Originariamente Scritto da
flag
sull'elusione, farci pace, si, significa che le leggi di un solo stato possono poco, e che i grandi gruppi possono spostare abbastanza facilmente i loro profitti (che sono quelli tassati, non i fatturati) da un paese a un altro vantaggioso dal punto di vista fiscale. Non significa che non si debba far nulla, ma che a livello nazionale si puo' far poco. l'europa dovrebbe lavorare a questo livello. Va definito poi , anche questo a livello globale, cosa sia giusto fare a questo livello, dal momento che non e' poi cosi' chiaro.
sui piccoli, chiedo scusa se , durante la discussione, rispondo a qualcuno su qualcosa che ha detto qualcun altro........se fossimo de visu probabilmente farei meno confusione, ma purtroppo, come ho gia' detto, a parte qualche rara eccezione, siete tutti un nick e un'immagine (che a volte cambia) su uno schermo
no, evidentemente non sono riuscito a spiegarmi...........non puo' essere che quei paesi abbiano le limitazioni proprio perche0 hanno un'evasione piu' alta, e non il contrario ?
e io ti dico che e' una minchiata dire che e' una minchiata
e di persone che con entusiasmo e convinzione hanno aderito al fascismo della prima ora, per poi trovarsi invischiate in un sistema dove non contavano piu' nulla e che ha preso una piega che alle originoi era del tutto inaspettata e mmprevedibile ne ho conosciute piu' di una
io vedo un movimento guidato da un plenipotenziario (acclamato, e' vero, come acclamati sono stati tutti gli uomini forti della storia) con deliri di onnipotenza e da una oscura societa' per azioni, e mi fanno ridere, scusami, tanti commenti sulla "prepotenza" e sul "totalitarismo" di renzi nel PD, .............e al confronto, perfino il berlusca era, allinterno di forza italia, una figura meno forte.......
il movimento e' diverso dagli altri partiti?
certamente si
per come fa opposizione? si e no
se ci riuscirete dimostrerete , quando andrete al governo, cosa? qual'e' il programma? si vuole un nuovo tipo di societa', la decrescita felice? la promozione delle piccole aziende? l'uscita dall'euro? dalla nato? la chiusura delle frontiere ai migranti? .................
se il buongiorno si vede dal mattino (roma) temo davvero, e da qui una parte del pericolo, che ci dimostrerete di non avere le idee chiare nemmeno su dove parcheggiare la macchina per entrare a palazzo chigi
opinione personale, e mi scuso fin d'ora per aver cosi' squalificato il discorso, che sicuramente tu riqualificherai spiegando a me e agli altri scettici (ovviamente collusi, asserviti e delinquenti) DA CHE PARTE GUIDERETE IL PAESE UNA VOLTA ANDATI AL GOVERNO.............lasciando perdere , per il momento, il piccolo particolare del COME e CON CHI, visto che si dimostra che le casalinghe di voghera selezionate da 200 adepti sul web, hanno qualche difficolta'.
ovviamente no, non mi va bene la situazione attuale, ma, e lo ribadisco ancora una volta, il movimento e' "il tacòn peso del buso"
manganellate............mi sembra una citazione del ventennio...........non squalificare la discussione anche tu, dai