vedo che anni di sofferenze non passano senza conseguenze:
ti auguro una vita migliore
ah, incidentalmente leggo questo commentino sul reddito di cittadinanza e relative coperture: uno dei cavalli di battaglia dei nostri eroi.......
Reddito di cittadinanza, una demagogica stangata epocale - Phastidio.net
mentre sul blog, un rappresentante del nuovo che avanza (lannutti, ex di pietro e oggi iscritto 5 stelle) , parlando del reddito di cittadinanza, guarda un po', critica proprio quei settori che rappresenterebbero la fonte di finanziamento del provvedimento..........ma senza dirlo chiaramente, e senza nemmeno accennare ad eventuali conseguenze
http://www.beppegrillo.it/2017/05/re...e_sociali.html
Ultima modifica di ABCDEF; 19/05/2017 alle 13:09 Motivo: Unione Post Automatica
Perchè tu pensi che qualcuno apra i link e approfondisca la cosa?
Dai, do un aiutino.
Secondo i five stars, la copertura del reddito di cittadinanza arriverebbe, tra le altre cose, con:
- Tagli alla spesa della PA tramite acquisti centralizzati (come diceva l'articolo postato da @flag...auguri...)
- Aumento tassazione su banche e assicurazioni (secondo voi su chi ribaltano poi i maggiori costi?)
- Aumento canoni alle multinazionali per l'attività di ricerca di gas e petroli ()
- Tassazione giochi di azzardo (a parte il fatto che avevo capito che i 5 stele erano contro...se lo si rende meno "appatibile"...dai mercato nero, rifatti avanti)
- Riduzione alle detrazioni dei redditi più alti (i ricchi sono cattivi)
- Si propone l'aumento della percentuale del canone annuo a carico delle concessionari autostradali senza alcun aumento per i pedaggi
- Eliminazione contributi statali per le intercettazioni
- Divieto Cumulo Pensionistico. Non cumulabilità redditi autonomi e dipendenti (ma il sistema non doveva essere contributivo??)
- Taglio dividendi Banca d'Italia (ma non finiscono nella casse del tesoro?)
- Taglio Dividendi Inps (ma non finiscono nella casse del tesoro?)
Mah...io sono sempre quello che pensa male però, quindi avrò capito male...![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Reddito di cittadinanza, una demagogica stangata epocale - Phastidio.net
in effetti come fonte Phastidio.net vale più o meno La Salamella.suka...
Il blog delle stelle - Reddito di cittadinanza urgente, nell’epoca immorale delle disuguaglianze sociali
Quali sarebbero i settori che rappresenterebbero il meglio (ma quanti ebbero..)del finanziamento del reddito di cittadinanza?
Perché,se ad esempio parlo Riduzione della percentuale di deducibilità degli interessi passivi per banche ed assicurazioni,qualcuno pensa che i cittadini pagheranno di più la polizza?..a me sembra folle interpretazione.. se dico Aumento canoni alle multinazionali per l'attività di ricerca di gas e petrolio qualcuno pensa che si debbano fare nuove trivellazioni?...a me sembra chiaro..
se dico.. Centralizzando gli acquisti. Ogni oggetto acquistato dalla Pubblica amministrazione dovrà avere lo stesso prezzo da Aosta a Bari....significa che compreremo al prezzo più alto?...ancora follia..
se dico..Si aumentano le tasse sul gioco d'azzardo (Aumento del Preu) qualcuno s'indigna perché si critica il gioco d'azzardo?..perché non si critica?...ma va là..
se dico... Decurtazione del 50% dei vitalizi relativi alle cariche pubbliche elettive si muovono critiche perché noi ai vitalizi parlamentari ci teniamo,visto mai che i Professionisti non professino più?..ma per favore..
se dico...Taglio ai contributi di solidarietà sulle pensioni d'oro???...ci infiammiamo perché siamo tutti d'accordo che le pensioni non si toccano?..
Vado avanti?..
Non so se si riuscirà ad ottenere il reddito di cittadinanza ne a quali e quanti parametri lo si potrà approvvigionare...quel che è certo è che sarebbe socialmente un balzo avanti. Questo è certo
Ultima modifica di rjng; 19/05/2017 alle 17:51
Più che altro è anomalo che uno strumento di sostegno economico (chiamatelo come volete) in europa manca solo in Italia e in Grecia...casualmente da noi va tutto a calabraga (debito alle stelle stagnazione dell'economia interna assunzioni a tempo indeterminato al palo ecc) e in Grecia proprio in questi giorni dopo le ennesime lacrime e l'ennesimo sangue sta scoppiando il putiferio...
Il tutto mentre Draghi va dicendo che la crisi è alle nostre spalle...
...secondo me la crisi si aggira dalle parti delle ns chiappe...