
Del resto il termine circonvenzione parla da se:
“Comportamento insidioso volto, al fine di trarne un profitto, a indurre un soggetto a compiere atti per sé dannosi.”
Quindi che facciamo? Mah..... avere la soluzione in tasca sarebbe troppo presuntuoso; potremmo cercare di pensare all' impatto che certe tecnologie potrebbero avere sulla massa, senza barricarci dietro un “tutto sommato son cazzi loro,tanto io non ci casco.....”
Ultima modifica di Rickle; 11/12/2016 alle 08:32
Quoto...comunque questi sono sistemi per far guadagnare oltre il dovuto le categorie che li mettono in atto...nel caso delle banche questo sistema ha assunto proporzioni mastodontiche con la complicità di chi doveva controllare e non lo ha fatto e di chi doveva regolare e non ha regolato...
...parliamo di complicità...che quando viene smascherata viene quasi sempre fatta passare per negligenza
sti'
esticazzi
me stai a chiedere un paio di esami di economia e commercio
mercato
domanda/offerta
willingness to pay
sul lato valore
organizzazione del lavoro
tassazione diretta e indiretta
incentivi/disincentivi aziendali
flessibilita' o meno del mercato del lavoro
economie di scala
sil lato costo
e ho tralasciato valanghe di roba
si puo' fermare il tempo.........
le tue domande sono le stesse che l'umanita' si e' posta gia' molte e molte volte........rivoluzione industriale in primis
e il dovuto chi lo decide? tu?
la complicita' presuppone un fatto criminale
mi spieghi a cosa ti riferisci?
Ultima modifica di ABCDEF; 11/12/2016 alle 08:49 Motivo: Unione Post Automatica
Se qualcuno è capace di forzare il sistema finanziario/economico a tal punto da mandare in crisi le economie di interi stati il tutto non per principi morali indefiniti ma per un puro tornaconto personale come lo definiresti?...un eroe?...e chi dovrebbe controllare che tale cosa non avvenga e invece non controlla (o chiude tutti e due gli occhi) come li chiamiamo?....e la politica che dovrebbe avere il primato sul mercato (strumento "al servizio di") la quale dovrebbe attuare nome che regolano il sistema e lo correggono in caso di evidenti storture...se non fa (colpevolmente) il suo mestiere come la chiamiamo?