Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 315 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 3145

Discussione: Movimento 5 stelle: perchè fa così paura?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Quasi quasi ti mando una bottiglia di amarone

Per due potrei fare di meglio ��
    a me l'amarone non piace

parliamo piuttosto del corso per imparare a quotare

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    E dove, dopo giorni di discussione in un altro 3D,
    la conclusione sul tema dall'evasione fiscale, non esplicita ma sottintesa, è che il delinquente evasore è il piccolo imprenditore che va imbrigliato con sistemi vari.
    Per i grandi evasori si è stabilito che sistemi efficaci non ce ne sono pertanto conviene soprassedere.
    La conclusione, secondo me, è che non esiste l'evasione fiscale ma esiste il modo, reso regolare dalle norme, di non pagare le tasse.
    Chi è ad un certo livello e se lo può permettere é al sicuro,
    chi no, è un delinquente e va perseguito in maniera esemplare.
    Bella l'Italia!
    dopo giorni di discussione arriva la manipolazione.......CHI ha sostenuto che non ci sono sistemi efficaci, CHI ha sostenuto che conviene soprassedere?

fai confusione, poi fra evasione ed elusione.......

una misura che serva per una categoria non dovrebbe essere usata perche' non e' ugualmente efficace per un'altra categoria.........discutiamo sulle misure per l'altra categoria, OPPURE, e non sono contrario, basta tasse e gnuno per se e Dio per tutti.......ma la situazione attuale premia il furbetto disonesto (piccolo) anche ai danni dell'onesto ed etico (sempre piccolo)........ma sto problema non te lo poni?

La discussione è a disposizione di chiunque voglia leggerla e farsi la propria idea.
    Neanche io ho mai detto che non si debba combattere la "piccola" evasione, ho sempre sostenuto che la cosa giusta è quella di affrontare la questione in maniera equa per tutte le categorie.
    In ogni caso nessuno ha proposto nulla per contrastare i grandi evasori mentre più di uno si è adoperato per far notare quanti sistemi efficaci ci siano per mettere il piccolo imprenditore "con due piedi in una scarpa".
    nessuno si e' adoperato per spiegare, allora , perche' debbano esistere dei piccoli onesti e altri no, ma immagino tu abbia la risposta

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Non concordo nemmeno sugli spazi vuoti(cit.)
    Gli attacchi al Movimento sono proporzionali al crescente successo dello stessovero,sono strutturali e non vederci dietro la lunga mano del Pd è infantilefalso, io ci vedo la mano di tanti, e anche la mia, per fare un esempio, che il PD non l'ho mai votato: come ho detto io trovo il movimento un pericolo, per la piega che sta prendendo, e che era largamente prevedibile. Che in politica e soprattutto in Italia dove la politica è un mestiere lussuosamente remunerato non ci siano accordi mafiosi per scambi di favori di ogni tipo è altrettanto accertato,esemplare la reticenza nel sottrarsi alla magistratura o la compravendita di squallidi personaggi. Ingigantirne gli eventuali errori è strategico,non farne,di errori è impossibile,pertanto questo teatrino andrà avanti all'infinito.puo' essere, ma allora mi aspetto questa posizione da parte del movimento a fronte di errori impossibili da non fare anche di altri.......cosa finora non successa
    La classe politica dirigente italiana è impreparatastravero,per lo più in malafedequesto e' piu' discutibile, visto che parliamo di un mare di persone, ma capisco,aggiogata al potentato di turno,opera o non opera esclusivamente con secondi finibeh, beh...... [/B]. Cambiarla o tentare di farlo è il minimo che possa fare un paese evoluto o che provi ad evolvereconcordo in maniera monumentale. Grillo non è diverso..è diversissimoma in un certo senso si sta adeguando....,nel bene o nel male per me nel malea secondo degli occhi con il quale lo si guarda,scevro da convenienze politicheforse intendevi economiche, le convenienze politiche ne stanno guidando l'operato sempre di piu', in qualche caso travolgendo anche alcuni concetti fondativi, e contraddicendo se stesso ha realizzato l'unica vera opposizione italiana degli ultimi 20 annibeh, l'unica vera opposizione "di sistema", poi bisogna intendersi su cosa vuol dire opposizione.........non e' che i repubblicani non facciano opposizione ai democratici in usa, pur non sostenendo di voler aprire il parlamento come una scatola di sardine...... Per questo è pericolosissimono, per altro: perche' ha costruito un siostema per cui , da solo, lui e un'azienda privata possono guidare legalmente quello che al momento e' il primo o secondo partito italiano, e mi stupisce che chi faceva puntigliosi distinguo su questioni costituzionali, non ravveda queste cosette...... Dire che è uguale agli altri significa esclusivamente buttarla in cagnara su un qualunquismo spicciolo,merde gli altri,merda anche lui. Non è così manco pè gnente.
    no, e' molto piu' pericoloso degli altri, infatti
    Ultima modifica di ABCDEF; 05/01/2017 alle 08:46 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    vabbe tanto mo s'allea con Salveeneee
    l'unico ostacolo o diciamo punto dissimile era sull'immigrazione, ora sono d'accordo anche su quella
    almeno cosi escono allo scoperto per quello che sono

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

dopo giorni di discussione arriva la manipolazione.......CHI ha sostenuto che non ci sono sistemi efficaci, CHI ha sostenuto che conviene soprassedere?

ma la situazione attuale premia il furbetto disonesto (piccolo) anche ai danni dell'onesto ed etico (sempre piccolo)........ma sto problema non te lo poni?

nessuno si e' adoperato per spiegare, allora , perche' debbano esistere dei piccoli onesti e altri no, ma immagino tu abbia la risposta
    Sulla manipolazione, lascio giudicare chi avrà voglia di leggere la discussione di cui si parla e decidere chi manipola.
    Tuoi post #503 e #505 della discussione "nuovo governo Gentiloni".

Sul furbetto piccolo ai danni dell'onesto piccolo ho spiegato fino allo sfinimento che non sono contrario a misure per affrontare il problema. Ho sempre e solo detto che non può e non deve essere il solo oggetto di provvedimenti e misure antievasione.
    Anche questo è scritto nero su bianco dall'altra parte.
    Ultima modifica di duncan; 06/01/2017 alle 06:42

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    La discussione è a disposizione di chiunque voglia leggerla e farsi la propria idea.
    Neanche io ho mai detto che non si debba combattere la "piccola" evasione, ho sempre sostenuto che la cosa giusta è quella di affrontare la questione in maniera equa per tutte le categorie.
    In ogni caso nessuno ha proposto nulla per contrastare i grandi evasori mentre più di uno si è adoperato per far notare quanti sistemi efficaci ci siano per mettere il piccolo imprenditore "con due piedi in una scarpa".
    Come dici i post so li e ognuno può farsi la sua opinione.
    Solo una precisazione: non si parlava di evasione in generale ma di utilizzo del contante e ho fatto notare che aiuta l'evasione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Non concordo nemmeno sugli spazi vuoti(cit.)
    Gli attacchi al Movimento sono proporzionali al crescente successo dello stesso,sono strutturali e non vederci dietro la lunga mano del Pd è infantile.
    L'attenzione che il m5s sta ricevendo é perfettamente logica senza tirare in ballo il PD.

Lasciando per un attimo perdere i giudizi sul merito, il m5s rappresenta indiscutibilmente una novitá politica senza precedenti in Italia che per di piú ha avuto un successo clamoroso diventando il secondo partito in sei anni. É chiaro che sia stato costantemente sotto i riflettori ed in maniera proporzionale al suo seguito. Come avrebbe potuto essere altrimenti?
    Peraltro credo che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che i toni della campagna elettorale m5s non hanno certo contribuito a distendere gli animi.

Ma in ultima analisi la pressione mediatica é comunque un attestato di importanza nel paese ed é giusto che la riceva. Il nocciolo della questione é che il m5s la pressione sta facendo molta fatica a gestirla. Grillo lo sa bene e continua a buttarla in caciara e gridare alla persecuzione per attirare l'attenzione su di se e prendere tempo. Prendere tempo per proteggere persone (Raggi per esempio) che a seguito del successo del partito stanno andando a ricoprire cariche pesanti per le quali sono nettamente impreparate.

Ed é proprio questo secondo me uno dei problemi fondamentali (forse IL problema) nel m5s: la mancanza di una classe politica, stanno piazzando lí e lá quelli che riescono a trovare. Hanno avuto troppo poco tempo per metterla su e devono affrettare il passo.

Detto questo é chiaro che il PD cavalchi la pressione mediatica e cerchi di volgerla a suo vantaggio. Dopotutto é il diretto avversario e sta perdendo terreno, che dovrebbe fare? Cerchiamo di essere realisti.

Nel teatrino, come lo chiami tu, ci stanno dentro tutti e tutti si giocano le loro carte.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Come dici i post so li e ognuno può farsi la sua opinione.
    Solo una precisazione: non si parlava di evasione in generale ma di utilizzo del contante e ho fatto notare che aiuta l'evasione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    i limiti di utilizzo del contante non hanno nessun nesso con l'evasione. Ci sono decine di dati che lo dimostrano e il governo ha fatto marcia indietro a 3000 proprio perchè non c'è stata (come era ovvio) nessuna regressione.
    Fisco, Padoan: «Nessun nesso fra limite del contante ed evasione» - Il Sole 24 ORE
    Ci sono dati che invece indicano che questa restrizione dell'uso del contante porti a far emergere ancora meno la circolazione del nero con danni alle casse statali.
    Ultima modifica di navigator; 05/01/2017 alle 11:09

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    L'attenzione che il m5s sta ricevendo é perfettamente logica senza tirare in ballo il PD.

Lasciando per un attimo perdere i giudizi sul merito, il m5s rappresenta indiscutibilmente una novitá politica senza precedenti in Italia che per di piú ha avuto un successo clamoroso diventando il secondo partito in sei anni. É chiaro che sia stato costantemente sotto i riflettori ed in maniera proporzionale al suo seguito. Come avrebbe potuto essere altrimenti?
    Peraltro credo che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che i toni della campagna elettorale m5s non hanno certo contribuito a distendere gli animi.

Ma in ultima analisi la pressione mediatica é comunque un attestato di importanza nel paese ed é giusto che la riceva. Il nocciolo della questione é che il m5s la pressione sta facendo molta fatica a gestirla. Grillo lo sa bene e continua a buttarla in caciara e gridare alla persecuzione per attirare l'attenzione su di se e prendere tempo. Prendere tempo per proteggere persone (Raggi per esempio) che a seguito del successo del partito stanno andando a ricoprire cariche pesanti per le quali sono nettamente impreparate.

Ed é proprio questo secondo me uno dei problemi fondamentali (forse IL problema) nel m5s: la mancanza di una classe politica, stanno piazzando lí e lá quelli che riescono a trovare. Hanno avuto troppo poco tempo per metterla su e devono affrettare il passo.

Detto questo é chiaro che il PD cavalchi la pressione mediatica e cerchi di volgerla a suo vantaggio. Dopotutto é il diretto avversario e sta perdendo terreno, che dovrebbe fare? Cerchiamo di essere realisti.

Nel teatrino, come lo chiami tu, ci stanno dentro tutti e tutti si giocano le loro carte.
    Analisi seria ed imparziale.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Sulla manipolazione, lascio giudicare chi avrà voglia di leggere la discussione di cui si parla e decidere chi manipola.

Sul furbetto piccolo ai danni dell'onesto piccolo ho spiegato fino allo sfinimento che non sono contrario a misure per affrontare il problema. Ho sempre e solo detto che non può e non deve essere il solo oggetto di provvedimenti e misure antievasione.
    Anche questo è scritto nero su bianco dall'altra parte.
    azz, un'altra giuria popolare.........ma e' una mania

su quello che dici , fra l'altro , concordo.......vai pero' a vedere tu, a questo punto, cosa era uscito (e scusami se non ricordo esattamente chi ha scritto cosa, ma per me molti sonoun'immagine e un nome e a volte confondo) a questo riguardo.......

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    i limiti di utilizzo del contante non hanno nessun nesso con l'evasione. Ci sono decine di dati che lo dimostrano e il governo ha fatto marcia indietro a 3000 proprio perchè non c'è stata (come era ovvio) nessuna regressione.
    Fisco, Padoan: «Nessun nesso fra limite del contante ed evasione» - Il Sole 24 ORE
    Ci sono dati che invece indicano che questa restrizione dell'uso del contante porti a far emergere ancora meno la circolazione del nero con danni alle casse statali.
    fantastico, ma permettimi di dubitarne..........padoan deve fare politicamente marcia indietro, e lo fa.

in ogni caso sono interessato a leggere qualcosa, che mi andro' a cercare, su come si stima sta cosa.......pronto , una volta convinto, a fare marcia indietro sulla capacita' di limitare l'evasione di questa misura.

non capisco, pero', se non limita l'evasione, come possa a detta di qualcuno, limitare i consumi.......boh

a chi diceva che si perseguitano solo i piccoli, sta cosa piacera': non si perseguita nessuno

Analisi seria ed imparziale.
    concordo al 100 % con rollo, ma non e' che ste cose non siano state dette gia......

era solo molto morbida nei toni
    Ultima modifica di ABCDEF; 05/01/2017 alle 13:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

fantastico, ma permettimi di dubitarne..........padoan deve fare politicamente marcia indietro, e lo fa.

in ogni caso sono interessato a leggere qualcosa, che mi andro' a cercare, su come si stima sta cosa.......pronto , una volta convinto, a fare marcia indietro sulla capacita' di limitare l'evasione di questa misura.

non capisco, pero', se non limita l'evasione, come possa a detta di qualcuno, limitare i consumi.......boh

a chi diceva che si perseguitano solo i piccoli, sta cosa piacera': non si perseguita nessuno
    Commercianti e limite all
    ti posto un link ma ne trovi a bizzeffe.
    Se poi pensi che tutti quelli che stanno al confine lo varcano e riutilizzano il nero in un altro paese dove non c'è il limite e le tasse le perdi, oppure semplicemente in un viaggio lo spendono per un bene oltre i 1000 che in italia non potrebbero acquistare cash. Sono mille i motivi perchè lo stato ci perda con il limite al contante così basso.
    Poi c'è da dire che il grosso dell'evasione arriva nei paradisi fiscali con i bonifici non certo con i contanti...
    Ultima modifica di navigator; 05/01/2017 alle 14:02

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Commercianti e limite all
    ti posto un link ma ne trovi a bizzeffe.
    Se poi pensi che tutti quelli che stanno al confine lo varcano e riutilizzano il nero in un altro paese dove non c'è il limite e le tasse le perdi, oppure semplicemente in un viaggio lo spendono per un bene oltre i 1000 che in italia non potrebbero acquistare cash. Sono mille i motivi perchè lo stato ci perda con il limite al contante così basso.
    Poi c'è da dire che il grosso dell'evasione arriva nei paradisi fiscali con i bonifici non certo con i contanti...
    come la storia di mps e delle sue perdite...in larga parte dovute a prestiti verso grandi "prenditori" che prendono i soldini ma si dimenticano di restituirli...grosse società italiche...uomini politici...fondazioni ecc...tutti simpatici personaggetti che prendono i soldi...non pagano ne il debito ne le tasse e poi mentre si godono il malloppo nelle loro mega ville o a bordo delle loro auto auto lussuose il cittadino italico che arriva a fatica alla fine del mese tirerà fuori di tasca sua 105 euro a capoccia...

...eee

Pagina 14 di 315 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima