Ultima modifica di Stinit; 08/01/2017 alle 08:31
Parere che non condivido,in ogni Democrazia c'è un vertice che propone e un popolo che approva dopo aver votato ad elezioni,sarebbe funzionale una democrazia diretta dove tutto ciò che propone il vertice è il popolo che approva,in mancanza abbiamo, quella rappresentativa con le evidentissime storture democratiche,sopratutto in italia, che sono sotto gli occhi di tutti.
D'accostare il Movimento 5 Stelle al Fascismo è una Minchiata anche solo pensarlo,per dirlo occorre malafede politica,dove il guadagno è cercare di convincere altri che lo sia. Accostare un Movimento nato dal popolo e per il popolo a regimi totalitari vuol dir solo buttare in caciara ogni tipo di discussione seria.Il Movimento,come tutti i partiti ,ha una guida e una dirigenza,non ho mai visto ne leader del Pd odierno ne Berlusconi chiedere alla base il benchè minimo parere,ne ho mai visto all'interno del PD o fi altri partiti la possibilità di dire la propria opinione direttamente,tu che sei un abituale frequentatore del Blog di Grillo queste cose le conosci perfettamente.I Commenti su totalitarismo renziano sono dati di fatto,basta seguire la cronaca dalle ultime elezioni ad oggi,se a te fanno ridere buon per te,a me fanno orrore.
Se e quando il Movimento avrà modo d'incidere di più e meglio nella vita di questo paese sciagurato,portato sino al collasso da governi capaci d'agire solo ed unicamente pro-domo propia,come dimostrato con immediatezza anche dal Gentiloni,salvando la PROPRIA BANCA a spese del paese,allora puoi star certo che avrai anche il programma di governo del Movimento,esatamente come lo hai avuto nell'ultima volta che si sono svolte elezioni in questo paese,a proposito..quanti governi si son succeduti da quel giorno?
le manganellate ti sembrano una citazione del ventennio??...bravo...vallo a dire ai lavoratori che le hanno prese le manganellate in questi ultimi mille giorni...vallo a dire a loro...che squalificano la tua dotta concezione di Movimento = fascismo...magari di persona,diglielo.
Ultima modifica di rjng; 08/01/2017 alle 09:03 Motivo: Unione Post Automatica
Ma quindi in Europa, visto che gli antieuropesiti fascistoni presto lasceranno l'europarlanento (vedi brexit) ora grillo punta al gruppo liberale ALDE (quello della margherita...tra l'altro molto pro Europa se non sbaglio) il tutto dopo aver preso una porta in faccia dai verdi? O ho letto male?
Mi sa che ho letto bene, e qualcuno è pure un tantinello stranito da questa evidente incoerenza che mira solamente ad avere piu potere evidentemente...
A dar voce al malcontento ci pensa per primo Carlo Sibilia, deputato M5s ed ex componente del direttorio: "Votare informati è importante", scrive su Facebook il parlamentare pentastellato, sottolineando che meno di 3 anni il gruppo Alde definiva il M5s "profondamente anti Europeo" e il suo programma "irrealistico e populista". "Alde - dice ancora Sibilia - è anche favorevole alla clausola Isds nel Ttip (che prevede la creazione di un tribunale ad hoc per la risoluzione delle controversie tra Stati e investitori all’interno del Ttip ndr). E quindi al Ttip stesso. Del resto se si definiscono liberali ci sarà un motivo".
E ancora: "Alde ha boicottato tutte le candidature del M5s alla presidenza e alla vicepresidenza di commissioni del parlamento Europeo". Ecco, conclude Sibilia, "decidete se meglio soli (vi ricordo che il parlamento Europeo non ha iniziativa legislativa, cioè, per intenderci i deputati non possono proporre leggi) o male accompagnati e un po' ipocriti. Buon voto".
PS: piazzare questa votazione on line di domenica e due ore di lunedi senza nessun preavviso ed indicando la scelta del padre padrone è molto democratico pero'...
@flag: se continui cosi ad appellativi non proprio lusinghieri rischi di superarmi...prezzolato, politicamente in malafede, qualunquista, etc etc, non ti fai mancar nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Monacograu; 08/01/2017 alle 21:29 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Deduco dal tuo post che tu concordi nei contenuti e nel modus operandi?
Al contrario molti grillini non hanno gradito...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque agevolo il link all'articolo de Il Fatto (http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...n-noi/3301877/) che, al contrario di me, non è prezzolato e ti racconta, tra le altre cose, la felicità degli europarlamentari penta stellati per questa decisione
Povero Grillo, hai ragione, ultimamente non ne azzecca una![]()
Ultima modifica di Monacograu; 09/01/2017 alle 07:34
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Come cambiano le cose...
- nel 2014 si parlava male dei verdi ("A differenza dei Verdi e di molti altri gruppi del Parlamento europeo, il gruppo EFD permette alle delegazioni nazionali di votare come ritengono opportuno secondo la propria ideologia, preferenze politiche e di interesse nazionale. Per l'EFD , un gruppo non è un partito politico." - Blog di Beppe Grillo - Nigel Farage, la verit)
- a fine 2016 si corteggiano i verdi, dopo che nel 2014 si era detto che non permettevano di votare in libertà...
- ad inizio 2017, dopo aver incassato il no dei verdi, si opta per andare con l'ALDE, che è più pro europa che non si può, quell'Europa padrona che ha messo in ginocchio prima la Grecia e poi l'Italia...
Avanti così!![]()
![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA