Originariamente Scritto da
Ary675
io sono allibilito...ma davvero non siete in grado di pensare con la vostra testa e di spendere i vostri soldi in modo tale da non andare al verde?
scusa, ma quando compri una casa paghi alla cassa col portafoglio?così vedi quanti soldi stai spendendo e se ce la fai? hai idea dei dindini che ti van via? come fai a capire che l'appartamento da 100k o la casa singola da 300k sono una spesa che puoi sostenere?
l'ìmmobile è un esempio troppo grosso? parliamo di vacanze? ve le potete permettere? come fate a saperlo prima? non penso che le paghiate col portafoglio, dovete pensarci su, guardare i vari prezzi, farsi un po' di conti...no?
ma scusa, qualcuno vi punta la pistola alla tempia per farvi comprare qualcosa che non volete?
ma dai....
di nuovo, allibito.
non è nelle nostre corde? e perchè? si tratta di educare i figli a farlo, anche con il buon esempio...non che ci voglia un gran che. apri un fondo di risparmio tuo, con il tasso di interessi che riesci a scucire e ci piazzi il 20% del tuo stipendio, come faccio io, con addebito automatico ogni 15 del mese , 2 giorni dopo che entra lo stipendio. difficile? me lo sono inventato io? no, semplicemente ho preso "spunto" dai miei genitori...
se non sei oculato nello spendere i tuoi soldi torniamo al discorso che ti ho fatto tempo fa.
o non sudi abbastanza per guadagnarli e/o non hai ricevuto una buona educazione.
se non sei oculato nelle spese che fai non è di certo colpa di amazon go.
che cellulare hai?
chi ti dice che devi spendere 600/900 euro per un cellulare?
ci sono smartphone a 80 € che fanno quello che facevano i telefoni di 15 anni fa e qualcosa in più...la scelta di prendere il figo da 500 euro è tua, come tua è la scelta di prendere una multistrada 1200 da 15k/20k cazzo ne so euro o prendere una tiger 800 usata a 5keuro...sarai in grado di capire quale spesa va bene per le tue tasche? o devi chiamare un ragioniere?
ma dai...