Originariamente Scritto da
Monacograu
Premessa: visto che mi sembra che te la sia presa, il riferirmi a te come grillino non voleva essere un'offesa.
Quanto scrivi conferma il mio pensiero, ovvero che, ad oggi, non esiste una proposta reale, concreta ed attuabile relativa al reddito di cittadinanza.
Personalmente sono a favore di forme di sostegno per chi ne ha necessità ma, prima di dire che la soluzione è il reddito di cittadinanza come ci si vuol far credere, voglio capire esattamente quali sono le coperture e quali sono i meccanismi altrimenti, ripeto, è propaganda.
Non sto dicendo che sia colpa dei grillini che fino ad oggi non sia stato fatto, lo so bene che non "sono" (e non siete, ok?

) al governo.
Quello che non mi convince, per i motivi detti, è la proposta in quanto, per quel che mi risulta, priva di coperture e meccanismi operativi: non è quindi una proposta ma propaganda appunto. Quando saranno esplicitati veramente copertura e meccanismi si potrà dare un giudizio di merito.
Quelle che tu proponi sono idee, alcune condivisibili, altre (per me ovviamente) meno. Ma mi risultano essere tue idee, non una proposta strutturata del movimento.
Piano a 3 anni...sfondi una porta aperta: quando io chiedo un piano in base al quale far le cose e monitorare i progressi qui dentro mi si dice che non funziona così...bisogna "lasciarli lavorare" e giudicare alla fine del mandato...
Poi se le coperture reali e non buttate lì e i meccanismi operativi di funzionamento ci sono e sono sfuggiti a me, chiedo venia e son pronto a parlare nel merito.
Affettuosi saluti