Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Il brucche da oggi è ducatista!

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Faccio sommessamente notare che la distribuzione DVT è nata per agevolare/ripulire il tiro in basso... a proposito di confusione.
    Personalmente non comprerei mai una dvt,poi gusti son gusti.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    io ho provato l'ultima 1200, S. in basso, secondo me, "non va". da un bicilindrico di quella cubatura mi aspettavo una bella botta in basso, invece niente. va forte e sale in fretta di giri, ma la botta che mi dava la 999 non è proprio presente sui nuovi motori ducati.
    stessa impressione avuta da un amico che è sceso da una hyper prima serie per salire su una panigale 959. erogazione "appiattita" e la coppia dei vecchi motori non si percepisce neppure
    questa sensazione l'ho avuta anche io quando ho provato la panigale 1199, il fatto è che le ultime Ducati le hanno "giapponesizate" troppo, sono diventate facili e confortevoli da guidare, mentre fino al 1098 erano scorbutiche e strappa braccia, che poi era il bello del bicilindrico desmo.
    comunque non si può certo dire che "non va"... ci sono le mappature da regolare, magari ti hanno fatto provare una moto settta su URBAN! ..la prossima volta prova a cambiare mappa

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,145
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Twin Visualizza Messaggio
    questa sensazione l'ho avuta anche io quando ho provato la panigale 1199, il fatto è che le ultime Ducati le hanno "giapponesizate" troppo, sono diventate facili e confortevoli da guidare, mentre fino al 1098 erano scorbutiche e strappa braccia, che poi era il bello del bicilindrico desmo.
    comunque non si può certo dire che "non va"... ci sono le mappature da regolare, magari ti hanno fatto provare una moto settta su URBAN! ..la prossima volta prova a cambiare mappa
    ero in sport e ho provato la moto su una strada che conosco abbastanza bene. la moto era demo del concessionario, non so se, al di là delle regolazioni da cruscotto, ci fossero altri blocchi, ma la sensazione di andare piano c'era.
    poi, ovviamente, ho percorso curve a velocità che con la tracer mi sogno, e con una serenità imbarazzante. ma non ha il tiro che mi aspettavo. e, sinceramente, sono rimasto un po' deluso
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,172
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Twin Visualizza Messaggio
    questa sensazione l'ho avuta anche io quando ho provato la panigale 1199, il fatto è che le ultime Ducati le hanno "giapponesizate" troppo, sono diventate facili e confortevoli da guidare, mentre fino al 1098 erano scorbutiche e strappa braccia, che poi era il bello del bicilindrico desmo.
    comunque non si può certo dire che "non va"... ci sono le mappature da regolare, magari ti hanno fatto provare una moto settta su URBAN! ..la prossima volta prova a cambiare mappa
    Non è solo ducati, sono tutti così i motori moderni a partire da euro 3, soprattutto se col Ride by Wire. Questione sia di elettronica che, purtroppo, di normative antipollution che tra lean burn, catalizzatori e scarichi tappati costringe ad una estrema regolarità di funzionamento anche ai bassi regimi.

    In realtà le moto vanno più di prima, forse emozionano un po meno e, tra parentesi, tanta dolcezza inganna: prima ti rendevi conto di cosa facevi, ora hai la sensazione di andar piano ma non è proprio così... Cmq in sport in genere c'è meno dolcezza, quindi controllate la mappa in uso prima di darci col gas.

  6. #55
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Twin Visualizza Messaggio
    questa sensazione l'ho avuta anche io quando ho provato la panigale 1199, il fatto è che le ultime Ducati le hanno "giapponesizate" troppo, sono diventate facili e confortevoli da guidare, mentre fino al 1098 erano scorbutiche e strappa braccia, che poi era il bello del bicilindrico desmo.
    comunque non si può certo dire che "non va"... ci sono le mappature da regolare, magari ti hanno fatto provare una moto settta su URBAN! ..la prossima volta prova a cambiare mappa
    io non la penso esattamente come te, precedentemente come tu dici è verò che avevano una coppia e spinta sotto che ti "faceva" credere di volare ma aveva una schiena talmente anticipata che così come spingeva tanto murava presto
    secondo me oggi hanno solo fatto un passo avanti sulla fruibilità ma soprattutto sull'arco di utilizzo del motore, se vuoi passeggiare lo puoi fare senza continuare a mettere "mano" alla frzione per cambiare, se vuoi spingere lo fai

    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Non è solo ducati, sono tutti così i motori moderni a partire da euro 3, soprattutto se col Ride by Wire. Questione sia di elettronica che, purtroppo, di normative antipollution che tra lean burn, catalizzatori e scarichi tappati costringe ad una estrema regolarità di funzionamento anche ai bassi regimi.

    In realtà le moto vanno più di prima, forse emozionano un po meno e, tra parentesi, tanta dolcezza inganna: prima ti rendevi conto di cosa facevi, ora hai la sensazione di andar piano ma non è proprio così... Cmq in sport in genere c'è meno dolcezza, quindi controllate la mappa in uso prima di darci col gas.
    amen

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Personalmente non comprerei mai una dvt,poi gusti son gusti.
    Nemmeno io, ciò non toglie che le intenzioni di Ducati fossero quelle di (oltre a rientrare nelle sempre più stringenti omologazioni) rendere meno pistonante l'andare ai bassi regimi. Che poi ci siano veramente riusciti e a quale prezzo, è altro discorso. Secondo me, a oggi KTM nella trattabilità ai bassi regimi dei grossi bicilindrici (spinti... no cancelli), non ha rivali.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #57
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,789
    Potete mettere tutte le mappe che volete ma i motori ducati (ad esclusione di quelli della panigale che non ho provato, ma non escludo che anche quella possa essere cosi) fino a metà del loro range di utilizzo sono delle motozappe confronto ai tricilindrici; moto talmente scorbutiche da sembrare addirittura ingolfate o sembra che abbiano qualcosa che non funziona da quanto sono poco fruibili e da quanto vibrano.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,172
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Nemmeno io, ciò non toglie che le intenzioni di Ducati fossero quelle di (oltre a rientrare nelle sempre più stringenti omologazioni) rendere meno pistonante l'andare ai bassi regimi. Che poi ci siano veramente riusciti e a quale prezzo, è altro discorso. Secondo me, a oggi KTM nella trattabilità ai bassi regimi dei grossi bicilindrici (spinti... no cancelli), non ha rivali.
    Devo dire che la mia 1050 anche a 50 orari in 4a marcia riprende con estrema dolcezza. Pistona un attimo, ovvio, ma gli strappi del V2 1000 aprilia li ho completamente dimenticati. Magari su una sportiva pura come la panigale potrebbero un po mancare al pilota, ma su una moto turistica come la mia o una multi, credetemi, non li rimpiange nessuno!

  10. #59
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,789
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    ma su una moto turistica come la mia o una multi, credetemi, non li rimpiange nessuno!
    Esatto!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Brucche
    Data Registrazione
    13/06/15
    Località
    Rosignano solvay(li)
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Messaggi
    240
    Son passati già cinque anni.....purtroppo il covid ha condizionato l’uso in questo anno e mezzo e non ho potuto fare viaggi....l’ho usata per andare al mare,per andare a trovare mia madre a Livorno,e prima della pandemia son stato a Lerici,il tragitto più lungo....Comunque son riuscito a fare qualche km dato che ora il tachimetro si avvicina a 30000.....Bella moto e tranne il problema all’inizio(non riconosceva la chiave)e un problema alla pompa del freno tutto è filato liscio con la normale manutenzione....da qualche mese giro in mappa sport,dopo averla sempre usata in touring....Le sensazioni piacevoli che avevo avuto dopo la prova in concessionaria si sono confermate e devo dire che è veramente un mezzo completo....unico neo,ad essere pignoli,è quel rumore di plastiche in viaggio,almeno credo siano quelle....per lunghi tragitti sarebbero duri da digerire.....insomma soddisfatto in pieno della scelta

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni Simili

  1. da oggi sono Ducatista
    Di Silvan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 03/04/2011, 19:05
  2. Ciao da un Ducatista...
    Di Cione66 nel forum Presentazioni
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 02/12/2009, 07:45
  3. Il pazzo ducatista!!!
    Di Enrico80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/09/2007, 05:58
  4. EX DUCATISTA
    Di Ti3 nel forum Presentazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24/07/2007, 19:07
  5. Ducatista
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10/10/2006, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •