Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
Io ho paura anche dei guru filosofi comici prestati alla politica.......
Il blog delle stelle - Buon Natale da Beppe Grillo

...........che fanno da megafono, però, anche a qualche giusta rivendicazione di chi è stato ingiustamente accusato di aver interferito in fatti nazionali altrui, e che invece, come si legge bene, è un difensore della democrazia contro il nuovo fascismo emergente
Il blog delle stelle - La bancarotta dell’Ucraina

Piano piano la strategia, la visione e i rapporti di politica estera del movimento vengono fuori.........otimo
ho appena letto il pezzo di Parise e in tutta onestà non mi pare che questo faccia l'elogio della miseria nera o della fame. sicuramente il senso non è quello che gli hanno attribuito in maniera subdola i giornali per attaccare maldestramente Grillo. mi pare che il senso delle sue parole travalichino la divisione destra/sinistra/centro. semmai io ci vedo uno stimolo alla riflessione rivolto alla gente onesta e perbene. se io fossi un liberale intellettualmente onesto mi ci ritroverei, se fossi un cattolico idem, da sinistra non potrei che apprezzare e da laico, anarchico o politicamente orientato direi che è così che dovrebbe essere. il limite del mio ragionamento, caro flag, è che parto dal presupposto erroneo che in questa società ci sia spazio per il pensiero libero e non asservito alle ideologie di passaggio o peggio ancora a certi fenomeni sociologici devastanti. devastanti per le idee e le persone.

sfido una mente libera ad associare - per traslazione - il pezzo di Parise all'intenzione di Grillo di voler fare, come si è allusivamente detto, l'elogio della povertà PER GLI ALTRI mentre lui si gratta le palle sullo yacht.

ti abbraccio e ti invio i miei più affettuosi auguri.