Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 186

Discussione: Amazon GO e la tua cc urla come una scimmia

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    primo : non ho sentenziato o almeno non era il mio intento
    secondo : la mia domanda era seria , nel senso che credo che la mia battuta fosse facile da capire

e non mi sento assolutamente ad un livello alto , anzi imparo ogni giorno e pretendo di imparare
    quelli studiati non fanno per me

il fatto che non abbia messo faccine potrebbe aver confuso un po'

visto che c' è stata una incomprensione spiego cosa volevo dire
    la nascita di questo negozio e solo l' inizio perché prima o poi questo genere di negozi spunteranno in america come funghi
    col risultato che nel giro di poco c' è li ritroveremo anche noi e allora si che sarà obbligatorio avere una app per comperare
    solo che questo porterà a situazioni assurde di gente che il giorno dopo paga finirà i soldi senza aver comprato nulla
    e non parlo di chi già ora è messo male ,ma parlo di tutti quelli che adesso si possono permettere quel qualcosa in più
    e non lo dico perché ritengo tutti degli idioti ,ma perché questo è l' obiettivo primario di queste multinazionali
    e un nuovo sistema per creare altre speculazioni e inflazioni assurde
    solo che , data la situazione attuale ,cioè una crisi che non accenna a smettere , il rischio collasso sarà molto più elevato di quanto non lo sia ora
    la crisi del 29 è stata superata perché la maggioranza della gente aveva il suo piccolo appezzamento di terra con 2 galline e nessun mutuo da pagare ed è stata creata da bolle speculative in borsa
    questa crisi , se dovessimo continuare a mandare avanti una politica economica "stile Amazon" porterà ad un collasso che per il 99% della gente sarà irrecuperabile visto che molti hanno mutui per appartamenti e case , debiti per auto moto e altro
    motivo percui dico che preferisco avere un orto ad una app cosi e questo era rivolto a tutti non solo a me

e neanche l' orto basta a volte ,visto che che c' è chi viene pure a rubare nell' orto di mio padre
    Scusa ti dovevo una risposta ma a causa di impegni "modani" (cena con amici del forum) due figli e un maleducato di passaggio non ho avuto piu modo...
    E' stato scritto tanto dopo il tuo post (bisognerebbe limitare @flag ad un numero nassmo di post al giorno ) e quindi sono consapevole di rischiare di dire se già dibattute, ma resta comunque il mio pensiero che, in estrema sintesi, è il seguente: se dobbiamo preoccuparci che un'app dl genere possa portare il mondo al fallimento in quanto anche chi oggi tutto somato vive decentemente sarebbe portato a spendere in pochi giorni il uo stipendio...se veramente siamo messi così, non c'è nessun orto o legge che ci possa salvare, siamo finiti a prescindere.
    Creo che l'uomo medio sia in grado di capire da solo e con i suoi mezzi e credo che i piu giovani vadano educati dala propria famiglia, come è sempre stato, a are il gusto valore alle cose.
    Le "multinazionali" ma anche il fornaio sotto casa, non hanno l'obiettivo di far fallire e famiglie e il mondo ma di fare profitto.
    Finche la loro idea di profitto si coniuga con il mio benessere sostenibile, comprerò i oro prodotti, poi smetterò.

Uso giornalmente un navigatore gratuiti sul mio smartphone e credo che nche molti di voi lo facciano.
    Qualcuno si è preoccupato di che fine ha fatto TomTom e i suoi impiegati?
    Oppure comprando un iPhone o asamsung che fine abbiano fatto gli operai della Nokia o della Rim?
    Non credo...

Tutto qui..e te lo dice uno che se non si tiene al passo perde il lavoro in men che non si dica...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Scusa ti dovevo una risposta ma a causa di impegni "modani" (cena con amici del forum) due figli e un maleducato di passaggio non ho avuto piu modo...
    E' stato scritto tanto dopo il tuo post (bisognerebbe limitare @flag ad un numero nassmo di post al giorno ) e quindi sono consapevole di rischiare di dire se già dibattute, ma resta comunque il mio pensiero che, in estrema sintesi, è il seguente: se dobbiamo preoccuparci che un'app dl genere possa portare il mondo al fallimento in quanto anche chi oggi tutto somato vive decentemente sarebbe portato a spendere in pochi giorni il uo stipendio...se veramente siamo messi così, non c'è nessun orto o legge che ci possa salvare, siamo finiti a prescindere.
    Creo che l'uomo medio sia in grado di capire da solo e con i suoi mezzi e credo che i piu giovani vadano educati dala propria famiglia, come è sempre stato, a are il gusto valore alle cose.
    Le "multinazionali" ma anche il fornaio sotto casa, non hanno l'obiettivo di far fallire e famiglie e il mondo ma di fare profitto.
    Finche la loro idea di profitto si coniuga con il mio benessere sostenibile, comprerò i oro prodotti, poi smetterò.

Uso giornalmente un navigatore gratuiti sul mio smartphone e credo che nche molti di voi lo facciano.
    Qualcuno si è preoccupato di che fine ha fatto TomTom e i suoi impiegati?
    Oppure comprando un iPhone o asamsung che fine abbiano fatto gli operai della Nokia o della Rim?
    Non credo...

Tutto qui..e te lo dice uno che se non si tiene al passo perde il lavoro in men che non si dica...

tu spari cazzate, io linko marcuse...........tiè

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    molti degli italiani che hanno qui espresso critiche, perplessità e financo paure sulle future evoluzioni del consumismo sono arrivati appena lunghi, all'incirca con una trentina d'anni di ritardo, nel farlo

tra pidocchi rifatti televisionati e televisionari, evasione fiscale bulgara e turboassistenzialismo statale oltre ogni confine dell'universo intellegibile, al pensiero di ciò che è accaduto nei nostri tricoloratissimi anni '80 e '90, al pensiero del prezzo che dovremmo pagarne a vita, al pensiero di ciò che abbiamo perso e mai più potremmo recuperare, deve essere Amazon GO ad inquietare i nostri animi?

cacciate fuori germano mosconi, va là, altro che herbert marcuse

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Tutto quello che hai scritto è già successo, volenti o nolenti l'abbiamo superato o ne siamo stati superati. Amazon Go deve ancora arrivare e da sempre sono le novità a inquietare, non certo il passato. Questo tuo discorso mi pare pucciato nel benaltrismo.
    Peraltro il non preoccuparsi a prescindere, dice parecchio sulla capacità (residua?) che abbiamo di imparare dai nostri (per i quali pagheremo per la vita intera, come scrivi tu stesso) errori.
    Ultima modifica di valterone; 12/12/2016 alle 08:54
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    molti degli italiani che hanno qui espresso critiche, perplessità e financo paure sulle future evoluzioni del consumismo sono arrivati appena lunghi, all'incirca con una trentina d'anni di ritardo, nel farlo

tra pidocchi rifatti televisionati e televisionari, evasione fiscale bulgara e turboassistenzialismo statale oltre ogni confine dell'universo intellegibile, al pensiero di ciò che è accaduto nei nostri tricoloratissimi anni '80 e '90, al pensiero del prezzo che dovremmo pagarne a vita, al pensiero di ciò che abbiamo perso e mai più potremmo recuperare, deve essere Amazon GO ad inquietare i nostri animi?

cacciate fuori germano mosconi, va là, altro che herbert marcuse
    lassame divertì

e tieni conto che il nuovo che avanza vorrebbe un assistenzialismo biturbo

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Tutto quello che hai scritto è già successo, volenti o nolenti l'abbiamo superato o ne siamo stati superati. Amazon Go deve ancora arrivare e da sempre sono le novità a inquietare, non certo il passato. Questo tuo discorso mi pare pucciato nel benaltrismo.
    Peraltro il non preoccuparsi a prescindere, dice parecchio sulla capacità (residua?) che abbiamo di imparare dai nostri (per i quali pagheremo per la vita intera, come scrivi tu stesso) errori.
    non lo abbiamo superato, lo stiamo, da un lato pagando, e dall'altro rimpiangendo........
    Ultima modifica di ABCDEF; 12/12/2016 alle 11:05 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    lassame divertì

e tieni conto che il nuovo che avanza vorrebbe un assistenzialismo biturbo
    Chiaro, aboliamo l'ICI, reintroduciamo l'IRI, riformiamo l'ISEE, meno Amazon GO più amazzoni a go go.

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    io sono allibilito...ma davvero non siete in grado di pensare con la vostra testa e di spendere i vostri soldi in modo tale da non andare al verde?

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non l'hanno fatta anche perché potessimo farla noi, dopo di loro. E io me lo ricordo benissimo.
    Infatti loro nella povertà compravano casa e campavano famiglie da 7-8 persone, noi invece...
    E poi non stiamo disquisendo del potere d'acquisto o della ricchezza posseduta ma del tentativo di farci spendere anche ciò che non abbiamo, nascondendo/camuffando l'impegno del pagare, quindi il valore delle cose. E sta già succedendo, eh... questa di Amazon è solo la ciliegina, andata a male, su una torta già rancida di suo.
    scusa, ma quando compri una casa paghi alla cassa col portafoglio?così vedi quanti soldi stai spendendo e se ce la fai? hai idea dei dindini che ti van via? come fai a capire che l'appartamento da 100k o la casa singola da 300k sono una spesa che puoi sostenere?

l'ìmmobile è un esempio troppo grosso? parliamo di vacanze? ve le potete permettere? come fate a saperlo prima? non penso che le paghiate col portafoglio, dovete pensarci su, guardare i vari prezzi, farsi un po' di conti...no?

la fregatura è che se dovessimo rimanere in mutande le terre ( seppur misere ) dei nonni non le abbiamo più perché vendute a qualcun' altro
    e anche se le avessimo non saremmo in grado di coltivarle per mangiare , cose che loro sapevano fare alla grande

preferirei avere un orticello che una app per comprare cose che non voglio
    ma scusa, qualcuno vi punta la pistola alla tempia per farvi comprare qualcosa che non volete?

ma dai....

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Credo che il pensiero che aveva già solo mio padre di mettere da parte ogni mese qualcosa per il futuro dei figli, una spesa improvvisa, l'apparecchio dei denti, la macchina da sostituire, ecc... non sia più nelle "nostre corde" o meglio per buona parte di esse. Riuscire veramente a capire cosa sia il superfluo sarebbe già, secondo me sempre, un obiettivo importante da raggiungere.
    di nuovo, allibito.
    non è nelle nostre corde? e perchè? si tratta di educare i figli a farlo, anche con il buon esempio...non che ci voglia un gran che. apri un fondo di risparmio tuo, con il tasso di interessi che riesci a scucire e ci piazzi il 20% del tuo stipendio, come faccio io, con addebito automatico ogni 15 del mese , 2 giorni dopo che entra lo stipendio. difficile? me lo sono inventato io? no, semplicemente ho preso "spunto" dai miei genitori...

Citazione Originariamente Scritto da Rickle Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ti seguo.... la merce sugli scaffali, l'allestimento delle vetrine, le moda poi...
    son tutti aspetti commerciali che credo non abbiano mai affamato nessuno.
    Come scrivi tu stesso le aziende nascono – ovviamente!- per creare un profitto e ci mancherebbe che non fosse così.
    Ma questi sistemi di vendita che puntano a cercare di farti perdere la cognizione di quanto stai spendendo credo che siano dei circoli viziosi per il cliente che potrebbe ritrovarsi in un tunnel senza uscita; in fondo siamo tutti sempre e comunque oculati quando spendiamo i nostri soldi?
    Io non credo.....

Quindi no alla prevenzione d'ufficio ma pure no allo studio e all'investimento di risorse su sistemi commerciali che puntano proprio come scrivi tu sulla circonvenzione d'incapace.
    Del resto il termine circonvenzione parla da se:

Comportamento insidioso volto, al fine di trarne un profitto, a indurre un soggetto a compiere atti per sé dannosi.”

Quindi che facciamo? Mah..... avere la soluzione in tasca sarebbe troppo presuntuoso; potremmo cercare di pensare all' impatto che certe tecnologie potrebbero avere sulla massa, senza barricarci dietro un “tutto sommato son cazzi loro,tanto io non ci casco.....”
    se non sei oculato nello spendere i tuoi soldi torniamo al discorso che ti ho fatto tempo fa.
    o non sudi abbastanza per guadagnarli e/o non hai ricevuto una buona educazione.
    se non sei oculato nelle spese che fai non è di certo colpa di amazon go.

e vero ,ma questo sistema è meglio per quale motivo ? perché ci siamo abituati bene ?
    tornare al 900 non si può ,ma il problema e che per mantenere questo sistema dobbiamo andare avanti comprando cose inutili
    ormai il sistema vive dell' inutilità che però è stata fatta diventare indispensabile
    esempio motociclistico : per viaggiare serve un 1200 con almeno 130cv sella riscaldabile controllo di trazione e abs
    non è vero ,dice qualcuno
    si ma se ci sono queste cose perché devo viaggiare come si viaggiava 30 anni fa approfitto di questa tecnologia dice un altro
    poi ti compri la motorona super equipaggiata e non hai più la "voglia" di ritornare al vecchio ed automaticamente diventa necessario tutto quella che prima era optional
    questo meccanismo però ormai si può vedere su tutto , chi si comprerebbe un telefono che fa solo chiamate e manda solo messaggi ?
    " si ,ma non li fanno più cosi" ,ok ,ma non li fanno più perché nessuno lo comprerebbe oggi come oggi e allora facciamo la rincorsa al lettore di impronte , allo scansionatore dell' iride , al 4k etcc...
    ma adesso che esiste questa tecnologia vivo meglio di quando non c' 'era? o ne siamo talmente schiavi che ci illudiamo di stare meglio ?

in questo mi ci metto in mezzo io per primo
    noi si pensa che in africa siano tutti morti di fame ,ma ci sono tribù in mezzo al deserto , chiamate povere , che in realtà vivono come 100 anni fa e vivono decentemente senza morire di fame solo che ci dicono che loro sono inferiori a noi e allora ci crediamo e , automaticamente , un ritorno alla semplicità ci fa diventare inferiori perché lo dicono gli altri

prima di sentire i soliti commenti ; ho fatto esempi volutamente esagerati per far capire il concetto NON sto dicendo di diventare una tribù africana
    che cellulare hai?
    chi ti dice che devi spendere 600/900 euro per un cellulare?
    ci sono smartphone a 80 € che fanno quello che facevano i telefoni di 15 anni fa e qualcosa in più...la scelta di prendere il figo da 500 euro è tua, come tua è la scelta di prendere una multistrada 1200 da 15k/20k cazzo ne so euro o prendere una tiger 800 usata a 5keuro...sarai in grado di capire quale spesa va bene per le tue tasche? o devi chiamare un ragioniere?

ma dai...
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    io sono allibilito...ma davvero non siete in grado di pensare con la vostra testa e di spendere i vostri soldi in modo tale da non andare al verde?

scusa, ma quando compri una casa paghi alla cassa col portafoglio?così vedi quanti soldi stai spendendo e se ce la fai? hai idea dei dindini che ti van via? come fai a capire che l'appartamento da 100k o la casa singola da 300k sono una spesa che puoi sostenere?

l'ìmmobile è un esempio troppo grosso? parliamo di vacanze? ve le potete permettere? come fate a saperlo prima? non penso che le paghiate col portafoglio, dovete pensarci su, guardare i vari prezzi, farsi un po' di conti...no?

ma scusa, qualcuno vi punta la pistola alla tempia per farvi comprare qualcosa che non volete?

ma dai....

di nuovo, allibito.
    non è nelle nostre corde? e perchè? si tratta di educare i figli a farlo, anche con il buon esempio...non che ci voglia un gran che. apri un fondo di risparmio tuo, con il tasso di interessi che riesci a scucire e ci piazzi il 20% del tuo stipendio, come faccio io, con addebito automatico ogni 15 del mese , 2 giorni dopo che entra lo stipendio. difficile? me lo sono inventato io? no, semplicemente ho preso "spunto" dai miei genitori...

se non sei oculato nello spendere i tuoi soldi torniamo al discorso che ti ho fatto tempo fa.
    o non sudi abbastanza per guadagnarli e/o non hai ricevuto una buona educazione.
    se non sei oculato nelle spese che fai non è di certo colpa di amazon go.

che cellulare hai?
    chi ti dice che devi spendere 600/900 euro per un cellulare?
    ci sono smartphone a 80 € che fanno quello che facevano i telefoni di 15 anni fa e qualcosa in più...la scelta di prendere il figo da 500 euro è tua, come tua è la scelta di prendere una multistrada 1200 da 15k/20k cazzo ne so euro o prendere una tiger 800 usata a 5keuro...sarai in grado di capire quale spesa va bene per le tue tasche? o devi chiamare un ragioniere?

ma dai...
    ...rimango ancora più allibito....
    fa piacere leggere che ad ogni perplessità sollevata prontamente hai una soluzione o una strategia da consigliare.....

Moto
    Speed Triple
    aho se ce la fa pure Ary non avete più scuse

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    aho se ce la fa pure Ary non avete più scuse
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima