Finalmente ieri sono andato in pista a Franciacorta con la mia 675 dopo 5.000 km fatti in strada ci voleva proprio una bella sgranchita in pista, la moto si è rivelata quasi ottima, dico quasi perchè in frenata si potrebbe far di meglio, perchè l'acqua era costantemente quasi alle stelle e perchè se montasse una frizioncina antisaltellamento si potrebbe far scintille, per il resto tutto ottimo...non una noia la moto si è dimostrata all'altezza e poi non vi dico quante persone ci giravano intorno, insieme a me c'era un ragazzo con un R6 2006 e non lo cagava nessuno (come godo)....
La pista è carina ma secondo il mio parere c'è troppa differenza di ritmo tra la parte veloce e la parte lenta...voci di corridoio dicono che per l'anno prossimo dovrebbe arrivare il secondo step per la pista.
A fine giornata mi son reso conto che la moto che ho comprato è esattamente ciò che cercavo, il motore è esaltante e in confronto ai quattro cilidri in uscita non ce nè ma anche come velocità sul dritto non mi ha passato quasi nessuno di motore, a parte qualche mille supersbombazzone...sono davvero contentoanche delle sospensioni, in strada giro con le sospensioni settate con il set-up spostivo come dice il manualetto triumph, poi siccome me la sentivo un po' troppo ballerina per i miei gusti ho chiuso la forcella sia in compressione che in estensione posrtandola a 4 click dal tutto chiuso, e poi ho agito anche sul mono posteriore chiudendo la sola compressione portandola a 8 click dal tutto chiuso, l'estensione a dire il vero l'avevo toccata portandola a 2 click dal tutto chiuso ma mi son reso conto che la moto in frenata tendeva a scomporsi con molta più facilità, quindi l'ho semplicemente lasciata a 4 click dal tutto chiuso, la moto in questa configurazione si è dimostrata più solita in frenata meno propensa a scomporsi ed ad affondare e più rigorosa nel mantenere la traiettoria impostata senza allargare una volta a perto il gas.
Devo inoltre fare un elogio considerevole a chi ha pensato di ideare una strumentazione così completa, chi mi prendeva in giro dicendomi che è una strumentazione degna di una golf ieri in pista si è mangaito seriamente le mani, la stumentazione è facilissima da utilizzare molto precisa e di facile comprensione, copleta di tutto registra la velocità massima, la percorrenza chilomtrica, la velocità media e chiaramente il tempo fatto segnare per ogni giro in poche parole perfetta.
Sabato 30 giugno sarò a varanò io e il mio socio abbiamo preso il turno del pomeriggio...